Consiglio per assetto
Salve a tutti,ho deciso di rialzare un po il mio GR '94 di 6 o al massimo 7.5 cm.quel po necessario per non fare danni e stare piu' tranquillo nelle poche uscite che faccio per mancanza di tempo.Al momento ho montate le doppie molle x carico posteriori e spessori da due cm.anteriori x livellare (comprata cosi').Ho le 31 10.50 malatesta e mi diverto un sacco senza pero' andare oltre certi limiti.Oltre al fuoristrada, con il GR(che e' un mostro) mi piace prendere i curvoni ad una certa velocita' ed e' per questo che vi chiedo un consiglio .Quale Kit mi consigliate per non perdere molta tenuta su strada?Mi hanno proposto il "Pro comp"xche' il rialzo da me desiderato non e' molto e le caratteristiche stradali non cambieranno tanto ed il comfort restera' elevato.E' vero? E poi tra il 6 ed il 7.5 cm c'e' differenza di preparazione? Basta il kit molle,ammortizzatori,piastre x cambio e caster x tutti e due? Ringrazio anticipatamente x la risposta. Rob
Ciao,posso darti il mio consiglio,monta un kit trail master +6, io lo avevo montato prima di modificare il tutto è si comportava egreggiamente....avevo solo gli spessori al cambio e andava che era una meraviglia sia in OffRoad che su asfalto........adesso è tutta un'altra storia................
...

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








Nel senso che non va nè in asfalto nè in off road? 

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!


Spiritoso il Cusi....................cusilino ha scritto:Nel senso che non va nè in asfalto nè in off road?





Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera








Forse va meglio sicuramente in offroad ed ha perso abbastanza su strada?Un kit completo e montato costa un po e quindi cerco di trovare quello giusto .Sono molto propenso x il 6 cm come mi hai consigliato,poi c'e' sempre la possibilita'volendo, di agire sul body l.Il kit trail master dove lo posso trovare?E rispetto all'originale e' piu'rigido o piu' morbido?Da quando ho deciso di alzare il GR non sto piu' nella pelle e non vedo l'ora di prendere il kit e farlo montare,oltre all'aspetto tecnico il patrol rialzato e'fantastico e molto particolare.pensi che con il 7.5 su strada cambi tanto?Ti ringrazio comunque x il consiglio,prima di Natale mi voglio fare questo regalo.Ciao
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Metti un assetto XT Automotive +6; io ho avuto il +10 e adesso il +15 della stessa marca ed è ottimo; sicuramente il miglior rapporto qualita'/prezzo.
A differenza degli altri assetti commerciali, lo puoi richiedere con molle + o - morbide e ammortizzatori dalla taratura personalizzata.
A differenza degli altri assetti commerciali, lo puoi richiedere con molle + o - morbide e ammortizzatori dalla taratura personalizzata.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
Ciao Kami,non ho risposto prima xche'non ho avuto linea.Innanzitutto ti ringrazio x l'intervento,l'idea del kit personalizzato con ammortizzatori regolabili è una cannonata e l'ho presa al volo, il massimo che potevo desiderare.Ne sto trattando uno dal negoziante vicino casa e di fiducia,pero' non è ne l'Automotive e ne il Trail Master ,ma è simile all'Automotive.Lo sto prendendo da 6 come consigliato e non vedo l'ora di montarlo,compreso ci sono le piastre x cambio e riposizionamento caster.Completato il lavoro mi faro' sentire. Ciao ed un saluto a tutti.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Scusa Rob, ma sto assetto che stai prendendo una marca la deve pure avere, no?
Stai attento a quello che compri, non avere fretta; per la mia esperienza posso dirti che i commercianti vendono gli assetti, ma non li montano, tantomeno li provano in fuoristrada...
Stai attento a quello che compri, non avere fretta; per la mia esperienza posso dirti che i commercianti vendono gli assetti, ma non li montano, tantomeno li provano in fuoristrada...
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
- Località: Paterno'
- Contatta:
Ragazzi beati voi con tutti questi + + + io nel pajero ho fatto un misero rialzo di + 3 anche perche' non si puo' rialzare +di tanto restero' sempre piccoletto 

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Professo', metti un bel ponte rigido all'anteriore....




ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

www.saharaclub4x4ragusa.it
-
- JUNIOR MEMBER
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 15 gennaio 2008, 10:50
- Località: Paterno'
- Contatta:
Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol 

Questa si che è una santa cosa.professorematto ha scritto:Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol

Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!


Kami,il negoziante che mi sta vendendo il kit va anche in fuoristrada ed è x questo che mi sto fidando.Il kit è Pro Comp ma con ammortizzatori regolabili che dovrebbero essere Avo se non ricordo male ,sono inglesi e secondo lui di ottima qualita'.Speriamo bene..
allora vuoi comprare un bel muloprofessorematto ha scritto:Voglio risolvere in maniera diversa comprare un bel Nissan Patrol

