miglior fuoristrada

Discussioni generiche sul mondo off road
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cabbaruso
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giacomo86rc ha scritto:e la fortuna di romperli sempre dentro al garage!! :D :D :D
Questo no, perché con le lend anche se rompi torni sempre a casa e per smontare un semiasse è un attimo basta mezz'oretta se proprio lo si vuole fare in montagna :sad: :sad:
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MOTTAUNO
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Dipende tutto dalle esperienze personali...
cmq chi le ha provate tutte può dare un giudizio obiettivo. E non sono io :D
Se hai avuto solo patrol conosci solo quei difetti (che altri non condividiamo tralaltro).
personalmente ho cominciato col tr safari 2.8 e sono state tutte soddisfazioni mi infilavo anche in passaggi dedicati solo ai "blokkati" e con 30% di lsd al posteriore mi facevo rispettare, senza particolari assetti solo rigommate 235/85 r16 e motore originalissimo! a parte la marmitta :-()
passando al gr Y60 c'è stato il salto di qualità, assetto gommazze ma nulla di più blocco originale e vai... mai avuto problemi sugli hard.
Cmq ogni opinione è costruttiva, secondo me tante delle cose che hai scritto sono risolvibili con poco
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dorado87
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noto che i patrolari si scaldano e stiamo uscendo un po dall'argomento
invito guardare la foto che ho messo nel post ma mia macchina

ora se guardate l escursione posteriore é notevole e posso dirvi che per scelta l'ho limitata avrei potuto farla arrivare tranquillamente a 85 c m di apertura con i guidamolla strappano i tubi abs ma quello non è il problema
se guardate con attenzione con attenzione il paraurti posteriore tocca la traversa del ponte di sollevamento

questo vuol dire che è solo virtuale l escursione del patrol sul campo non serve a niente perché gli angoli la fermano
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tommy vercetti
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sinceramente non capisco molto topic come questi...
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dorado87
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invece io li trovo interessanti si sta tanto a parlare di particolari ma la sintesi manca sempre la domanda era qual'è in miglior fuoristrada per fare un pò tutto non si può certo dire un defender solo la posizione di guida lo elimina, non si può dire il patrol gli angoli non lo fanno andare da nessuna parte, è e rimane , secondo me il classe g di mercedes unico limite , non da poco, il prezzo assurdo.

poi ogniuno potra dire il mio defender è meglio per questo , il mio patro è meglio per questo, ma il G è il G santi non ci sono macchina che passa anni indenne da mode solida affidabile robusta inarrestabile ( non parlo di proto) ma quale altre macchina a ponti fa i 250klm suvvia parliamo della realtà
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titohill
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D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Sicuramente peró la discussione è servita ad evidenziare che sono tutte gran belle macchine e ognuna ha molti pregi e qualche difetto.
Mihiiiiii, come sono diventato giudiziooosoooo!!!!
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Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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cabbaruso
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titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
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cabbaruso ha scritto:
titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Sicuramente peró la discussione è servita ad evidenziare che sono tutte gran belle macchine e ognuna ha molti pregi e qualche difetto.
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quoto anche io :smile: :smile: :smile:
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titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
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titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
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È sempre quello che ho scritto! Pregi e difetti in tutti i fuoristrada, nessuno escluso!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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titohill ha scritto:D'accordo il G è una bella macchina, ma non fare l'errore di ritenere di avere la scienza infusa, è solo la tua opinione e come tale merita il rispetto che meritano le altre.
Poi se arrivi ad eliminare il Defender solo per la posizione di guida (e ce ne ha di difetti...) il tuo parere perde molto di credibilità: la gente a bordo di Land Rover Series, e Defender 90 e 110 ha girato il mondo facendo molti più km dei borghesi coi Mercedes da 100 milioni di lire... e nessuno lamenta "sindromi da scoliosi roverista" o roba del genere, quindi va bene che è scomodo, ma non è poi così grave, sicuramente è un difetto... come lo è il peso dei G o gli angoli del GR o la geometria dei Toy e con questo torniamo al discorso iniziale trito e ritrito che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
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La prima frase mi sembra un emerita castroneria, esistono opinioni suffragate da ragionamenti, da esperienza, da cognizioni matematiche, fisiche, ed altre dettate dalla pancia dall'incompetenza dalla scarsa conoscenza ecc. quindi non tutte le opinioni hanno lo stesso valore.



Se hai un tumore non vai da vanna marchi vai da veronesi da tirelli da bonadonna quindi le opinioni non sono tutte uguali.


Io non ho eliminato niente e nessuno dico semplicemete che come unica macchina per l'impiego che devo farne io non la prenderei per posizione di guida, rumorisità e scomodità (vedi le panchette) come macchina solo da fuoristrada invece si.

Quella poi dei borghesi veramente mi fa molto lotta di classe operaia anni 70 e non la prendo nemmeno in considerazione,ma posso dirti che il G è una macchina nata per l'esercito e non per i borghesi come dici tu!

che poi con gli anni sia diventata un mezzo inutile ma che fa status posso anche essere d'accordo.

Che tutte le macchine siano uguali con pregi e difetti non vuole dire niente, il patrol è una macchina che non ha avuto seguito, è nato y62 che è un suv, non importato in italia ed ad appannagio degli emirati arabi, defender e wrangler sono gli unici mezzi che continuano a produrre fuoristrada, il patrol in italiano non viene più importato perchè nessuno lo comprava ne chi faceva fuoristrana ne chi lo usava come suv, vive ancora in australia, discorso differente è toyota che non importa più i mezzi spartani ma che li aggiorna continuamente per il mercato africano e australiano.

Altro mezzo vero da fuoristrada che è rimasto è mercedes G che però come dici tu si è imborghesito direi che è ad appannaggio solo facoltosi clienti nelle versioni recenti,ma chi non vorrebbe un AMG!?

http://www.youtube.com/watch?v=fbd8KnlsBSY
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:? e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te ne vai a fare fuoristrada? :D :D :D :D :D :)bast
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Il migliore è quello che supera gli stessi ostacoli di un altro ma con minor costo(acquisto, mantenimento, riparazione, ecc) . Oppure che ne supera di più in proporzione al costo.
Altrimenti è ridicolo paragonare un hummer con una panda..
E ovviamente quello, che conta è l'originalità del mezzo.
Tutte le altre considerazioni sono dettate da parametri troppo soggettivi (estetica, soldi spesi di preparazione, esperienze personali) per non parlare del fatto che si considera migliore un mezzo solo per i pezzi aftermarket disponibili, per il numero di mezzi in circolazione, ecc.. Questi non definiscono il migliore fuoristrada.. Ma quello da preferire come compromesso.. Avendone i soldi..
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MOTTAUNO ha scritto::? e poi coi paraurti e le minigonne dell'AMG te

ne vai a fare fuoristrada? :D :D :D :D :D :)bast

no ma con il 500 si
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