


il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................![]()
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dimenticavo io ho anche una frizione sacs come nuova del m103 il volano lo trovi su ebay.de http://www.ebay.it/itm/400102264973?ssP ... 3156wt_698IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................![]()
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Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................![]()
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se vuoi ti posso dare le misure delvolano che ho io .
Perfettamente ragione. Il cambio del 300 normale non ci va? Mi sembra che il rapportia sia similare.IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................![]()
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se vuoi ti posso dare le misure delvolano che ho io .
Non mi ricordavo che la quarter master fa dei pacchetti frizione come questo http://www.quartermasterusa.com/qm/4-5- ... y-sbc.html si trovano uste a poche centinaia di dollari e poi fai il supporto sull'albero come vuoi che ne dici?IL KAMIKAZE ha scritto:Ciao, nell' M103 originale che ho smontato dal G c'è il volano bimassa...... ammesso che trovi un volano monomassa per M103 (sicuramente montato su W124), devo cambiare anche il cambio perchè con il volano monomassa ci va il cambio con il primario lungo, con il volano bimassa quello con il primario corto....dancandan ha scritto:il volano del m103 è mono massa la frizione è un 26 cave non vedo dove li spandi i 1000 eurini si trova tutto usato.IL KAMIKAZE ha scritto:Oggi bella notizia, il volano bimassa originale non è in grado di reggere i futuri 300 e passa cv, occorre crearne uno NUOVO monomassa e poi si può fare la frizione che si vuole..... Costo dell'operazione: oltre 1000 euri.........................................................................................................![]()
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se vuoi ti posso dare le misure delvolano che ho io .
Questo tread mi ha incuriosito a tal punto che mi sono procurato un cambio 6 marce da montare sul mio G più che altro per far riposare il motore durante i trasferimenti stradali (sesta marcia demoltiplicata).IL KAMIKAZE ha scritto:Parliamo del cambio; ho intenzione di sostituire il cambio originale con un altro che abbia una rapportatura più corta; qui di seguito i rapporti del cambio originale e dei 2 possibili cambi in sostituzione:
Originale 300GE:
1a 3,86
2a 2,18
3a 1,36
4a 1,00
5a 0,80
R 4,22
Getrag 5m rovesciato del 190E 2.3-16:
1a 4,08
2a 2,52
3a 1,77
4a 1,26
5a 1,00
R 4,40
6m delle berline 200 Kompressor:
1a 4,46
2a 2,61
3a 1,72
4a 1,25
5a 1,00
6a 0,84
R 4,06
Che ne pensate? Consigli??