ho messo a disposizione la mia avventura in modo da poter essere utile a chi voglia fare questa modicifa
non si vede niente, sembra originalecusilino ha scritto:Se avessi postato anche qualche foto ti avremmo fatto una bella statua!
danilo il prossimo passo è proprio quello...però prima devo vedere che comportamento ha...allora per il fatto ke il k16 è piccolo non è vero per una semplice ragione, intando ho montato il k16 quasi il più grande che cè cioè il 5 e proviene da una croma 2.5td....di più cè solo il 5.5 che lo monta il dily 2.8 quindi come cilindrata ci dovremmo essere...oltre a questo le turbine che provengono dalle auto hanno delle portate d'aria molto superiori a quelle dei fuoristrada...questo perchè le auto elaborano più aria di un fuoristrada di pari cilindrata infatti sviluppano molti più cavalli.... oltre a questo generano dei gas di scarico molto più potenti e capaci di far ruotare turbine più grosse rispetto a quelle che riuscirebbe a far ruotare un fuoristrada di pari cilindrata...da questo si deduce che se prendi una turbina proveniente da un auto di pari cilindrata per farla caricare dovrai aspettare che i giri siano molto alti (ovviamente parlo se lasciamo la turbina in configurazione originale)...penso che orientandomi su il 2.4/2.5 di cilindrata sia perfettoIL KAMIKAZE ha scritto:Non è piccolina la K16 per il motore 2.8? Io la montavo nelle Uno Turbo......
Per restare nel genere sul Patrol monterei un'ibrida K16/24, ovvero 16 scarico e 24 aspirazione!