Salve ragazzi gentilmente dovrei montare un intercooler sul Patrol Gr Y60 mi servirebbe il diametro di uscita dal turbo.
Sapete dovrei reperire la tubazione necessaria prima di iniziare grazie tante.
gran bel lavoro complimenti.....
mi stai facendo venire voglia di intercooler...quindi alla fine il materiale è:
intercooler(nel tuo caso y61 2.
manicotti
modifica collettore aspirazione,si chiude aspirazione originale bassa e si fa in alto
e creare supporto per fissarlo?
ci potrei fare un pensierino
hai per caso qualche dettaglio della staffa o di come l hai fissato?
NISSAN PATROL GR Y60 2.8: gomme extreme 31",assetto koni regolabile,paraurti uso gravoso,vericello come up,blocco post originale,blocco ant ARB,riduttore corto TR,radiatore olio,radiatore maggiorato,mozzi rinforzati XT,sedili cosworth,modifica fari alti post.
JEEP CJ-5 3.8l:restauro completo 2010(fatto da me) gomme 31",cerchi dakar,assetto USA 2,5",ammo sterzo rinforzato,piantone sterzo rinforzato,roll bar,sedili alti,fari post YJ,carburatore maggiorato,scarico laterale libero,soft top bestop.
GRAND CHEROKEE 4.7 v8:scarico modificato,bfg a/t 245/70/16,cerchi daytona neri,spessori molle 2,5",ammo rough country,ammo sterzo rinforzato skyjacker,radio cd mp3 usb
Salve a tutti, scusate se riprendo questo argomento ma ho da poco un y60 e sono neofita, purtroppo non riesco a visualizzare le immagini, e cosi ho postato questa, dovrei montare un intercooler con ventola (preso da un L200) vorrei montarlo con questo tipo di raccordatura ma quello che mi lascia perplesso è la curva che finisce sul distributore.....potrebbe andar bene ugualmente o ci sono degli svantaggi con questo tipo di montaggio?
Salve a tutti, scusate se riprendo questo argomento ma ho da poco un y60 e sono neofita, purtroppo non riesco a visualizzare le immagini, e cosi ho postato questa, dovrei montare un intercooler con ventola (preso da un L200) vorrei montarlo con questo tipo di raccordatura ma quello che mi lascia perplesso è la curva che finisce sul distributore.....potrebbe andar bene ugualmente o ci sono degli svantaggi con questo tipo di montaggio?
Io mi ci sono avventurato qualche mese fa e penso che l'unica soluzione sia quella di modificare il collettore di aspirazione.
Il sistema della foto sembrerebbe evitare la modifica del collettore ma dopo aver provato e riprovato ho dovuto bucare e tappare la vecchia entrata dell'aria.
Ho anche notato che in qualche immagine su internet qualcuno lo ha montato così come hai visto tu però guardando bene credo siano macchine estere con guida a destra e quindi più spazio a disposizione sul lato sinistro.
Comunque ora è montato,anzi ci ho anche fatto stare sotto una ventola.
ma dal lato funzionale la curva non crea qualche problema al passaggio aria? se con questo tipo di montaggio non ci sono problemi di funzionalità proverò cosi per il momento, ma non vorrei perdere tempo e poi dover smontare tutto di nuovo.....
lorenzmassimo ha scritto:ma dal lato funzionale la curva non crea qualche problema al passaggio aria? se con questo tipo di montaggio non ci sono problemi di funzionalità proverò cosi per il momento, ma non vorrei perdere tempo e poi dover smontare tutto di nuovo.....
No,le curve cosí come le vedi non darebbero nessun problema peró nel mio non ci stavano fisicamente e dopo mezza giornata di prove ho modificato il collettore.
Mi è venuta voglia di installare l'IC sul mio Patrol...
Oltre ad aver capito che il miglior compromesso è reperire un intercooler Pajero (meglio 2.5 o 2.8? o sono identici?), tappare l'aspirazione originale sul collettore e farne una sopra, esistono dei tubi o dei kit già pronti per il GR?
Oppure posso reperire tubi generici (ovvio, del suo diametro) e fare i raccordi io?
Altro problema, i supporti... come lo fisso?
Meglio trovare quello di un y61 2.8?
E' un peccato che si siano perse le foto dei lavori già effettuati... sarebbero state preziosissime.....
Eccolo!!!
Grazie Stef!
Si capisce eccome...
Immagino che i supporti siano stati creati "Ad hoc" artigianalmente giusto?
Che IC hai messo? Dalle foto mi sembra molto più grande di quello del Pajero
EnzinoM ha scritto:Eccolo!!!
Grazie Stef!
Si capisce eccome...
Immagino che i supporti siano stati creati "Ad hoc" artigianalmente giusto?
Che IC hai messo? Dalle foto mi sembra molto più grande di quello del Pajero
Non so...era di un Santa Fè.
I supporti sono artigianali e io li ho montati sul motore...preferivo così.
Di solito però l'IC è fissato alla scocca.
Ciao a tutti!
Rispolvero questa discussione perchè avrei trovato un IC del Y61 2.8.
Potrebbe andare bene?
Vero che poi tutto si monta, però giusto per sapere se è fattibile o un incubo...