
Alvise
All'acquisto di un'utilitaria ci ho pensato anche io, solo che prima finisco di pagare questa e poi... tra l'altro al lavoro da me c'è aria di cassa integrazioneGN71 ha scritto:Caro Dolmen, comprendo perfettamente la tua ansia e mi immedesimo. Anch'io mi sconvolgo quando sento e leggo notizie di furto.
Sarà perché ho sempre "sudato" le mie conquiste e nulla mi è mai piovuto dal cielo, così come penso alla stragrande maggioranza di noi.
Tuttavia non si può vivere nella paura, per cui io consiglierei l'acquisto di una vecchia e modesta utilitaria, ma in buone condizioni. Così mi regolai tempo fa.
Non stiamo qui a dire perché succede tutto ciò, non stiamo a parlare di leggi garantiste, di Compagnie autorizzate a far di noi ciò che vogliono....e via discorrendo. Diventerebbe una storia senza fine e, cosa ben peggiore, non caveremmo un ragno dal buco![]()
Pensa a soluzioni, le più disparate, per rendere la vita difficile ai ladri.....i rettili funzionano abbastanza, specialmente i più velenosi....Ma MAI tenuti a vista, la sorpresa è più bella....
Alvise ha scritto:Caro Dolmen, ho temuto come te ogni giorno fino a che sono stato in Sicilia... ed ho pagato col furto della mia amatissima Honda XR400... prelevata selvaggiamente a due passi da me, tagliando due catene, in viale umberto a siracusa. erano le 4 di pomeriggio, di quel maledetto giovedì 4 aprile 2008.
Addio mia bella hondina...
La storia di parcheggiare con le ruote contro al muro è sacrosanta, perchè è capitato più volte che i ladri non si presentassero con cacciaviti e grimaldelli, ma con il carroattrezzi. E quello, non è amico di nessun antifurto. Hai voglia di mettere catene, pulsanti e lucchetti...
è solo che il carroattrezzi ha bisogno di spazio per agganciare le ruote e sollevare l'auto...
Sentivo storie, quando sono andato a cercare la MIA moto, che addirittura utilizzano carri autorizzati ACI... il che significa che nessuno si insospettirà mai se vede un auto prelevata da un carro ACI. Inutile dire che Cusilino ha avuto il culo più grande del mondo, perchè auto e moto da fuoristrada solitamente partono, se pregiati, alla volta dell'Est... altrimenti, diventano in una notte, donatori di organi.
Amen...
Alvise
cusilino ha scritto:Durante la disavventura ho avuto modo di capire come funzionano le cose nel mondo parallelo. I mezzi che partono alla volta dell'Est sono altri, non i nostri amatissimi fuoristrada. Per 3 giorni si ha l'obbligo di tenere ferma la macchina qualora il proprietario riuscisse a mettersi in contatto con il "rapitore" per pagare il riscatto. Passati inutilmente i 3 giorni, generalmente, i fuoristrada vengono venduti così come sono facendo semplicemente un gioco delle tre carte fra targhe e libretti. E credimi che non vanno nemmeno tanto lontano. Restano addirittura nella stessa provincia o comunque nel raggio di qualche centinaio di kilometri.Alvise ha scritto: Inutile dire che Cusilino ha avuto il culo più grande del mondo, perchè auto e moto da fuoristrada solitamente partono, se pregiati, alla volta dell'Est... altrimenti, diventano in una notte, donatori di organi.
Se invece si tratta di un furto mirato a qualche pezzo di ricambio allora viene fatto a pezzi, ma sempre rispettando i famosi tre giorni.
La storia del gas potrebbe essere illegale (a questo punto meglio le lameprofessorematto ha scritto:Caro Dolmen ti capisco perfettamente io ho subito 2 furti di vetture
..........
anche io ho vissuto per parecchio tempo con l'ìncubo di non ritrovare la macchina
..........
avevo pensato ad una bella soluzione appena cercano di mettere in moto esce un bel gas all'interno dell'abitacolo il ladro si addormenta poi arrivo io e gli do' un sacco di mazzate infatti il mio sogno e' quello di prendere il ladro con le mani nel sacco e dargli un sacco di mazzate.
Che vita amara, dobbiamo fareAnToNiO ha scritto:un mio amico aveva il bottoncino, ma la macchina partiva fermandosi dopo circa 150m perchè bloccava la benzina,in pratica faceva quei metri con quella che c'era in circolo nel motore.. E un bel sabato pom. a giardini naxos affollatissimo di gente vede da lontano mentre passeggiava un gruppo di gente una fila di macchine lunghissima e i caramba, si avvicina pensando fosse successo qualcosa e cosa trova?la sua macchina ferma in mezzo alla strada con 20 macchine dietro che suonavano e li i ladri l'hanno abbandonata..
un 'altro mio amico aveva nel suo BJ un lucchetto a saponetta messo nella canna dello sterzo inserita all'altezza delle ginocchia se non ricordo male.. ma una notte non sono riusciti portarla via, ma per lo sfogo gli hanno dato fuoco li sotto casa sua..
in alcuni pajero ho visto messo un lucchetto a saponetta messo con le ruote tutte sterzate in un lato vicino i braccetti dietro la ruota sterzata, adesso non mi ricordo preciso dove lo mettevano, ma l'ho visto in due diversi pajero...
un'altro mio amico sulla sua renault5 dopo aver rotto il cilindretto la metteva in moto con due pulsanti della macchina,tipo spanna vetri accendeva il quadro e con quello del tergicristallo dava la messa in moto, i ladri potevano benissimo dare il classico colpo di scalpello al cilindretto o cercare il fili dietro non li trovavano facevano un'altro giro..
mettete un satellitare che credo siano i più sicuri
Mi spiace enormemente! Proprio ieri sera ho avuto notizie tremende riguardanti un mio amico, una situazione veramente drammatica.........e ancora i politicanti dicono che siamo quasi in una botte di ferrodolmen ha scritto:All'acquisto di un'utilitaria ci ho pensato anche io, solo che prima finisco di pagare questa e poi... tra l'altro al lavoro da me c'è aria di cassa integrazione
A quanto pare non si può...dolmen ha scritto: In certi momenti vivo nella paura perchè il furto lo sento come una violenza, uno sgarbo, un qualcosa che ti ferisce direttamente e personalmente, mentre in realtà per loro un furto vale l'altro e non è diretto alla persona. A distanza di anni dal furto che ho subito, ancora ci penso con rabbia e mi "incavolo" sentendomi impotente al pensiero che possa riaccadere.
Possibile che uno non possa vivere tranquillamente e godere dei propri sacrifici !!!??
Son d'accordo sulla liberazione del rettile, ma quelli di cui parlo io vanno lasciati liberi......quindi....nessun problema di maltrattamento di animali...dolmen ha scritto: Per quanto riguarda i rettili sarebbe bello, tra l'altro in gioventù ero più appassionato ed andavo a cercarli per osservarli, avevo anche preso un serpente e messo in un acquario ma poi mi ha fatto pena e l'ho rimesso in libertà![]()
Soluzioni disparate, vedrò di aggiungere qualcosa... interessante la proposta di un'amico più sopra delle lame conficcate nel sedile di guida