Per scalare un muro dovrebbero essere 90°..... o forse più......suzuki413 ha scritto:45° di angolo d'uscita??? dovresti scalare un muro...
toyota 4RUNNER
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Pippo, con 90° puoi fare molto di più che scalare un muro!!!GN71 ha scritto:Per scalare un muro dovrebbero essere 90°..... o forse più......suzuki413 ha scritto:45° di angolo d'uscita??? dovresti scalare un muro...
ciclopi4x4 ha scritto:Pippo, con 90° puoi fare molto di più che scalare un muro!!!GN71 ha scritto:Per scalare un muro dovrebbero essere 90°..... o forse più......suzuki413 ha scritto:45° di angolo d'uscita??? dovresti scalare un muro...
Infatti, io faccio fuoristrada dai 100° ai 360°, tu lo fai sempre da 0° a 360°.....quindi i 90° gradi sono di "pertinenza" tua............ciclopi4x4 ha scritto:Pippo, con 90° puoi fare molto di più che scalare un muro!!!GN71 ha scritto:Per scalare un muro dovrebbero essere 90°..... o forse più......suzuki413 ha scritto:45° di angolo d'uscita??? dovresti scalare un muro...
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Non volevo innescare una polemica, anche a me sembrava tanto fino a che non l'ho misurato. In fondo non è tanto, anzi, ma per un passo lungo e con lo sbalzo del 4 runner è tanto, basta pensare che il Defender ed il Toy 70, senza paraurti posteriore, hanno angoli d'uscita quasi da verticale. Comunque prossimamente tolgo anche il paraurti posteriore che da solo abbassa il posteriore di circa 9/10 cm .
Salvo, ma quale polemica? Si stava soltanto chiacchierando. Si vede che il 4R è alto, ma a causa dello sbalzo posteriore e anche del paraurti ci sembrava troppo un bel 45°, ma nessuna polemica. Si capiva perfettamente che era un modo per dire che l'angolo di uscita è migliorato tanto.
Per quanto riguarda l'LJ70 dipende da quanto è alzato, ma stai sicuro che per quanto buono dietro sbatte sempre. Non appena sistemerò (ma ci vuole qualcuno che mi aiuti) il pc che non mi carica più le foto dalla fotocamera, e neppure dal cellulare, spero do potere postare una vista laterale del mio BJ71 (attualmente con kit +5, gomme da 35" e 5 cm di body lift)....che comunque sbatte sempre un po' (ma ovviamente dipende molto da dove mi vado ad infilare).
Per quanto riguarda l'LJ70 dipende da quanto è alzato, ma stai sicuro che per quanto buono dietro sbatte sempre. Non appena sistemerò (ma ci vuole qualcuno che mi aiuti) il pc che non mi carica più le foto dalla fotocamera, e neppure dal cellulare, spero do potere postare una vista laterale del mio BJ71 (attualmente con kit +5, gomme da 35" e 5 cm di body lift)....che comunque sbatte sempre un po' (ma ovviamente dipende molto da dove mi vado ad infilare).
Salvo67, ti dò una sommaria idea di un angolo di uscita di 45°....più o meno.
Tieni presente che all'epoca della foto le balestre erano alla frutta e sono state cambiate; il paraurti era in posizione originale nonostante il body lift appena fatto, adesso è più in alto di 5 cm; c'era ancora l'attacco del gancio traino che adesso non c'è più.
La linea dell'angolo effettivo di uscita (almeno nella foto) è la n.2, non la 1.
Come puoi notare l'angolo è ben lontano dall'essere quasi a 0°......e ti assicuro che in molte occasioni si tocca anche se adesso è appena più di 45°, tanto che a me pare che abbia una coda notevole.
Tieni presente che all'epoca della foto le balestre erano alla frutta e sono state cambiate; il paraurti era in posizione originale nonostante il body lift appena fatto, adesso è più in alto di 5 cm; c'era ancora l'attacco del gancio traino che adesso non c'è più.
La linea dell'angolo effettivo di uscita (almeno nella foto) è la n.2, non la 1.
Come puoi notare l'angolo è ben lontano dall'essere quasi a 0°......e ti assicuro che in molte occasioni si tocca anche se adesso è appena più di 45°, tanto che a me pare che abbia una coda notevole.
pippuccio ma adesso il tuo bj71 e lievitato
montavi la turbo2001
montavi la turbo2001
Complimenti per il BJ, veramente bello ed alto, suppongo ti dia grandi soddisfazioni. Comunque stò rinunciando all'idea di togliere il paraurti posteriore, in due settimane mi hanno fermato già due volte e non ti dico quanti ca....i, forse è troppo vistoso rispetto agli altri 4 runner che girano a Cagliari. Comunque sono sempre in attesa di venderlo, vorrei passare ad un corto con ponti rigidi.
Se vuoi cambiarlo è un discorso, ma se devi per paura delle multe potresti richiedere i nulla osta. Io ho tutto omologato.
Grazie per i complimenti. Il BJ si comporta bene (per quel pochissimo che lo esco), ma è una bestiolina che va compresa e tenuta per le corna.
Se mi è consentito un suggerimento, visto che sei abituato al passo lungo, scegli un passo intermedio. I Toyota a passo corto hanno il muso sempre per aria e non gradiscono i passaggi trasversali, specialmente se sono alti. Una volta misi il vecchio LJ (anche quello molto alto) a candela, in discesa e a marcia indietro.
Grazie per i complimenti. Il BJ si comporta bene (per quel pochissimo che lo esco), ma è una bestiolina che va compresa e tenuta per le corna.
Se mi è consentito un suggerimento, visto che sei abituato al passo lungo, scegli un passo intermedio. I Toyota a passo corto hanno il muso sempre per aria e non gradiscono i passaggi trasversali, specialmente se sono alti. Una volta misi il vecchio LJ (anche quello molto alto) a candela, in discesa e a marcia indietro.
Purtroppo per le omologazioni qui è un problema. Comunque la mia idea è quella di prendere o un toy kzj 73 o in alternativa un Nissan Patrol gr G60, anche perchè con un intermedio puoi fare un pò di tutto.
Concordo sulla scelta, come passo sono abbastanza simili.salvo67 ha scritto:Purtroppo per le omologazioni qui è un problema. Comunque la mia idea è quella di prendere o un toy kzj 73 o in alternativa un Nissan Patrol gr G60, anche perchè con un intermedio puoi fare un pò di tutto.
mammmammiaaaaaaa che brutta questa jeep,non si puo' guardare,e poi scusa,con quelle scale sul tetto lavori all'enel?hehehehehhehehe.....ciao ciccio............GN71 ha scritto:Salvo67, ti dò una sommaria idea di un angolo di uscita di 45°....più o meno.
Tieni presente che all'epoca della foto le balestre erano alla frutta e sono state cambiate; il paraurti era in posizione originale nonostante il body lift appena fatto, adesso è più in alto di 5 cm; c'era ancora l'attacco del gancio traino che adesso non c'è più.
La linea dell'angolo effettivo di uscita (almeno nella foto) è la n.2, non la 1.
Come puoi notare l'angolo è ben lontano dall'essere quasi a 0°......e ti assicuro che in molte occasioni si tocca anche se adesso è appena più di 45°, tanto che a me pare che abbia una coda notevole.