guarda Corsarino di sicuro non sarai di peso: ma almeno da quello che dice dabx devi aver montato almeno le gomme da fango e per gomme da fango noi intendiamo il disegno tipo le extem della ziarelli (tanto per farti capire il tipo di disegno non di marca delle ruote visto che sono molto pubblicizzate su tutte le riviste di fuoristrada) potrebbero andar bene anche le mud della bf goodrich (non so se è scritto giusto) o fatti consigliare meglio da dabx visto che lui essendo unpo dell'organizzazione ti saprà consigliare sicuramente meglio di me spero di non sembrare logorroico ma mi dispiacerebbe che dopo che fai 400 Km tu non possa parteciparecorsarino50 ha scritto:Ok , se tu me lo consigli sicuramente faremo qualche intervento.cabbaruso ha scritto:Corsarino io mi riferivo alle preparazioni che servono all'auto al di la delle omologazionicorsarino50 ha scritto:Certo Cabba, ora mi recupero tutti i nulla osta, e poi inizio con qualche lavoro "non di Plasma"
ci aggiorniamo.
io verrò con il patrol originale, se mi arrivano i cerchi moonterò sotto un treno da fango e basta tutto qua.
sperando di non essere di peso.
XI RADUNO NAZIONALE CITTA’ DI LEONFORTE 8/9 Ottobre 2011
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
non credo ci sia bisogno di essere dell'organizzazione per sirti che bastano le gomme, da fango estreme o meno basta che siano da uso fuoristradistico abbastanza tassellate, di certo penso che non vedano proprio bene le all-terraincabbaruso ha scritto:guarda Corsarino di sicuro non sarai di peso: ma almeno da quello che dice dabx devi aver montato almeno le gomme da fango e per gomme da fango noi intendiamo il disegno tipo le extem della ziarelli (tanto per farti capire il tipo di disegno non di marca delle ruote visto che sono molto pubblicizzate su tutte le riviste di fuoristrada) potrebbero andar bene anche le mud della bf goodrich (non so se è scritto giusto) o fatti consigliare meglio da dabx visto che lui essendo unpo dell'organizzazione ti saprà consigliare sicuramente meglio di me spero di non sembrare logorroico ma mi dispiacerebbe che dopo che fai 400 Km tu non possa parteciparecorsarino50 ha scritto:Ok , se tu me lo consigli sicuramente faremo qualche intervento.cabbaruso ha scritto: Corsarino io mi riferivo alle preparazioni che servono all'auto al di la delle omologazioni
io verrò con il patrol originale, se mi arrivano i cerchi moonterò sotto un treno da fango e basta tutto qua.
sperando di non essere di peso.![]()
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me
. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi 
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Se continua a fare questo tempo mettere le All Terrien.... è più che sufficente....
CMQ speriamo che piova e non solo per l'OR.......
Ci vediamo il 9 per quanto mi riguarda.........
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Ci vediamo il 9 per quanto mi riguarda.........
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat
ma è anche vero che
Ad impossibilia nemo tenetur
Già
Suzuki Grand Vitara
Adesso
Patrol GR Y61 3.0
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Patrol GR Y61 3.0Se nn ricordo male il fango in questione e di tipo argilloso.....quindi si appiccica alle gomme come cicca nei capelli....quindi...assolutamente gomme da fango molto etsreme....le mud della bf vanno bene sui nostri terreni....sull argilla i tasselli si riempono e la gomma nn scarica....cabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
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Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo FacebookManca poco più di 1 mese che ne dite di fare una lista dei partecipanti? Inizio io
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le mie foto su flickrnon posso che dire grazie per l'interventocabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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cabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
molto saggio!!!!!!!!!!!!
trevis, non me ne volere, ma prendi spunto da chi ha più esperienza di te!!!!
premetto che, dato che il percorso lo conosco, mi permetto di dare qualche dritta circa l'uso degli pneumatici più adatti:
se non piove, si ha necessità di gomme dal disegno "mud"
se dovesse piovere anche un pochino, o cmq che abbia piovuto giorni prima, si ha necessità di montare sicuramente le "extreme"
e per alcuni nissaniani anche il verricello
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evvai!!!!!!!!!!!!!! lo sportland sarà presente!!!!!!!!!!!!!!Lorazio ha scritto:Se continua a fare questo tempo mettere le All Terrien.... è più che sufficente....
CMQ speriamo che piova e non solo per l'OR.......
Ci vediamo il 9 per quanto mi riguarda.........
sarà un piacere ricevervi e vedervi in azione!!!!!!!!!!!
sarò in un bel punto, dove scatterò dell foto che a mio avviso verranno davvero belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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the Saw ha scritto:Se nn ricordo male il fango in questione e di tipo argilloso.....quindi si appiccica alle gomme come cicca nei capelli....quindi...assolutamente gomme da fango molto etsreme....le mud della bf vanno bene sui nostri terreni....sull argilla i tasselli si riempono e la gomma nn scarica....cabbaruso ha scritto:Non è sempre così caro trevis almeno a mio giudizio scusami ma non voglio fare il saccente e spero che se magari scrivo qualcosa di anomalo non ti offenda tu magari ancora non hai ancora moltissima esperienza nel muoverti con la macchina nel fango con un tipo di gomma rispetto ad un altro tipo di gomma ed in questo specifico caso la tassellatura del pneumatico (stiamo parlando sempre se il fango ci sarà nel senso se pioverà o no) ha un importanza non da poco; per la mia esperienza che non è molta come dicevo prima a corsarino con le mud ancora riesci a muoverti ma in alcuni casi ci vogliono proprio quelle con disegno estremo quelle che come scritto in un vecchio numero di elaborare abbiano una distanza dei tasselli almeno esterni minimo dello spessore di due dita affiancate l'una all'altra tanto per intenderci. Sai nel fuoristrada c'è sempre tanto da imparare anche per quelli che magari fanno i sapientoni come me. Per chi non ha mai fatto fuoristrada anche fare una retromarcia in condizioni di forte pendenza sembra una cosa facile ma molti neofiti non sanno a quello che vanno incontro come dissi una volta ad un ragazzo che usciva per la prima volta in fuoristrada chiesi ma se resti tu la retromarcia la sai fare? Certo mi rispose, quando naturalmente restò come avevo già preventivato fece la retro a mo di autostrada rischiando di cappottare almeno 3 volte: Questo per dire che molti si sentono dei piloti ma pochi lo sono ed io non sono fra questi
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