Come avete iniziato...

Il luogo dove scambiarsi spiritosaggini di ogni tipo.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Poi arrivò il 1987 e la svolta. Una crisi familiare mi fece fare la pazzia (meno male) di indebitarmi per comprarmi nuovo il mio mitico Patrol 3300TD: da lì inizio la mia vera avventura con il fuoristrada...............
Mitico, il Patrol comprato nuovo!
Per curiosita', quanto l'hai pagato all'epoca? E quanto costava un GR nuovo negli anni 90?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Il mio è d'importazione parallela e lo pagai ovviamente in lire 28.500.000!!!
Alla Coveca, concessionaria Nissan a Catania al tempo costava 31.000.000!
Quello d'importazione (il mio era per il mercato olandese/tedesco) aveva in più un altro tipo di moquette (migliore), interni più curati anche se sostanzialmente uguali al modello per l'Italia, e mozzi automatici di serie (che poi tolsi dopo circa 3 anni di utilizzo).
Al tempo il collaudo non si faceva alla dogana ma al momento dell'immatricolazione; per questo il veicolo scese su strada con targhe tedesche e ci camminai con le stesse targhe per quasi 20 giorni (con grosso rischio di confisca!! - cosi di carusi!!).

Del GR non so dirti; pensa che era un veicolo che mi stava sullo stomaco per le sue forme; e non piaceva a tantissime persone. Poi l'occhio si è abituato..........

Ricordo che nei road book di allora, in alcuni passaggi stretti veniva sottolineato: "non per Patrol GR!!"
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Altro particolare: in Italia i Patrol 3300 arrivavano completi di sedili posteriori. Puntualmente però, siccome tutti volevamo l'immatricolazione come autocarro per evitare i balzelli pesanti dell'epoca, la Coveca li smontava, metteva la griglia e li consegnava ai clienti senza i sedili che poi venivano venduti a parte.........

Il mio invece mi è arrivato col sedile (completo di cinture a due attacchi) e, molto importante, i vetri posteriori laterali scorrevoli (gli ufficiali li avevano tutti fissi).
Wicky in 4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Io, Bandit lo sa, nasco come motociclista stradale da 4 anni e frequentando un motociclista noto come "Cristiano" una sera, che andammo in moto a Giardini a prenderci un caffè, mi disse "una sera di queste ti porto al mio club del fuoristrada". Io gli risposi che avendo uno zio che è peggio di Nonnocarlo per manie desertiche, gli disse che avevo provato da piccola ma preferivo la moto. (Che cretina!!!) Per fortuna lui ha insistito come solo lui sa fare e andai al club, era Ottobre 2006 e ... il capod'anno successivo, dopo un paio di uscite per montagne ero già in tunisia con loro.
Poi tra crisi di sacchetta e zitamenti vari o rimandato fin quando a Natale scorso ... finalmente, dopo indecisioni e consigli vari, ho finalmente finito di fare la copilota depressa ed eternamente in cerca di passaggi:
Vitara 1.6 i ... ci inzio da qui poi si vedrà!!!
Grazie Matricole e in particolare Cristiano!!!
Wicky
Matricole del fuoristrada
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Tutti i Patrol nati autocarro avevano i vetri laterali fissi; quelli autovettura oppure trasformati avevano i vetri scorrevoli....
Cambiavano anche i pannelli interni delle fiancate...

Sapevi che se acquistavi il Patrol con il soft top c'era montato un roll bar originale Nissan?

Posto una foto di un esemplare, in cui poi è stato messo l'hardtop....

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
PaCo
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Bella l'idea di questo topic... :smile: :smile:

Avevo circa 17 anni...e sotto casa di mia nonna...(via v. Giuffrida, CT) vedevo sempre una fantastica L200 (quella di zio TEMISTOCLE ) parcheggiata li sotto...stupenda...altissima, ruote da fango, fari sul tetto, snorkel...fu amore a prima vista...ogni volta ke la vedevo facevo una testa tanta a mio padre...arrivarono i 18 anni e mio padre (sant'uomo) mi fece trovare, alla mezzanotte del mio compleanno, fuori da casa una L200 fiammante con le 4 freccie accese...non credevo ai miei occhi...pensavo di sognare...ovviamente era di 2a mano ma x me era il top...!!! poi rividi quella sotto casa di mia nonna e visitai il sito riportato sulle fiancate...WWW.CICLOPICLUB4X4.IT...chiamai il presidente (ovviamente nonno Carlo) e partecipai alla riunione settimanale...vedere tutti quei mostri parcheggiati li fuori mi ha drogato il cervello...e dalla prima modifica, (copertoni ecodaytona montati sui cerchi in lega originali) non mi fermai un attimo x quasi 2 anni...poi col tempo purtroppo x esigenze di lavoro ho dovuto vendere la mia bambina, diventata ormai un transformer...qualche mese dopo comprai il mio primo toyota BJ71 con motore turbo daily...(grande flop)...venduta anke questa finalmente a dicembre 2008 presi il mio attuale mostriciattolo...toyota LJ70...una favola... 8) 8) :rap! :rap!
PaCo TOY LJ70
CICLOPI CATANIA CLUB 4X4
KI SI FERMA E' PERDUTO
e grazie a DIO...
io non mi fermo mai... :) :bic4x4
Renato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Contatta:

io ho iniziato a 16 anni con le 2 ruote prendendomi un enduro 125 che mi ha portato a scoprire posti meravigliosi nella mia zona...il 5 Novembre 2006 la svolta...avevo 17 anni e partecipai come navigatore di mio zio al XIV Memorial Enzo Caruso....amore totale per il 4x4!!!compiuti 18 anni nel febbraio 2007 mio papà mi regalò un samurai nuovo nuovo (vedendo i miei occhi ogni volta che vedevo un fuoristrada con le ziarelli :D ) con qualche problemuccio al motore risolto dopo un mesetto.Ad aprile dello stesso anno presi la patente,il giorno dopo ero già iscritto al 4x4 Val di Noto....poi il resto vien da se...stare a contatto con persone come Mario Ciulla,Vincenzo Belfiore,Corrado Nastasi....beh insomma amore totale per questo mondo....un legame viscerale con il 4x4 e la natura che nell'ottobre del 2008 mi porta ad iscrivermi nella facoltà di scienze geologiche a catania!!
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

PaCo ha scritto:...qualche mese dopo comprai il mio primo toyota BJ71 con motore turbo daily...(grande flop)...!
Hai profanato un BJ71???? :oD :oD :oD
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

IL KAMIKAZE ha scritto:
PaCo ha scritto:...qualche mese dopo comprai il mio primo toyota BJ71 con motore turbo daily...(grande flop)...!
Hai profanato un BJ71???? :oD :oD :oD
Non è esattamente così. Non si trattava di un "vero" BJ71, era invece un FJ70/71 (se non sbaglio) spagnolo, che montava in origine un motore a benzina (non meglio identificato, sai come funziona...).
In seguito alla rottura del vecchio motore, avvenuta quando la vettura si trovava in Spagna, venne montato un motore turbo Daily e omologato sempre in Spagna. Ho visto io stesso la targhetta della omologazione spagnola della vettura col nuovo motore.
Se avessero dovuto farla in Italia......vi lascio immaginare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
PaCo
MEMBER
MEMBER
Contatta:

confermo...FJ70...originariamente montava un 4000 a benzina... :rap! :rap! :rap!
PaCo TOY LJ70
CICLOPI CATANIA CLUB 4X4
KI SI FERMA E' PERDUTO
e grazie a DIO...
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Un 4.0 benzina??? :-() :-() :-() Sicuramente 6 cilindri.... :-() :-() :-()

Peccato pero'.... avresti avuto una macchina rarissima.... almeno in Italy.... :cry:
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
PaCo
MEMBER
MEMBER
Contatta:

:font_piang :pianto_disperato :sm_triste :delusione :arrggg!! lo so lo so...e ke mi dici...!!!
PaCo TOY LJ70
CICLOPI CATANIA CLUB 4X4
KI SI FERMA E' PERDUTO
e grazie a DIO...
Temistocle
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

a leggere cio' che a scritto Paco....mi sento un po' colpevole di averlo sulla coscienza, l'ho portato a malastrada :D :D
Bello questo post, racconto brevemente anch'io la mia:
Una sera nel 2000 noto per puro caso un L200 posteggiato.....non l'avevo mai visto, premetto che i fuoristrada non avevano mai attirato la mia attenzione fino ad allora, ma con l'L200 fu un colpo di fulmine...amore a prima vista!!!
Per cui da quel giorno il mio obbiettivo fu comprare un L200 nuovo (non avevo nessuna intenzione di farci fuoristrada....non mi interessava affatto!), finalmente nel 2002 realizzo il mio sogno.....compro un L200 gls Target nuovo di zecca, giustificando a me stesso l'utilizzo del cassone per caricare la spesa fatta alla metro per il mio bar, il fatto di essere un fuoristrada per poter andare piu' agevolmente nella campagna di mio padre (dove lui va tranquillamente con una berlina bassissima) e nel contempo sfruttare la polivalenza che offre un pick up.....insomma tutto tranne che farci fuoristrada :)
Poi dopo neanche sei mesi un'amico del Ciclopi Catania Club (Alessandro Campisi, mio compagno di banco alle superiori) mi invita a fare una paseggiata in fuoristrada....non ero molto convinto....la macchina era nuova nuova, ma alla fine andai....avete presente la stradina che porta all'obelisco sui nebrodi? quella che parte dalla segheria.....li sotto all'inizio dello sterrato ci sta subito una variante hard a sinistra in salita piena zeppa di canaloni, bene, quella per me era la prima volta che mettevo il 4x4 e le ridotte....gli esperti hanno preso la variante hard....a me avevano detto chiaramente di andare dal lato normale.....io invece con la massima incoscienza andai dietro a loro.....superando con disinvoltura l'ostacolo....non vi dico la sensazione di quella volta....l'adrenalina.....stupendo....in quell'istante in me il virus dell'offroad ha invaso prepotentemente e con fulminea irruenza tutto il mio essere....ed oggi eccomi qua.....malato totale!!!!!
Mitsubishi L200 gr-evo
Nissan Patrol GR Y61 2.8
ex - Mercedes GD250 460 Cabrio
next - Land Rover Discovery 300

Immagine Profilo Facebook
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:) :) :)
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Sono veramente contento di vedere che sia piaciuta l'idea del post, spero che tutti i componenti del forum trovino un minuto (si fa per dire...hehehehe) per riportare la loro mente agli albori, più o meno distanti nel tempo, e che abbiano la voglia di condividere il tutto con noi, così da sapere un pò di più l'uno dell'altro...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “L'allegra Combriccola del Forum”