è la seconda estate che uso il mio pandino 1.3 mjet 4x4 sulle mulattiere e strade delle montagne della valle di Susa ed è il secondo anno che mi attapiro vedendo come questo nuovo gioiellino di casa Fiat a differenza della ruspante e scomodissimaprecedente panda 4x4 country club da me posseduta, ingloriosamente non riesce ad andare dove andavo con la mitica zia.....Possibile che proprio non riesca a fare le salite, non abbia lo spunto che la country aveva una volta inserito il maniglietto magico vicino al cambio.
Orbene , basta lamentele, voglio comprermi un Suzukino Jimny , ma quale? Benzina o diesel? Non mi fido più di quello che mi dirà il venditore o il concessionario, vorrei foste voi che magari lo possedete e lo usate a dirmi la scelta migliore, così come è di serie, con le gomme certo non nate per un fuoristrada impegnativo, con le sospensioni di serie quale è il più idoneo come tiro ai bassi regimi, come spunto in salita , come motricità...per gli equipaggiamenti , quelli si sa, si possono cambiare e renderlo ancora più performante per l'uso che intenderei farne.
Grazie in anticipo a tutte quelle brave persone che mi daranno veri consigli non dettati solo dallo far spendere di più per un modello invece che l'altro.
Paolo (PAO)