bulbo olio su rd28t

salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti! qualcuno sa dove si trova il bulbo che misura la pressione dell'olio sul patrol gr?
in pratica ho lo strumentino della pressione sul cruscotto che segna valori anomali..a volte anche 0 quando invece l'auto va benissimo..alcuni mi hanno detto che può darsi si sia rotto il bulbo o è solo da pulire però non so dov'è!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Fai attenzione che non dipenda dal manometro. E' successo a me sul BJ71, mi hanno fatto cambiare due volte il bulbo ma alla fine era il manometro.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

si infatti prima di cambiarlo volevo fare la prova a pulirlo..magari qualcosa falsa la lettura però non so dov'è :-?
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

salvingr60 ha scritto:si infatti prima di cambiarlo volevo fare la prova a pulirlo..magari qualcosa falsa la lettura però non so dov'è :-?

salvino e sul monoblocco tra il filtro olio e il motorino d avviamento :)
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ok allora appena scendo in garage domani dò un occhiata! ma è facile da smontare? non vorrei fare danno :roll:
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

salvingr60 ha scritto:ok allora appena scendo in garage domani dò un occhiata! ma è facile da smontare? non vorrei fare danno :roll:

se conosci le chiavi e facile :) e non fai danni :D :D
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

:D ok..spero sia solo sporco! e nel caso voglia mettere un nuovo manometro devo mettere una nuova sonda?
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

oggi ho controllato e non lo trovo :cry: :cry: qualcuno ha qualche foto dove si vede questo bulbo? gliene sarei grato 8)
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

salvingr60 ha scritto:oggi ho controllato e non lo trovo :cry: :cry: qualcuno ha qualche foto dove si vede questo bulbo? gliene sarei grato 8)

salvino domani ti posto la foto :)
cusilino
Old member
Old member

GN71 ha scritto:Fai attenzione che non dipenda dal manometro. E' successo a me sul BJ71, mi hanno fatto cambiare due volte il bulbo ma alla fine era il manometro.
Se è come nel mio ferrovecchio, metti il filo del bulbo a massa e si dovrebbe muovere il manometro. Se funziona significa che non dipende dal manometro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
salvingr60
NEW MEMBER
NEW MEMBER

In pratica il manometro si muove però dà valori sballati!A volte normali..altre volte indica proprio 0 8-)
Per questo credo sia il bulbo e volevo provare a pulirlo prima di sostituirlo cm q ok michele aspetto la tua foto..intanto ti regalo il mazzo di fiori 8) :D :D
cusilino
Old member
Old member

Comunque in genere è il bulbo, anche io ho lo stesso problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
pietro
MEMBER
MEMBER
Contatta:

sarà sicuramente il bulbo....tranquillo...
:bastardclub4x4:mitsu

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

salvingr60 ha scritto:In pratica il manometro si muove però dà valori sballati!A volte normali..altre volte indica proprio 0 8-)
Per questo credo sia il bulbo e volevo provare a pulirlo prima di sostituirlo cm q ok michele aspetto la tua foto..intanto ti regalo il mazzo di fiori 8) :D :D

salvino non mi sono scordato di te e di tutti gli amici che anno di bisogno :D :D

Immagine
salvino il bulbo della pressione olio si trova dietro l asticina dell olio x smontarlo ti occorre una chiave 17 :)

Immagine
mentre l interruttore della spia dell olio si trova nel porta filtro (vedi il piccolo interruttore nella foto a destra)

cmq se ai di bisogno di altre info dimmelo mentre e smontato :D :D
Rispondi

Torna a “Nissan”