Forse forse ho rotto il ponte

salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Ciao a tutti.... :cry: :cry: :cry: :cry: oggi durante un'uscitina, mentre cercavo di tirarmi fuori da un solcone i miei compagni d'avventura mi hanno bloccato dicendomi che la ruota posteriore dx faceva giacomo giacomo,(ondeggiava mentre girava su se stessa).
Vedendomi costretto a lasciare la mia amata jeep a casa di un amico vi chiedo ora, dato che andrò domani a recuperarla, cosa mai possa essere successo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

A Salvoooooo!!!! :smile: :smile: :smile:
::io ::io ::io ::io :priest :priest :priest :priest :priest

scusami.....non ho resistito.... :) :) :) :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Salvo...mi permetto di postare una foto del momentaccio.

Immagine

Tranquillo...si risolvera' tutto in un batter d'occhio. :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Ti ho già risposto in privato, ma ripeto che deve trattarsi del cuscinetto della ruota, soprattutto se ribadisci che la ruota continuava a girare. Niente di troppo grave................. :-o :-o
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

celicas ha scritto:A Salvoooooo!!!! :smile: :smile: :smile:
::io ::io ::io ::io :priest :priest :priest :priest :priest

scusami.....non ho resistito.... :) :) :) :) :) :) :) :)

Tranquillo sono cose che capitano. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Tornerà più in forma di prima :D :D :D :D :D :D :D
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Confermo, cuscinetto ruota.......

I cavoli saranno a tirare fuori il semiasse, dato che è calettato a interferenza sui cuscinetti.... :oD
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
GN71
MODERATORE
MODERATORE

salvo 3.3 ha scritto:Ciao a tutti.... :cry: :cry: :cry: :cry: oggi durante un'uscitina, mentre cercavo di tirarmi fuori da un solcone i miei compagni d'avventura mi hanno bloccato dicendomi che la ruota posteriore dx faceva giacomo giacomo,(ondeggiava mentre girava su se stessa).
Vedendomi costretto a lasciare la mia amata jeep a casa di un amico vi chiedo ora, dato che andrò domani a recuperarla, cosa mai possa essere successo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Miiiiiiiiiiiiiiiii............poi tuuuuuuu.........ho rotto il ponte.....
...e che era? Un Land Rogner? :) :)

Non ti preoccupare, è più la seccatura che altro.....e smettila con le 9.00.......
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto: I cavoli saranno a tirare fuori il semiasse, dato che è calettato a interferenza sui cuscinetti.... :oD
Hai ragione, infatti in privato gli ho già consigliato di tagliare il cuscinetto e la sua sede col flex facendo attenzione a non toccare il semiasse...................
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Salvo, prima di tagliare la sede del cuscinetto cerca di rilevare ed annotare il codice dello stesso, per essere facilitato nell'acquisto del nuovo; altrimenti vogliono vedere quello vecchio per prenderne le misure, ma se è tagliato................ :sad:
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

GN71 ha scritto:.....e smettila con le 9.00.......

Per le rotture dei cuscinetti non sono le misure delle gomme che influiscono sulla precoce usura (il peso che devono sopportare è quello del veicolo non delle gomme che invece scaricano il loro peso a terra e mettono sotto sforzo i semiassi e tutta la catena cinematica), quanto invece i distanziali o i cerchi scampanati (off set negativo), perchè creano delle forze di rotazione disassate all'interno del cuscinetto.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

ciclopi4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto:.....e smettila con le 9.00.......

Per le rotture dei cuscinetti non sono le misure delle gomme che influiscono sulla precoce usura (il peso che devono sopportare è quello del veicolo non delle gomme che invece scaricano il loro peso a terra e mettono sotto sforzo i semiassi e tutta la catena cinematica), quanto invece i distanziali o i cerchi scampanati (off set negativo), perchè creano delle forze di rotazione disassate all'interno del cuscinetto.
Grazie, serviva solo per evitare altri problemi dopo.......poi ognuno fa come vuole.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

ciclopi4x4 ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto: I cavoli saranno a tirare fuori il semiasse, dato che è calettato a interferenza sui cuscinetti.... :oD
Hai ragione, infatti in privato gli ho già consigliato di tagliare il cuscinetto e la sua sede col flex facendo attenzione a non toccare il semiasse...................
Purtroppo semiasse dx rotto... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Carlo appena abbiamo svitato i bulloni dietro il tamburo si è sfilato tutto il semiasse con il cuscinetto.
Si è spezzato qualche cm dopo il millerighe che abbiamo tirato fuori con una bella calamita.
Chi ha dei semiassi in vendita?????
Chi potrebbe indicarmi dove trovare queli rinforzati?????
Comunque le 9.00 sono già in vendita 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

:o :o .........ma allora gli amici avevano visto male, dicendo che la ruota girava per trazione............

Mi dispiace.

Comunque è normale che appena si tolgono i bulloni del portaganasce e quindi del mozzo viene via tutto insieme mozzo, cuscinetto e semiasse.......

Fai cambiare l'olio del differenziale quando rimonti, non si sa mai ci potrebbero essere pezzi metallici del semiasse.
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ma hai il blocco posteriore???? Strano che si rompa un semiasse posteriore di un Patrol anche con le 9.00.......... mai visto...... :o :o :o
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Ma hai il blocco posteriore???? Strano che si rompa un semiasse posteriore di un Patrol anche con le 9.00.......... mai visto...... :o :o :o
Infatti...........per questo avevo risposto in quel modo a GN71, in quanto a mio sapere i semiassi posteriori dei patrol 3300 sono tra i più robusti e inrompibili............ :-o :-o
Rispondi

Torna a “Nissan”