Scusate se vi tedio con questo mio scatto di rabbia ma è un problema che mi fà stare male...
Ho letto che è stata approntata una sezione del forum dedicata ai FURTI DI FUORISTRADA e questo mi ha messo in crisi, perchè vivo spesso con questa paura dato che qualche anno fà l'ho subito di persona e mi chiedo se conviene ancora coltivare questa passione.
E' mai possibile in questo schifo di realtà che uno deve avere paura ad andare in giro con un mezzo del genere ?
Ho paura ad andare al supermercato, ad andare al cinema, ad andare a fare due passi in centro, a fare una visita ad amici oppure anche ad andare chessò dal medico per un controllo, ho paura a fare un pò di trekking in montagna e poi non trovare più l'auto !!!
Sono limitato.
Ogni volta che sento queste notizie vado in tilt.
Già ci sono molte cose contro alla nostra passione ad esempio ci additano perchè inquiniamo troppo, ci dicono che ce la passiamo bene (il mio mezzo -usato- l'ho pagato quanto una "loro" media cilindrata"), ci guardano come degli spreconi, degli sbruffoni/sboroni (penso sia invidia), ci paventano ogni anno una supertassa, siamo visti dai 'soliti ignoti' come una possibile ed imminente vittima....
Non se ne può più, ho quasi paura di non ritrovare il mio fuoristrada al mattino quando apro il garage.
Sto diventando schiavo della paura e della macchina !!
A volte vorrei avere una utilitaria "spasciata" e fregarmene di tutto... a volte penso di vendere il mio fuoristrada perdendo un sacco dei soldi che ho speso e tagliare con questo capitolo, come credo ha fatto qualcuno che prima era presente in questo forum e dopo che gli è stato rubato uno dei suoi fuoristrada si è venduto anche il secondo ed ha detto basta.
Ma non ci riesco perchè è l'unica mia passione, l'unico "capriccio" che mi permetto a via di sacrifici, l'unico gioco che ho.
Vivo sempre con il timore di non ritrovarlo. Perchè in questo luogo non si può vivere liberamente questa passione...
Chiedo ancora scusa per avere messo qui a nudo uno dei miei punti deboli, ma penso che Voi potete capirmi.
SFOGO...
posso aiutari solo dicendoti di cambiare totalmente citta'
non e' che sia sicuro al 100 x 100 ma almeno avrai solo il 1x1000 di possibilita'
che te la rubano cosi stai molto piu' tranquillo

non e' che sia sicuro al 100 x 100 ma almeno avrai solo il 1x1000 di possibilita'
che te la rubano cosi stai molto piu' tranquillo

Potresti incominciare a montare un buon antifutrto e dulcis in fundus farti l'assicurazione kilometrica con anneso localizzatore GPS...non solo risparmi un bel mucchietto di soldi ma avrai sempre possibilita' di risalire al percorso del mezzo!!

vito
bella questa e poi avra' pure il percorso segnato gratis da rifarsivito ha scritto:Mi sembri un po' stressato......
come diceva una certa buonanima parente....... devi manciare,bevere e fotteretene di tutti
!!
Potresti incominciare a montare un buon antifutrto e dulcis in fundus farti l'assicurazione kilometrica con anneso localizzatore GPS...non solo risparmi un bel mucchietto di soldi ma avrai sempre possibilita' di risalire al percorso del mezzo!!

Non sono totalmente daccordo con il fatto di prendere un'utilitaria pensando di non allettare i ladri, seguendo la cronaca sentirai spesso parlare di furti, sequestri o altro fatti con macchine modestissime che passano inosservate. Anni fa se avevi una UNO le assicurazioni te la segnavano come auto ad elevato rischio furto, non intendo dire che se hai un fuoristrada dormi tra 2 guanciali ma devi pensare che stare in pensiero ovunque vai non diminuirà il pericolo di furto. Pensa a divertirti + che puoi e cambiare città (come dice il buon ELIO) non servirebbe a nulla. Paese che vai ladri che trovi.......... 

vito
Si ragazzi avete più o meno tutti ragione,
dovrei essere più tranquillo e prenderla con più leggerezza, per quanto riguarda gli antifurti ho addirittura qualcosa in più di quello che avete menzionato....
Ma non riesco facilmente a reprimere l'ansia visti i sacrifici, la passione per il mezzo e le rate che ancora sto pagando, e poi in caso di furto il valore commerciale è circa la metà del valore di mercato
dovrei essere più tranquillo e prenderla con più leggerezza, per quanto riguarda gli antifurti ho addirittura qualcosa in più di quello che avete menzionato....
Ma non riesco facilmente a reprimere l'ansia visti i sacrifici, la passione per il mezzo e le rate che ancora sto pagando, e poi in caso di furto il valore commerciale è circa la metà del valore di mercato

LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Minchiazza bedda e che sara' mai questo di piu' che gli hai montato x antifurto
...un pittbull nel vano portaoggetti
..un cobra dagli occhiali nel portacenere
..facci sapere ..rendici edotti che se e' valido lo usiamo anche noi 

vito
vito ha scritto:Minchiazza bedda e che sara' mai questo di piu' che gli hai montato x antifurto...un pittbull nel vano portaoggetti
..un cobra dagli occhiali nel portacenere
..facci sapere ..rendici edotti che se e' valido lo usiamo anche noi

nel senso che ho più antifurti di tipo meccanico, elettronico e satellitare..... a quelli animali sto studiando come approntare l'eventuale Wc per i bisognini
LA VITA E' UN GIRO SOLO
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Pensate un pò a me che già sono stato forzatamente privato ad opera di ignoti, meno male solo per poco, del mio amatissimo Patrolone...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

vito monta dietro il sedile una lastra con delle lame da 40 cm
cosi senza staccare l'allarme si conficca nel sedile e
nella schiena
del casuale
pazienza dopo lavi il sedile e gli accendi un lumino

cosi senza staccare l'allarme si conficca nel sedile e

del casuale

pazienza dopo lavi il sedile e gli accendi un lumino

cusilino ha scritto:Pensate un pò a me che già sono stato forzatamente privato ad opera di ignoti, meno male solo per poco, del mio amatissimo Patrolone...
..ricordo, ricordo
LA VITA E' UN GIRO SOLO
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Il metodo più sicuro per difendere il proprio veicolo (qui parliamo di fuoristrada) è l'utilizzo di due antifurti (ed anche tre!):
PRIMO: antifurto satellitare collegato ad una centrale che invia gli sms al proprietario.
SECONDO: la canna dello sterzo blindata (c'è una ditta al nord che le fa: bisogna inviare la propria canna e loro la blindano).
Parcheggiando il veicolo con le ruote verso il muro i ladri non potranno mai asportarla.
Un terzo antifurto (inaspettato, ma da affiancare ai primi mensionati) è il classico pulsantino nascosto che, se non premuto, non permette l'accensione del veicolo anche unendo i fili.
PRIMO: antifurto satellitare collegato ad una centrale che invia gli sms al proprietario.
SECONDO: la canna dello sterzo blindata (c'è una ditta al nord che le fa: bisogna inviare la propria canna e loro la blindano).
Parcheggiando il veicolo con le ruote verso il muro i ladri non potranno mai asportarla.
Un terzo antifurto (inaspettato, ma da affiancare ai primi mensionati) è il classico pulsantino nascosto che, se non premuto, non permette l'accensione del veicolo anche unendo i fili.
?NonnoCarlo 4x4 ha scritto:

LA VITA E' UN GIRO SOLO