OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vederecarlo gr ha scritto:squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione
Patrol Gr y61 3.0, pregi, difetti, opinioni e critiche
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
...e le due panhard...carlo gr ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
L'auto perfetta non esiste a meno di mischiare tutte le 4x4 conosciute! Ogniuna ha i suoi pregi e difetti poi conta come la si tiene e anche una buona dose di fortuna non guasta! Se ti piace prendila altrimenti cerca altro ma i dubbi ci possono essere sempre. Se non vuoi rischiare molla tutto!
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Con il +10 ci vuole il doppia/doppia; se si mette il doppia/singola si deve ruotare il ponte posteriore per allineare la crociera singola, però facendo così si disassano i piattelli delle molle e in compressione le molle diventano fisarmoniche; anche gli attacchi al ponte degli ammortizzatori si inclinano e in estensione gli ammo urtano contro il ponte. In conclusione meglio mettere il doppia/doppia.Alias24 ha scritto:Se vuoi montare un +10 ed evitare vibrazioni devi montare l'albero doppia-doppia poi puoi anche montare il doppia-Singola ma credo che un pelo lo senti.squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Con il +10 sono contrario al caster kit, anche quello extra-offset; non riescono a correggere completamente il caster e inoltre inchiodano l'escursione anteriore; meglio mettere le piastre caster o, se si ha la possibilità, i puntoni.carlo gr ha scritto:squi ha scritto:anch'io dopo vorrei mettere un +10. ma dite che ci vuole necessariamente l'albero doppia crociera o basterebbero gli spessori al cambio?giustamente come dice Alias ce da mettere l'albero e considera anche il kaster kit
accessori che ho dimenticato di aggiungere alla lista nel precedente post
Questa è l'escursione anteriore con il mio +4,5 senza caster kit:

Credo che se metto ammo + lunghi ottengo ancora qualcosa in più, ammesso che non escano le molle!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE

- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!maestro ha scritto:Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittanoAlias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...![]()
![]()
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
maestro ha scritto:OHèèè che è sta storia, le notizie le devo apprendere dal forum? ho capito perchè non mi chiami più per il caffè, la tenevi nascosta per non farmela vederecarlo gr ha scritto:squi ha scritto:carusi me lo state facendo cadere dal cuore.....
quasi quasi mi tengo l'y60 e mi compro un'utilitaria per tutti i giorni..dai non dire cosi...fai cio che ti ispira e cio che vuoi fare con il tuo fuoristrada
ti posso solo dire la mia
il gr che ho adesso e il terzo
ma adesso e giunta l'ora di andare sul gr Y61
infatti e gia pronto che mi aspetta in garage e aspetta che inizio i lavori
infatti partiro con un kit +10,gomme e paraurti e verr e snorkel
per il resto non vedo l'ora di entrare in azione![]()
![]()
e così a cose fatte non potrò più smontarti questa idea del 61
![]()
. Io ti dico di tenerti il 60, anche perchè il tuo è l'ultima serie - praticamente perfetta - sai quello che lasci e non immagini quello che trovi...a buon intenditore...
![]()
![]()
considerato che conosco bene la tua idea sul Y61
ihihihihihiih ti ho stuzziacato eh...ti mando un mbp, non vorrei che non si puo fare pubblicità e mi becco un rimprovero.IL KAMIKAZE ha scritto:Maestro puoi mettermi in contatto con chi ha montato questo 2.8 dell'amico tuo????? Nel mio ancora c'è qualcosa che non è come voglio io e vorrei qualche chiarimento!maestro ha scritto:Ciao Antonio, il 2.8 che hai provato, sicuramente non è stato montato con quegli accorgimenti e spacchiamenti dell'amico mio. Ti gantisco che vola; prima e seconda le ruote...LE 35... slittanoAlias24 ha scritto:Non per disprezzare il 2.800 ma in base alla mia esperienza provata su un 61 con motore fatto nuovo pompa meccanica e turbina sostituita non mi ha dato tutta questa soddisfaz. Invece del mio 3000 sono molto contento e sinceramente non lo cambierei. Parlo delle mie esperienze, con questo non voglio dire che i vostri pareri sono sbagliati...![]()
![]()
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Lo vuoi un patrol con su tutto e ancora di più con assetti da più 6 a più 10 cinque treni gomme puntoni superflex tutta rinforzata 12 ammortizzatori la vedi e sembra originale motore che va come un missile, non ha un solo difetto 4 alberi di trasmissione barre tutte modificate e rinforzate superridotte tubi freno modificate verricello ti posto una foto
per descrizione particolari leggi il mio patrol da strada
ha solo un difettuccio

per descrizione particolari leggi il mio patrol da strada
ha solo un difettuccio

Ciao, mi sono appena iscritto, posseggo una Terrano II 2,7 e volevo passare al Patrol soprattutto per il blocco diff. e per il ponte anteriore, ma leggendo i vostri interventi capisco che sarebbe meglio prendere un 3,0 id che sia stato immatricolato dopo il 2004, e questo mi porta fuori budget...mannaggia !
J
J
@patrol87
Ho capito che il 3,0 ha una prontezza migliore ai bassi (cosa che manca al terrano ).
Non riscontra lo stesso difetto della scarsa lubrificazione dei pistioni del 3,0 ?
J
Ho capito che il 3,0 ha una prontezza migliore ai bassi (cosa che manca al terrano ).
Non riscontra lo stesso difetto della scarsa lubrificazione dei pistioni del 3,0 ?
J
Ultima modifica di jhoe il 3 febbraio 2014, 18:04, modificato 1 volta in totale.





