SFOGO...

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
cusilino
Old member
Old member

dolmen ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:

Parcheggiando il veicolo con le ruote verso il muro i ladri non potranno mai asportarla.

? :o ?
idem...

? :o ?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Auuuuu......... non mi sto ricordando perchè, :sad: :sad: :oops: :oops: ma chi utilizza i due antifurti prima detti sa che deve parcheggiare con le ruote in quel modo.

Mo mi riinformo e vi faccio sapere.
:sad: :sad:
cusilino
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Auuuuu......... non mi sto ricordando perchè, :sad: :sad: :oops: :oops: ma chi utilizza i due antifurti prima detti sa che deve parcheggiare con le ruote in quel modo.

Mo mi riinformo e vi faccio sapere.
:sad: :sad:
:D :D :D :D :D :D

Evviva la sincerità, intantu ta spari...

:D :D :D :D :D

Il fatto è che non ho nemmeno capito come si deve parcheggiare.
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

cusilino ha scritto:

Il fatto è che non ho nemmeno capito come si deve parcheggiare.
Ohuuuuuu!!!!!!!!!!!
devi parcheggiare con le ruote girate verso il muro.......e basta.....!!!!! non c'e' un perche'.......!!!!!
e' cosi'!!!.....e muti!!!!!!!!!!

(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Caro Dolmen, comprendo perfettamente la tua ansia e mi immedesimo. Anch'io mi sconvolgo quando sento e leggo notizie di furto.
Sarà perché ho sempre "sudato" le mie conquiste e nulla mi è mai piovuto dal cielo, così come penso alla stragrande maggioranza di noi.
Tuttavia non si può vivere nella paura, per cui io consiglierei l'acquisto di una vecchia e modesta utilitaria, ma in buone condizioni. Così mi regolai tempo fa.

Non stiamo qui a dire perché succede tutto ciò, non stiamo a parlare di leggi garantiste, di Compagnie autorizzate a far di noi ciò che vogliono....e via discorrendo. Diventerebbe una storia senza fine e, cosa ben peggiore, non caveremmo un ragno dal buco :sad:

Pensa a soluzioni, le più disparate, per rendere la vita difficile ai ladri.....i rettili funzionano abbastanza, specialmente i più velenosi.... :non Ma MAI tenuti a vista, la sorpresa è più bella.... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Caro Dolmen, ho temuto come te ogni giorno fino a che sono stato in Sicilia... ed ho pagato col furto della mia amatissima Honda XR400... prelevata selvaggiamente a due passi da me, tagliando due catene, in viale umberto a siracusa. erano le 4 di pomeriggio, di quel maledetto giovedì 4 aprile 2008.

Addio mia bella hondina...

La storia di parcheggiare con le ruote contro al muro è sacrosanta, perchè è capitato più volte che i ladri non si presentassero con cacciaviti e grimaldelli, ma con il carroattrezzi. E quello, non è amico di nessun antifurto. Hai voglia di mettere catene, pulsanti e lucchetti...

è solo che il carroattrezzi ha bisogno di spazio per agganciare le ruote e sollevare l'auto...

Sentivo storie, quando sono andato a cercare la MIA moto, che addirittura utilizzano carri autorizzati ACI... il che significa che nessuno si insospettirà mai se vede un auto prelevata da un carro ACI. Inutile dire che Cusilino ha avuto il culo più grande del mondo, perchè auto e moto da fuoristrada solitamente partono, se pregiati, alla volta dell'Est... altrimenti, diventano in una notte, donatori di organi.

Amen...

Alvise
elio
FAMILY MEMBER

hei alvise anche la mia honda xr 400 ha fatto quasi na brutta fine 8-) 8-) 8-)

in tre anni 51.000 km tutti in fuori strada na bella botta la poverina :cry: :cry: :cry:

mi sono divertito tanto

:D :D :D :D
cusilino
Old member
Old member

Alvise ha scritto: Inutile dire che Cusilino ha avuto il culo più grande del mondo, perchè auto e moto da fuoristrada solitamente partono, se pregiati, alla volta dell'Est... altrimenti, diventano in una notte, donatori di organi.
Durante la disavventura ho avuto modo di capire come funzionano le cose nel mondo parallelo. I mezzi che partono alla volta dell'Est sono altri, non i nostri amatissimi fuoristrada. Per 3 giorni si ha l'obbligo di tenere ferma la macchina qualora il proprietario riuscisse a mettersi in contatto con il "rapitore" per pagare il riscatto. Passati inutilmente i 3 giorni, generalmente, i fuoristrada vengono venduti così come sono facendo semplicemente un gioco delle tre carte fra targhe e libretti. E credimi che non vanno nemmeno tanto lontano. Restano addirittura nella stessa provincia o comunque nel raggio di qualche centinaio di kilometri.
Se invece si tratta di un furto mirato a qualche pezzo di ricambio allora viene fatto a pezzi, ma sempre rispettando i famosi tre giorni.
Memento Audere Semper

