Ciao a tutti! qualcuno sa dove si trova il bulbo che misura la pressione dell'olio sul patrol gr?
in pratica ho lo strumentino della pressione sul cruscotto che segna valori anomali..a volte anche 0 quando invece l'auto va benissimo..alcuni mi hanno detto che può darsi si sia rotto il bulbo o è solo da pulire però non so dov'è!
bulbo olio su rd28t
Fai attenzione che non dipenda dal manometro. E' successo a me sul BJ71, mi hanno fatto cambiare due volte il bulbo ma alla fine era il manometro.
-
- NEW MEMBER
si infatti prima di cambiarlo volevo fare la prova a pulirlo..magari qualcosa falsa la lettura però non so dov'è 

salvino se e il manometro
montane uno universale
montane uno universale

salvingr60 ha scritto:si infatti prima di cambiarlo volevo fare la prova a pulirlo..magari qualcosa falsa la lettura però non so dov'è
salvino e sul monoblocco tra il filtro olio e il motorino d avviamento

-
- NEW MEMBER
ok allora appena scendo in garage domani dò un occhiata! ma è facile da smontare? non vorrei fare danno 

salvingr60 ha scritto:ok allora appena scendo in garage domani dò un occhiata! ma è facile da smontare? non vorrei fare danno
se conosci le chiavi e facile

-
- NEW MEMBER

-
- NEW MEMBER
oggi ho controllato e non lo trovo
qualcuno ha qualche foto dove si vede questo bulbo? gliene sarei grato 

salvingr60 ha scritto:oggi ho controllato e non lo trovo![]()
qualcuno ha qualche foto dove si vede questo bulbo? gliene sarei grato
salvino domani ti posto la foto

Se è come nel mio ferrovecchio, metti il filo del bulbo a massa e si dovrebbe muovere il manometro. Se funziona significa che non dipende dal manometro.GN71 ha scritto:Fai attenzione che non dipenda dal manometro. E' successo a me sul BJ71, mi hanno fatto cambiare due volte il bulbo ma alla fine era il manometro.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

-
- NEW MEMBER
In pratica il manometro si muove però dà valori sballati!A volte normali..altre volte indica proprio 0
Per questo credo sia il bulbo e volevo provare a pulirlo prima di sostituirlo cm q ok michele aspetto la tua foto..intanto ti regalo il mazzo di fiori

Per questo credo sia il bulbo e volevo provare a pulirlo prima di sostituirlo cm q ok michele aspetto la tua foto..intanto ti regalo il mazzo di fiori

Comunque in genere è il bulbo, anche io ho lo stesso problema.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper

sarà sicuramente il bulbo....tranquillo...

Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.
salvingr60 ha scritto:In pratica il manometro si muove però dà valori sballati!A volte normali..altre volte indica proprio 0![]()
Per questo credo sia il bulbo e volevo provare a pulirlo prima di sostituirlo cm q ok michele aspetto la tua foto..intanto ti regalo il mazzo di fiori![]()
![]()
salvino non mi sono scordato di te e di tutti gli amici che anno di bisogno

salvino il bulbo della pressione olio si trova dietro l asticina dell olio x smontarlo ti occorre una chiave 17

mentre l interruttore della spia dell olio si trova nel porta filtro (vedi il piccolo interruttore nella foto a destra)
cmq se ai di bisogno di altre info dimmelo mentre e smontato