No, lavoro alla SIP......e non posso farci niente se la jeep è brutta. Quella bella, il Land Rover, si è rotta.......e mi hanno dato questa....cicciosr ha scritto: mammmammiaaaaaaa che brutta questa jeep,non si puo' guardare,e poi scusa,con quelle scale sul tetto lavori all'enel?hehehehehhehehe.....ciao ciccio............
toyota 4RUNNER
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Questo è un angolo di uscita di quasi 90° (il muro è inclinato):
http://it.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe ... re=related
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Giusto! Infatti, anche se l'angolo di uscita del Range è di 90° basta che la gomma si schiacci per il peso che si tocca con la scocca se il muro è a 90° esatti. Quindi, per superare un ostacolo posto a 90° la carrozzeria deve essere un po' più rientrata rispetto al punto in cui la gomma tocca l'ostacolo stesso.ciclopi4x4 ha scritto:Questo è un angolo di uscita di quasi 90° (il muro è inclinato):
http://it.youtube.com/watch?v=Y_NQ7xLDe ... re=related
però se una macchina avesse davvero un angolo di uscita a 90° significa che deve essere anche equilibrata come pesi, baricentro ecc...perchè mettiamo caso che si scala una salita come quella del video che ha postato ciclopi (quello del Range Rover), se la fa davanti il peso stesso del motore farebbe in modo da far cappottare il mezzo...c'è molto da studiarci su una soluzione tecnica del genere.
SUZUKI SJ 413 JX
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Infatti, la salita fatta in retro dal range modificato è puramente scolastica, nel senso che in ogni caso, senza ulteriori aiuti, il veicolo non salirà mai in aderenza perchè entra in gioco l'angolo di dosso.
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Come dicevo, una salita al 200% di inclinazione, ovvero 90°, è impossibile da fare senza l'aiuto esterno (verricello o altro), nonostante si possano avere angoli di attacco e di uscita a 90°. Ovviamente si dovrebbe fare soltanto in aderenza, quindi impossibile, perchè di slancio è evidente che si va a sbattere contro un muro.
Resta il fatto che, messo in verticale, il veicolo ha altissime probabilità di cappottare indietro, come giustamente dice Suzuki, per effetto dei pesi e del baricentro molto instabile. Ma anche ammesso che, esempio scolastico e teorico, il veicolo salga in aderenza, alla fine della salita dovrà vedersela con l'angolo di dosso, quindi toccherà inesorabilmente la pancia sul bordo del muro (a meno che non sia arrotondato).
Resta il fatto che, messo in verticale, il veicolo ha altissime probabilità di cappottare indietro, come giustamente dice Suzuki, per effetto dei pesi e del baricentro molto instabile. Ma anche ammesso che, esempio scolastico e teorico, il veicolo salga in aderenza, alla fine della salita dovrà vedersela con l'angolo di dosso, quindi toccherà inesorabilmente la pancia sul bordo del muro (a meno che non sia arrotondato).
Chiedi all'uomo ragno......celicas ha scritto:scusate....
ma per scalare il classico ''muro liscio'' .....che cavolo di soluzione tecnica ci puo' essere?????
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Vecchi mi piace troppo il 4runner, è troppo il mio mezzo ovviamente dopo la vette c4 con motore lt2 , ma nn è argomento di discussione.
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tommy vercetti ha scritto:Vecchi ..................
GN: ce l'ha con te! ..............
...ma non sei tu che ti sei fatto creare il logo apposito?ciclopi4x4 ha scritto:tommy vercetti ha scritto:Vecchi ..................
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