professorematto
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Caro Dolmen ti capisco perfettamente io ho subito 2 furti di vetture una panda al settimo mese di vita ( comprata € 10.000 e pagata dall'assicuarzione € 6000 perche' era passato il sesto mese ) e un' opel corsa e anche della jeep ma poi per fortuna ritrovata perche' nn sono riusciti a fare tanta strada,anche io ho vissuto per parecchio tempo con l'ìncubo di non ritrovare la macchina ma ho risolto con un bel antifurto satellitare appena aprano la vettura subito messaggio poi blocco motore e rispondo a chi aveva parlato di furto tramite traino il mio antifurto prevede che se la macchina viene trainata superato 1 km scatta l'antifurto.
Dopo aver subito la bellezza di 3 furti debbo dire che vivo anche io un po' con l'ansia nonostante l'antifurto ma almeno ci metto i mezzi per evitare il furto cmq a proposito di antifurti particolari avevo pensato ad una bella soluzione appena cercano di mettere in moto esce un bel gas all'interno dell'abitacolo il ladro si addormenta poi arrivo io e gli do' un sacco di mazzate infatti il mio sogno e' quello di prendere il ladro con le mani nel sacco e dargli un sacco di mazzate.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

professorematto ha scritto:Caro Dolmen ti capisco perfettamente io ho subito 2 furti di vetture una panda al settimo mese di vita ( comprata € 10.000 e pagata dall'assicuarzione € 6000 perche' era passato il sesto mese ) e un' opel corsa e anche della jeep ma poi per fortuna ritrovata perche' nn sono riusciti a fare tanta strada,anche io ho vissuto per parecchio tempo con l'ìncubo di non ritrovare la macchina ma ho risolto con un bel antifurto satellitare appena aprano la vettura subito messaggio poi blocco motore e rispondo a chi aveva parlato di furto tramite traino il mio antifurto prevede che se la macchina viene trainata superato 1 km scatta l'antifurto.
Dopo aver subito la bellezza di 3 furti debbo dire che vivo anche io un po' con l'ansia nonostante l'antifurto ma almeno ci metto i mezzi per evitare il furto cmq a proposito di antifurti particolari avevo pensato ad una bella soluzione appena cercano di mettere in moto esce un bel gas all'interno dell'abitacolo il ladro si addormenta poi arrivo io e gli do' un sacco di mazzate infatti il mio sogno e' quello di prendere il ladro con le mani nel sacco e dargli un sacco di mazzate.
:smile: professore che lo brevettiamo :)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

professorematto ha scritto:..............e rispondo a chi aveva parlato di furto tramite traino il mio antifurto prevede che se la macchina viene trainata superato 1 km scatta l'antifurto.
....................

Giusto, infatti sul traghetto va disattivato.

Il carro attrezzi viene cmq usato con risultato quando non si ha un satellitare...............
AnToNiO
Old member
Old member

un mio amico aveva il bottoncino, ma la macchina partiva fermandosi dopo circa 150m perchè bloccava la benzina,in pratica faceva quei metri con quella che c'era in circolo nel motore.. E un bel sabato pom. a giardini naxos affollatissimo di gente vede da lontano mentre passeggiava un gruppo di gente una fila di macchine lunghissima e i caramba, si avvicina pensando fosse successo qualcosa e cosa trova?la sua macchina ferma in mezzo alla strada con 20 macchine dietro che suonavano e li i ladri l'hanno abbandonata..

un 'altro mio amico aveva nel suo BJ un lucchetto a saponetta messo nella canna dello sterzo inserita all'altezza delle ginocchia se non ricordo male.. ma una notte non sono riusciti portarla via, ma per lo sfogo gli hanno dato fuoco li sotto casa sua..

in alcuni pajero ho visto messo un lucchetto a saponetta messo con le ruote tutte sterzate in un lato vicino i braccetti dietro la ruota sterzata, adesso non mi ricordo preciso dove lo mettevano, ma l'ho visto in due diversi pajero...

un'altro mio amico sulla sua renault5 dopo aver rotto il cilindretto la metteva in moto con due pulsanti della macchina,tipo spanna vetri accendeva il quadro e con quello del tergicristallo dava la messa in moto, i ladri potevano benissimo dare il classico colpo di scalpello al cilindretto o cercare il fili dietro non li trovavano facevano un'altro giro..

mettete un satellitare che credo siano i più sicuri
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

AnToNiO ha scritto: in alcuni pajero ho visto messo un lucchetto a saponetta messo con le ruote tutte sterzate in un lato vicino i braccetti dietro la ruota sterzata, adesso non mi ricordo preciso dove lo mettevano, ma l'ho visto in due diversi pajero...
Vengono saldati due anelli: uno nel telaio e l'altro nel braccio di rinvio della scatola dello sterzo. Efficace, ma seccante doversi abbassare per mettere il catenaccio.
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Io smetterei col decalogo del buon antifurto... perchè potremmo non essere soli... :occhi

Alvise
cusilino
Old member
Old member

Mi hai tolto le parole di bocca.
Memento Audere Semper

Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”