Con degli allenatori del genere sei pronto per la GUERRAAAAAjacoterrano ha scritto:nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
Dai Armando...che se continua così si prospetta un anno mooolto fangoso!!
essendo io un novello Pilota GR, Mi sono Allenato abbastanza Grazie all'ospitalità fuoristradistica
del NICOSIA 4x4 Club - Sportland 4x4 Club - alle uscite con Alekzj - Michele 4x4 - Carlo GR - Studdu - Maledizione - Duccio - Giorgio 4x4
e tutti gli altri Amici che mi hanno coinvolto e addestrato![]()
![]()
![]()
![]()
QUINDI PRONTO ...............![]()
![]()
![]()
![]()
J
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...cabbaruso ha scritto:Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbiathe Saw ha scritto:beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori otIL KAMIKAZE ha scritto: Per il GR la gomma stretta non va bene....prove fatte e strafatte, sfatiamo il mito che stretto è meglio!!!
Dalla 35" in su, la 12.50 è la larghezza minima!
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Concordo perfettamente almeno per la mio misera esperienzaBandit4x4 ha scritto:Concordo pienamente con quanto detto da Santino, ogni macchina ha la sua gomma; per il patrol, dalla piccola esperienza che ho potuto maturare tra fuoristrada e tunisia posso dire che le gomme perfette sono le 33x12.50r15 o le 35x12.5r15, i cavalli del GR le fanno girare bene e la larghezza della gomma aiuta a non scavare. In generale una gomma larga va bene per le rocce mentre nel fango è da prediligere una gomma stretta che, riducucendo l'impronta a terra, tende a spostarne di meno. Anche sulla sabbia ci sono molti pareri discordanti; chi ha avuto la fortuna di scendere nel sahara avrà notato che il 95% dei mezzi sono con le 235/85r16, 7.50r16, 255/85r16 e 9.00... sulla sabbia bisogna si galleggiare, ma evitare al tempo stesso di spostare troppa sabbia causando attrito. Una gomma alta e stretta, se sgonfiata bene, funge da cingolo garantendo un'ottimo avanzamento...cabbaruso ha scritto:Io penso che ogni macchina debba avere le proprie gomme ad esempi io su un lend non monterei mai gomme più larghe delle 235 e sicuramente su in gr non monterei gomme meno strette delle 255. E per quanto mi riguarda penso che le gomme strette sono migliori sul fango visto che più sono strette meno fango debbono spostare e che io sappia sul fango non si galleggia ma si galleggia sulla sabbiathe Saw ha scritto: beh il Patrol con le gomme strette "affonda" letteralmente....poi dalla mia esperienza,visto il tipo di terreno che avete in sicilia (argilloso)su qualsiasi mezzo 4x4 sono da prediligere le gomme piu' larghe x poter galleggiare in caso di fango....mentre qui da noi meglio le strette;(qui e' difficile trovare fango argilloso) x poter scavare e raggiunger la parte piu' dura di terreno,!!!!poi e' questione di gusti!!!!sempre fuori ot
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
-
jacoterrano
- FAMILY MEMBER
Superata anche prova Hard Trial
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WiI-sfZi ... ideo_title[/youtube]
- giacomo86rc
- INTERMEDIATE MEMBER

che spettacolo... 
Io sarei anche potuto uscire qualche volta ma non sapevo con chi...jacoterrano ha scritto:nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
essendo io un novello Pilota GR, Mi sono Allenato abbastanza Grazie all'ospitalità fuoristradistica
del NICOSIA 4x4 Club - Sportland 4x4 Club - alle uscite con Alekzj - Michele 4x4 - Carlo GR - Studdu - Maledizione - Duccio - Giorgio 4x4
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche se poi tra la polvere
...bella la prova hard!
Ora ti ci voglioni i paraurti per uso gravoso e (purtroppo) relativa omologazione!
Organizziamo!...saluti

Quando insegni, insegna allo stesso tempo a dubitare di ciò che insegni. (Ortega y Gasset)
-
jacoterrano
- FAMILY MEMBER
Già OmologatiAuroCut ha scritto:Io sarei anche potuto uscire qualche volta ma non sapevo con chi...jacoterrano ha scritto:nel Frattempo, della Vostra Assenza (Tauromenium Off Road), (motivata da questioni lavorative estive)AuroCut ha scritto:ehh eh ...quello è il patrol (super impolverato) parcheggiato al cantone del faro!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Anche se poi tra la polvere, gli impegni
e le vacanze
non c'è stato molto tempo!
...bella la prova hard!![]()
Ora ti ci voglioni i paraurti per uso gravoso e (purtroppo) relativa omologazione!
Organizziamo!...saluti
con il relativo Nulla Osta Cetoc Nissan ho ottenuto anche l'omologazione dei Paraurti, avendo già
dalla NISSAN ITALIA montato il Bull Bar dalla Casa Nissan e originale Nissan, in pratica è uscita dalla fabbrica
già allestita di Bull bar
quindi appena finisco di distrugerli li mettero' ad uso gravoso
- nitro-mick41
- MEMBER

Bella ragazzi

-
jacoterrano
- FAMILY MEMBER
In lavorazioneAuroCut ha scritto:ah hahha !![]()
Toglili prima di distruggerli completamente...potrebbero sempre servirti un giorno!

complimenti Jaco x la guida....e anche ai tuoi paraurti x la resistenzajacoterrano ha scritto:Superata anche prova Hard Trial![]()
![]()
![]()
![]()
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebookgrande jaco!!!jacoterrano ha scritto:Superata anche prova Hard Trial![]()
![]()
![]()
![]()
ho visto anche le foto su facebook
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY