Patrol Gr y61 3.0, pregi, difetti, opinioni e critiche

maestro
MEMBER
MEMBER

carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vedere :smile: :smile: :smile: e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61 :lol: :lol: . Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore... :-( :-( :-(
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
maestro
MEMBER
MEMBER

carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
...e le due panhard...
Club Nicosia 4x4

KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

la macchina la sistemerei piano piano. come altre cose le panhard le volevo riciclare dal y60 ma mi hanno detto che sono differenti.
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

cmq mi avete messo in crisi. vediamo che mi penso.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

L'auto perfetta non esiste a meno di mischiare tutte le 4x4 conosciute! Ogniuna ha i suoi pregi e difetti poi conta come la si tiene e anche una buona dose di fortuna non guasta! Se ti piace prendila altrimenti cerca altro ma i dubbi ci possono essere sempre. Se non vuoi rischiare molla tutto!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Alias24 ha scritto:
squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.
Con il +10 ci vuole il doppia/doppia; se si mette il doppia/singola si deve ruotare il ponte posteriore per allineare la crociera singola, però facendo così si disassano i piattelli delle molle e in compressione le molle diventano fisarmoniche; anche gli attacchi al ponte degli ammortizzatori si inclinano e in estensione gli ammo urtano contro il ponte. In conclusione meglio mettere il doppia/doppia.
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

carlo gr ha scritto:
:rap! giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Con il +10 sono contrario al caster kit, anche quello extra-offset; non riescono a correggere completamente il caster e inoltre inchiodano l'escursione anteriore; meglio mettere le piastre caster o, se si ha la possibilità, i puntoni.

Questa è l'escursione anteriore con il mio +4,5 senza caster kit:

Immagine

Credo che se metto ammo + lunghi ottengo ancora qualcosa in più, ammesso che non escano le molle! :D
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

maestro ha scritto:
Alias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittano
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

maestro ha scritto:
carlo gr ha scritto:
squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..
:sad: dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vedere :smile: :smile: :smile: e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61 :lol: :lol: . Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore... :-( :-( :-(
:sad: volevo farti una sorpresa
considerato che conosco bene la tua idea sul Y61
maestro
MEMBER
MEMBER

IL KAMIKAZE ha scritto:
maestro ha scritto:
Alias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...:) :) :)
Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittano
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!
ihihihihihiih ti ho stuzziacato eh...ti mando un mbp, non vorrei che non si puo fare pubblicità e mi becco un rimprovero.
Club Nicosia 4x4

KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
dorado87
BANNED
BANNED

Lo vuoi un patrol con su tutto e ancora di più con assetti da più 6 a più 10 cinque treni gomme puntoni superflex tutta rinforzata 12 ammortizzatori la vedi e sembra originale motore che va come un missile, non ha un solo difetto 4 alberi di trasmissione barre tutte modificate e rinforzate superridotte tubi freno modificate verricello ti posto una foto

per descrizione particolari leggi il mio patrol da strada

ha solo un difettuccio :-D
Immagine
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao, mi sono appena iscritto, posseggo una Terrano II 2,7 e volevo passare al Patrol soprattutto per il blocco diff. e per il ponte anteriore, ma leggendo i vostri interventi capisco che sarebbe meglio prendere un 3,0 id che sia stato immatricolato dopo il 2004, e questo mi porta fuori budget...mannaggia !

J
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

guarda che il 2.8 è più performante del 3.0 sopratutto se modificato bene
jhoe
NEW MEMBER
NEW MEMBER

@patrol87

Ho capito che il 3,0 ha una prontezza migliore ai bassi (cosa che manca al terrano ).
Non riscontra lo stesso difetto della scarsa lubrificazione dei pistioni del 3,0 ?

J
Ultima modifica di jhoe il 3 febbraio 2014, 18:04, modificato 1 volta in totale.
patrol87
NEW MEMBER
NEW MEMBER

no assolutamente, se lo tratti bene ti dura, la testata è in alluminio quindi un pò delicata, ma se lo tratti bene ti dura una vita
Rispondi

Torna a “Nissan”