Vedendomi costretto a lasciare la mia amata jeep a casa di un amico vi chiedo ora, dato che andrò domani a recuperarla, cosa mai possa essere successo.

Miiiiiiiiiiiiiiiii............poi tuuuuuuu.........ho rotto il ponte.....salvo 3.3 ha scritto:Ciao a tutti....![]()
![]()
![]()
oggi durante un'uscitina, mentre cercavo di tirarmi fuori da un solcone i miei compagni d'avventura mi hanno bloccato dicendomi che la ruota posteriore dx faceva giacomo giacomo,(ondeggiava mentre girava su se stessa).
Vedendomi costretto a lasciare la mia amata jeep a casa di un amico vi chiedo ora, dato che andrò domani a recuperarla, cosa mai possa essere successo.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione, infatti in privato gli ho già consigliato di tagliare il cuscinetto e la sua sede col flex facendo attenzione a non toccare il semiasse...................IL KAMIKAZE ha scritto: I cavoli saranno a tirare fuori il semiasse, dato che è calettato a interferenza sui cuscinetti....
GN71 ha scritto:.....e smettila con le 9.00.......
Grazie, serviva solo per evitare altri problemi dopo.......poi ognuno fa come vuole.ciclopi4x4 ha scritto:GN71 ha scritto:.....e smettila con le 9.00.......
Per le rotture dei cuscinetti non sono le misure delle gomme che influiscono sulla precoce usura (il peso che devono sopportare è quello del veicolo non delle gomme che invece scaricano il loro peso a terra e mettono sotto sforzo i semiassi e tutta la catena cinematica), quanto invece i distanziali o i cerchi scampanati (off set negativo), perchè creano delle forze di rotazione disassate all'interno del cuscinetto.
Purtroppo semiasse dx rotto...ciclopi4x4 ha scritto:Hai ragione, infatti in privato gli ho già consigliato di tagliare il cuscinetto e la sua sede col flex facendo attenzione a non toccare il semiasse...................IL KAMIKAZE ha scritto: I cavoli saranno a tirare fuori il semiasse, dato che è calettato a interferenza sui cuscinetti....
Infatti...........per questo avevo risposto in quel modo a GN71, in quanto a mio sapere i semiassi posteriori dei patrol 3300 sono tra i più robusti e inrompibili............IL KAMIKAZE ha scritto:Ma hai il blocco posteriore???? Strano che si rompa un semiasse posteriore di un Patrol anche con le 9.00.......... mai visto......![]()
![]()