secondo voi,che tipo di olio dovrei mettere ai differenziali ed al cambio del mio Patrol 3.3 Td del 1985?????

Se hai il libretto di uso e manutenzione è riportato il tipo e quantità di olio! Io ne sto comprando 20L per il terrano (differenziali e cambio) e per il Daily (differenziale e cambio) non ricordo il numero ma è della ERGcavallopazzo ha scritto:Ciao ragazzi scusate l'ignoranza,ho cercato info ma troppi pareri discordanti......
secondo voi,che tipo di olio dovrei mettere ai differenziali ed al cambio del mio Patrol 3.3 Td del 1985?????
Anche se non sono addetto ai lavori, ma frequento competenti in materia!sawo ha scritto:Se hai il libretto di uso e manutenzione è riportato il tipo e quantità di olio! Io ne sto comprando 20L per il terrano (differenziali e cambio) e per il Daily (differenziale e cambio) non ricordo il numero ma è della ERGcavallopazzo ha scritto:Ciao ragazzi scusate l'ignoranza,ho cercato info ma troppi pareri discordanti......
Il SAE10/40 sarebbe un olio troppo "fluido", comunque non in grado di sostenere le "pressioni" che si generano tra gli ingranaggi del cambio:jacoterrano ha scritto:.........nel cambio ci vuole un olio tipo 10w40 ..........
mac ha scritto:Il SAE10/40 sarebbe un olio troppo "fluido", comunque non in grado di sostenere le "pressioni" che si generano tra gli ingranaggi del cambio:jacoterrano ha scritto:.........nel cambio ci vuole un olio tipo 10w40 ..........
in genere vanno dei SAE 80 o dei "multigradi" SAE80/90
michele4x4 ha scritto:no armando non e lui![]()
Io avevo messo Castrol LS, nel cambio ci vuole un olio tipo 10w40
jacoterrano correggi l errore dell olio quello da te specificato va nel motore
il mio consiglio e di usare un 75W-90 x il cambio ... se non ricordo male ne contiene 3lt al cambiocavallopazzo ha scritto:Ciao ragazzi scusate l'ignoranza,ho cercato info ma troppi pareri discordanti......
cavallopazzo ha scritto:Cavolo....quel CAVALLOPAZZO e' una meravigliaa me il sopranome deriva da quando facevo raduni col frontera.....mi si impennava dappertutto...x questo mi hanno battezzato cosi'
![]()
ragazzi non ho xo' ancora capito cosa devo mettere nei differenziali,non ho il blocco posteriore,e che io sappia il differenziale e' di tipo autobloccante ma non so' in quale percentuale.......
guarda che nelle "schede " che ho in serito nel mio post precedente c'è tutto!cavallopazzo ha scritto:........ xo' ancora capito cosa devo mettere nei differenziali,non ho il blocco posteriore,e che io sappia il differenziale e' di tipo autobloccante ma non so' in quale percentuale.......