IL KAMIKAZE ha scritto:titohill ha scritto:Anche tu sei fortunato, perchè quella specie di mostro pauroso che vedo nelle tue foto non è un Patrol... a me somiglia di più ad un prototipo tubolare!!!Alias24 ha scritto:
Come diceva il Mitico ed Unico...Totò...: "Ma mi faccia il piacere"...![]()
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Scherzo e invidio la creatura!![]()
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"Il Cingolato di Veninata"
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Comprate protezioni sottoporta + tree-sliders...
In attesa che arrivino e poi montiamo!
            
			
									
						
							In attesa che arrivino e poi montiamo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
			
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titohill ha scritto:Comprate protezioni sottoporta + tree-sliders...
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Ultimi aggiornamenti.
Montaggio tree-sliders:
Prima fase, smontaggio lamierini sottoporta di alluminio, tengono con una quantità allucinante e ingiustificata (credo 6 o 7 per lato per tenere un peso di pochi grammi...) di bulloncini da 6 (chiave da 10, bisogna infilarsi sotto la vettura per sbrigarsi)



Successivamente si posizionano i sottoporta, quelli che ho preso io sono quelli di Rap..or con tree-sliders e pesano veramente un casino (quasi quasi me ne stavo pentendo di caricare tutto sto peso in macchina, visto che i lamierini ancora non avevano toccato mai....), quindi conviene appuntarli da dietro e sorreggerli col cric.
dietro sono provvisti di una staffa tubolare che si infila nel tubo del telaio già presente sul Defender e viene bloccata con un piccolo bulloncino che evita solo che si sfili.

Il bulloncino purtroppo non è visibile in foto, ma è dietro quei due bulloni che invece collegano il sottoporta alla suddetta staffa.
Nella parte anteriore invece ci sono altri due punti di ancoraggio, sempre al telaio, uno è tramite la staffa visibile in foto, che si attacca, mediante un'apposita piastra (in dotazione coi sottoporta) nella parte più bassa vicino all'attacco dei puntoni anteriori.

L'ultimo punto di ancoraggio, a stento visibile nella foto precedente, è nella parte anteriore e sfrutta l'attacco della carrozzeria sul telaio, per cui bisogna sfilare il bullone lungo e inserire quello nuovo in dotazione che fissa anche il sottoporta: questa operazione può essere un po' fastidiosa, perchè nel momento in cui si sfila il vecchio bullone la carrozzeria tende a scendere o a muoversi, rispetto al telaio e quindi bisogna centrare l'allineamento dei fori; bisogna aiutarsi ancora col cric.
Infine si passa al serraggio di tutti i dadi, mantenendo i sottoporta sollevati nella posizione più alta possibile.
Questo è il risultato finale


anche se la spiegazione può sembrare complicata, il montaggio è stato semplicissimo, tutti i fori sono di dimensioni maggiori per facilitare il centraggio e la fattura del componente sembra buona e soprattutto robusta
            
			
									
						
							Montaggio tree-sliders:
Prima fase, smontaggio lamierini sottoporta di alluminio, tengono con una quantità allucinante e ingiustificata (credo 6 o 7 per lato per tenere un peso di pochi grammi...) di bulloncini da 6 (chiave da 10, bisogna infilarsi sotto la vettura per sbrigarsi)



Successivamente si posizionano i sottoporta, quelli che ho preso io sono quelli di Rap..or con tree-sliders e pesano veramente un casino (quasi quasi me ne stavo pentendo di caricare tutto sto peso in macchina, visto che i lamierini ancora non avevano toccato mai....), quindi conviene appuntarli da dietro e sorreggerli col cric.
dietro sono provvisti di una staffa tubolare che si infila nel tubo del telaio già presente sul Defender e viene bloccata con un piccolo bulloncino che evita solo che si sfili.

Il bulloncino purtroppo non è visibile in foto, ma è dietro quei due bulloni che invece collegano il sottoporta alla suddetta staffa.
Nella parte anteriore invece ci sono altri due punti di ancoraggio, sempre al telaio, uno è tramite la staffa visibile in foto, che si attacca, mediante un'apposita piastra (in dotazione coi sottoporta) nella parte più bassa vicino all'attacco dei puntoni anteriori.

L'ultimo punto di ancoraggio, a stento visibile nella foto precedente, è nella parte anteriore e sfrutta l'attacco della carrozzeria sul telaio, per cui bisogna sfilare il bullone lungo e inserire quello nuovo in dotazione che fissa anche il sottoporta: questa operazione può essere un po' fastidiosa, perchè nel momento in cui si sfila il vecchio bullone la carrozzeria tende a scendere o a muoversi, rispetto al telaio e quindi bisogna centrare l'allineamento dei fori; bisogna aiutarsi ancora col cric.
Infine si passa al serraggio di tutti i dadi, mantenendo i sottoporta sollevati nella posizione più alta possibile.
Questo è il risultato finale


anche se la spiegazione può sembrare complicata, il montaggio è stato semplicissimo, tutti i fori sono di dimensioni maggiori per facilitare il centraggio e la fattura del componente sembra buona e soprattutto robusta
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belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
            
			
									
						
										
						in teoria andrebbero a libretto?
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In teoria risultano come delle pedane sottoporta....che Filippo ha a libretto......giacomo86rc ha scritto:belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
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ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
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'92 Mercedes G 320 turbo
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....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
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...esatto, quando tempo fa feci omologare gomme, verricello, snorkel e tutto il resto, ho ben pensato di richiedere il nullaosta anche per i sottoporta originali (la pedana per salire) che già avevo trovato montata sull'auto in quanto accessorio originale Land Rover; così me le hanno trascritte a libretto e ora non dovrei avere problemi...IL KAMIKAZE ha scritto:In teoria risultano come delle pedane sottoporta....che Filippo ha a libretto......giacomo86rc ha scritto:belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
Comunque la Land Rover non ha mai fatto nessun tipo di problema a rilasciare nulla-osta per accessori aftermarket anche non originali, basta solo specificare il modello e poi col nulla-osta in mano in motorizzazione non dovrebbero rompere più di tanto... almeno qui a RG è così, ma sai, per queste cose varia da città a città.
Per il prezzo, parlando sempre di sottoporta di rinforzo tipo Rock-sliders si va appunto da circa 100 € per quelli semplici scatolati, senza tubo laterale, fino anche ai 600-700€ immagino per roba Equipe, Herero o Corsetti.
I miei li ho presi da Rap...or, erano 360 €, scontati 295.
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Belli davvero tito.... Il fattore tree.sliders sarà pure molto comodo!!! Ottima scelta!
            
			
									
						
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bella complimenti
            
			
									
						
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Questa è un offesa... In realtà per il fuoristrada che posso fare io (entro i limiti della mia paura) è sufficientemente selvaggio; oltre vorrei un roll cage o un rollbar e un mezzo più vecchio da potermi mettere anche per cappello senza troppi problemi....GN71 ha scritto:Troppo elegante il tuo DEF...
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