Consiglio per assetto

rob
MEMBER
MEMBER

Salve a tutti,ho deciso di rialzare un po il mio GR '94 di 6 o al massimo 7.5 cm.quel po necessario per non fare danni e stare piu' tranquillo nelle poche uscite che faccio per mancanza di tempo.Al momento ho montate le doppie molle x carico posteriori e spessori da due cm.anteriori x livellare (comprata cosi').Ho le 31 10.50 malatesta e mi diverto un sacco senza pero' andare oltre certi limiti.Oltre al fuoristrada, con il GR(che e' un mostro) mi piace prendere i curvoni ad una certa velocita' ed e' per questo che vi chiedo un consiglio .Quale Kit mi consigliate per non perdere molta tenuta su strada?Mi hanno proposto il "Pro comp"xche' il rialzo da me desiderato non e' molto e le caratteristiche stradali non cambieranno tanto ed il comfort restera' elevato.E' vero? E poi tra il 6 ed il 7.5 cm c'e' differenza di preparazione? Basta il kit molle,ammortizzatori,piastre x cambio e caster x tutti e due? Ringrazio anticipatamente x la risposta. Rob
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao,posso darti il mio consiglio,monta un kit trail master +6, io lo avevo montato prima di modificare il tutto è si comportava egreggiamente....avevo solo gli spessori al cambio e andava che era una meraviglia sia in OffRoad che su asfalto........adesso è tutta un'altra storia................ :) ...
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cusilino
Old member
Old member

Nel senso che non va nè in asfalto nè in off road? :)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cusilino ha scritto:Nel senso che non va nè in asfalto nè in off road? :)
Spiritoso il Cusi.................... :D :D :D ........................ 8-) .................. 8)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
rob
MEMBER
MEMBER

Forse va meglio sicuramente in offroad ed ha perso abbastanza su strada?Un kit completo e montato costa un po e quindi cerco di trovare quello giusto .Sono molto propenso x il 6 cm come mi hai consigliato,poi c'e' sempre la possibilita'volendo, di agire sul body l.Il kit trail master dove lo posso trovare?E rispetto all'originale e' piu'rigido o piu' morbido?Da quando ho deciso di alzare il GR non sto piu' nella pelle e non vedo l'ora di prendere il kit e farlo montare,oltre all'aspetto tecnico il patrol rialzato e'fantastico e molto particolare.pensi che con il 7.5 su strada cambi tanto?Ti ringrazio comunque x il consiglio,prima di Natale mi voglio fare questo regalo.Ciao
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Metti un assetto XT Automotive +6; io ho avuto il +10 e adesso il +15 della stessa marca ed è ottimo; sicuramente il miglior rapporto qualita'/prezzo.
A differenza degli altri assetti commerciali, lo puoi richiedere con molle + o - morbide e ammortizzatori dalla taratura personalizzata.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
rob
MEMBER
MEMBER

Ciao Kami,non ho risposto prima xche'non ho avuto linea.Innanzitutto ti ringrazio x l'intervento,l'idea del kit personalizzato con ammortizzatori regolabili è una cannonata e l'ho presa al volo, il massimo che potevo desiderare.Ne sto trattando uno dal negoziante vicino casa e di fiducia,pero' non è ne l'Automotive e ne il Trail Master ,ma è simile all'Automotive.Lo sto prendendo da 6 come consigliato e non vedo l'ora di montarlo,compreso ci sono le piastre x cambio e riposizionamento caster.Completato il lavoro mi faro' sentire. Ciao ed un saluto a tutti.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Scusa Rob, ma sto assetto che stai prendendo una marca la deve pure avere, no?

Stai attento a quello che compri, non avere fretta; per la mia esperienza posso dirti che i commercianti vendono gli assetti, ma non li montano, tantomeno li provano in fuoristrada...
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Ragazzi beati voi con tutti questi + + + io nel pajero ho fatto un misero rialzo di + 3 anche perche' non si puo' rialzare +di tanto restero' sempre piccoletto :crybaby
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Professo', metti un bel ponte rigido all'anteriore.... :evil: :evil: :evil:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol :-fant
cusilino
Old member
Old member

professorematto ha scritto:Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol :-fant
Questa si che è una santa cosa. Immagine
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
rob
MEMBER
MEMBER

Kami,il negoziante che mi sta vendendo il kit va anche in fuoristrada ed è x questo che mi sto fidando.Il kit è Pro Comp ma con ammortizzatori regolabili che dovrebbero essere Avo se non ricordo male ,sono inglesi e secondo lui di ottima qualita'.Speriamo bene..
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

professorematto ha scritto:Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol :-fant
allora vuoi comprare un bel mulo :D :D
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

michele4x4 ha scritto:
allora vuoi comprare un bel mulo :D :D

ma bbbbeneeeeeee!!!!
cosi' al tuo ci troviamo il compagnetto..... :) :) :)
Immagine
Immagine
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Nissan”