"Il Cingolato di Veninata"

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Alias24
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IL KAMIKAZE ha scritto:
titohill ha scritto:
Alias24 ha scritto:
Come diceva il Mitico ed Unico...Totò...: "Ma mi faccia il piacere"... :D :D :D :D :D ..... :rap! :rap! :rap!
Anche tu sei fortunato, perchè quella specie di mostro pauroso che vedo nelle tue foto non è un Patrol... a me somiglia di più ad un prototipo tubolare!!!
Scherzo e invidio la creatura!
:sbav :sbav :sbav :sbav :sbav
:ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride ........... :no_parl!
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

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titohill
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Comprate protezioni sottoporta + tree-sliders...
In attesa che arrivino e poi montiamo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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titohill
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titohill ha scritto:Comprate protezioni sottoporta + tree-sliders...
In attesa che arrivino e poi montiamo!
:sad: Forse era meglio spenderli in qualcosa di più urgente sti soldi...tipo la barra dello sterzo rinforzata...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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titohill
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Ultimi aggiornamenti.
Montaggio tree-sliders:
Prima fase, smontaggio lamierini sottoporta di alluminio, tengono con una quantità allucinante e ingiustificata (credo 6 o 7 per lato per tenere un peso di pochi grammi...) di bulloncini da 6 (chiave da 10, bisogna infilarsi sotto la vettura per sbrigarsi)
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Successivamente si posizionano i sottoporta, quelli che ho preso io sono quelli di Rap..or con tree-sliders e pesano veramente un casino (quasi quasi me ne stavo pentendo di caricare tutto sto peso in macchina, visto che i lamierini ancora non avevano toccato mai....), quindi conviene appuntarli da dietro e sorreggerli col cric.
dietro sono provvisti di una staffa tubolare che si infila nel tubo del telaio già presente sul Defender e viene bloccata con un piccolo bulloncino che evita solo che si sfili.


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Il bulloncino purtroppo non è visibile in foto, ma è dietro quei due bulloni che invece collegano il sottoporta alla suddetta staffa.
Nella parte anteriore invece ci sono altri due punti di ancoraggio, sempre al telaio, uno è tramite la staffa visibile in foto, che si attacca, mediante un'apposita piastra (in dotazione coi sottoporta) nella parte più bassa vicino all'attacco dei puntoni anteriori.
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L'ultimo punto di ancoraggio, a stento visibile nella foto precedente, è nella parte anteriore e sfrutta l'attacco della carrozzeria sul telaio, per cui bisogna sfilare il bullone lungo e inserire quello nuovo in dotazione che fissa anche il sottoporta: questa operazione può essere un po' fastidiosa, perchè nel momento in cui si sfila il vecchio bullone la carrozzeria tende a scendere o a muoversi, rispetto al telaio e quindi bisogna centrare l'allineamento dei fori; bisogna aiutarsi ancora col cric.
Infine si passa al serraggio di tutti i dadi, mantenendo i sottoporta sollevati nella posizione più alta possibile.
Questo è il risultato finale
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anche se la spiegazione può sembrare complicata, il montaggio è stato semplicissimo, tutti i fori sono di dimensioni maggiori per facilitare il centraggio e la fattura del componente sembra buona e soprattutto robusta
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
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Trevis23
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:smile: :smile: :smile: :smile: spiegazione a regola d'arte!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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giacomo86rc
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belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
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IL KAMIKAZE
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giacomo86rc ha scritto:belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
In teoria risultano come delle pedane sottoporta....che Filippo ha a libretto......
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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titohill
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IL KAMIKAZE ha scritto:
giacomo86rc ha scritto:belli!
in teoria andrebbero a libretto?
da che ci fra si parte per i sottoporta?
In teoria risultano come delle pedane sottoporta....che Filippo ha a libretto......
...esatto, quando tempo fa feci omologare gomme, verricello, snorkel e tutto il resto, ho ben pensato di richiedere il nullaosta anche per i sottoporta originali (la pedana per salire) che già avevo trovato montata sull'auto in quanto accessorio originale Land Rover; così me le hanno trascritte a libretto e ora non dovrei avere problemi... :lol:
Comunque la Land Rover non ha mai fatto nessun tipo di problema a rilasciare nulla-osta per accessori aftermarket anche non originali, basta solo specificare il modello e poi col nulla-osta in mano in motorizzazione non dovrebbero rompere più di tanto... almeno qui a RG è così, ma sai, per queste cose varia da città a città.
Per il prezzo, parlando sempre di sottoporta di rinforzo tipo Rock-sliders si va appunto da circa 100 € per quelli semplici scatolati, senza tubo laterale, fino anche ai 600-700€ immagino per roba Equipe, Herero o Corsetti.
I miei li ho presi da Rap...or, erano 360 €, scontati 295.
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Maledizione
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Belli davvero tito.... Il fattore tree.sliders sarà pure molto comodo!!! Ottima scelta!
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bella complimenti
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Complimenti compare Filippo! ! !

:smile: :smile: :smile:
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

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:-)complimenti :-)complimenti :-)complimenti
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:-)complimenti tito
ogni defender ha il suo perche...il tuo e veramente bello
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Troppo elegante il tuo DEF...



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:) :)
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Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
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titohill
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GN71 ha scritto:Troppo elegante il tuo DEF...


:) :)
Questa è un offesa... In realtà per il fuoristrada che posso fare io (entro i limiti della mia paura) è sufficientemente selvaggio; oltre vorrei un roll cage o un rollbar e un mezzo più vecchio da potermi mettere anche per cappello senza troppi problemi....
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