ROTTUR CROCIERA ALBERO POSTERIORE

PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

salve a tutti. ero in autostrada e la rociera dell'albero posteriore dalla parte del cambio si e' rotta. vibrazione del cambio e tano fumo. sono sceso ed ho inserito il cambio in folle.tanto olio del cambio + crociera doppia rotta. adesso non riesco a inserire le marce.che cosa e' successo?graz :sad: :sad: :sad: :sad: ie a tutti
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

il cambio al momento e' bloccato. voi dite che e' possibileche si sia rotto?
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

se avevi un'albero doppia crocera dove lo hai preso?
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cicciosr ha scritto:se avevi un'albero doppia crocera dove lo hai preso?
Scusa Ciccio che centra dove ha preso l'albero? cmq io credo che è successo qualcosa al cambio, io tempo fà avevo rotto una crociera ma non è successo nulla al cambio e le marce entravano tranquillamente...ho sostituito la crociera e tutto è tornato come prima.... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

Alias24 ha scritto:
Scusa Ciccio che centra dove ha preso l'albero? cmq io credo che è successo qualcosa al cambio, io tempo fà avevo rotto una crociera ma non è successo nulla al cambio e le marce entravano tranquillamente...ho sostituito la crociera e tutto è tornato come prima.... :)
antonio,ogn'uno con le sue cose,volevo sapere se ha un'albero di trasmissione doppia crocera e dove lo ha acquistato,evidentemente mi e' successo qualcosa che mi interessa molto,non credi?
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

Alias24 ha scritto:
avevi anche tu un'albero doppia crocera?da quale lato si e' spaccata la crocera?in privato mi dici dove lo hai acquistato?
Immagine
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

PATROLGR81 ha scritto:salve a tutti. ero in autostrada e la rociera dell'albero posteriore dalla parte del cambio si e' rotta. vibrazione del cambio e tano fumo. sono sceso ed ho inserito il cambio in folle.tanto olio del cambio + crociera doppia rotta. adesso non riesco a inserire le marce.che cosa e' successo?graz :sad: :sad: :sad: :sad: ie a tutti
sicuramente se hai trovato dell'olio si sara' rotta la carcassa del cambio,prova a abbassarti e vedi da dove esce l'olio........
Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:
antonio,ogn'uno con le sue cose,volevo sapere se ha un'albero di trasmissione doppia crocera e dove lo ha acquistato,evidentemente mi e' successo qualcosa che mi interessa molto,non credi?
Ciccio che chiedi a fare ad Antonio.....non capisce niente!!! :D :D :D

Se vuoi info dove prendere un albero oppure dove costruirne uno su misura, chiedi a me! :)
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Evidentemente Ciccio sta cercando di capire se dove ha comprato il suo albero doppia crocera (che avrà avuto problemi) è lo stesso fornitore dove l'hanno comprato gli altri. :-o :-o
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Ma insomma! Prima avevo il Terrano che era deboluccio perche' indipendente! :) :) :)

e adesso che ho preso il Gr cominciano a spuntare post di rotture di GR !!! che prima non succedevano!!!! :sad: :sad: :sad:

ma che! mi devo comprare un Caterpillar ????? :? :? :? :?
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto: Scusa Ciccio che centra dove ha preso l'albero? cmq io credo che è successo qualcosa al cambio, io tempo fà avevo rotto una crociera ma non è successo nulla al cambio e le marce entravano tranquillamente...ho sostituito la crociera e tutto è tornato come prima.... :)
Ciccio che chiedi a fare ad Antonio.....non capisce niente!!! :D :D :D

Se vuoi info dove prendere un albero oppure dove costruirne uno su misura, chiedi a me! :)
:? :? :? ........... :-o :-o :-o

ImmagineImmagine
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

cicciosr ha scritto:
Alias24 ha scritto:
Ciccio non sapevo che ti era successa la stessa cosa, e non capivo perchè volevi sapere se aveva un doppia crociera o no....cmq in PM ti spiego tutto... :) .... anche quello che non sà il Kami.......... :-o ......... :supermega

ImmagineImmagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

jacoterrano ha scritto:Ma insomma! Prima avevo il Terrano che era deboluccio perche' indipendente! :) :) :)

e adesso che ho preso il Gr cominciano a spuntare post di rotture di GR !!! che prima non succedevano!!!! :sad: :sad: :sad:

Non vorrei che sei tu a portare sfiga........ :sad: :sad: :sad:

Fai una cosa: passa a Land che almeno rompono di suo!!! :D :D :D

......................:supermega
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Ma insomma! Prima avevo il Terrano che era deboluccio perche' indipendente! :) :) :)

Non vorrei che sei tu a portare sfiga........ :sad: :sad: :sad:

Fai una cosa: passa a Land che almeno rompono di suo!!! :D :D :D

......................:supermega
Con la regola di Jaco, se compra un land non si rompono più !!!! :D :D :D
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

PATROLGR81 ha scritto:salve a tutti. ero in autostrada e la rociera dell'albero posteriore dalla parte del cambio si e' rotta. vibrazione del cambio e tano fumo. sono sceso ed ho inserito il cambio in folle.tanto olio del cambio + crociera doppia rotta. adesso non riesco a inserire le marce.che cosa e' successo?graz :sad: :sad: :sad: :sad: ie a tutti

Abbiamo dimenticato il vero tema del topic.

Allora, diciamo che ti è andata bene. Si, perchè quando si rompe una crocera lato cambio mentre sei in movimento, può succedere che l'albero ti cade a terra e, impuntandosi col terreno, ti va a spaccare anche il differenziale posteriore.

Nel tuo caso la rottura della crocera in movimento ha fatto squilibrare tutto il sistema, creando la rottura del paraolio all'uscita del riduttore e, sicuramente, anche del cuscinetto dietro il paraolio.
Probabilmente in questo momento hai fuori asse l'alberino principale del riduttore da dove passa comunque la coppia del motore anche se non usi le ridotte. Con gli ingranaggi fuori asse non si possono inserire le marce.
Niente di strano che hai rotto anche il carter del cambio/riduttore............
Rispondi

Torna a “Nissan”