CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ACCOGLIENZA CHE VORRETE RISERVARMI.........DOPO ANNI, E NUMEROSI "SCHIOFFI", DI OFF ROAD A DUE RUOTE LE MIE OSSA MI HANNO CONSIGLIATO DI APPENDERE AL CHIODO GLI STIVALI E DIVERTIRMI UN PO' CON 2 RUOTE IN PIU'..........SONO NEOFITA DEL 4X4 E VORREI APPROFONDIRE LA MATERIA MAGARI CON L'AIUTO DI PERSONE ESPERTE COME VOI!!!!!!!!!! MI E' CAPITATO UN NISSAN PATROL 3200 TURBO 6 CILINDRI 7 POSTI MOTORE (SD) ANNO 1987.......CHE NE DITE?
PREMETTO CHE IN FAMIGLIA SIAMO 4 E LA MACCHINA LA USO SOPRATTUTTO PER PASSEGGIATE IN CAMPAGNA/MONTAGNA A PIENO CARICO!!!!!!! 2 ADULTI E DUE BAMBINI CON PASSEGGINI ANNESSI LO SPAZIO NON BASTA MAI !!!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI
CIAO A TUTTI
ciao skorpio e benvenuto
qua troverai chi ti sa consigliare bene e tantissimi amici
credo che il nissan che dici te e il tr 3300
qua troverai chi ti sa consigliare bene e tantissimi amici
credo che il nissan che dici te e il tr 3300
Ciao SKORPIO, benvenuto nel forum. Sei capitato in un momento di stasi estiva, quindi ho l'impressione che dovrai attendere, visto che sono tutti al mare
Arriveranno i Guru Nissan a consigliarti (ciclopi4x4, IL KAMIKAZE....ed altri).
Non so dove tu abbia trovato un 3.3 con 7 posti (dalle nostre parti sono molto rari), comunque hai acquistato un bel trattore.
Non sei il solo ad avere appeso il casco al chiodo.....
Un saluto alle tue ossa
PS: per favore, dovresti scrivere con carattere minuscolo. Grazie!
x Carlo ciclopi: ehi, C.C. (Carlo Callaghan) ...il caso SKORPIO è tuo.......

Arriveranno i Guru Nissan a consigliarti (ciclopi4x4, IL KAMIKAZE....ed altri).
Non so dove tu abbia trovato un 3.3 con 7 posti (dalle nostre parti sono molto rari), comunque hai acquistato un bel trattore.
Non sei il solo ad avere appeso il casco al chiodo.....
Un saluto alle tue ossa
PS: per favore, dovresti scrivere con carattere minuscolo. Grazie!
x Carlo ciclopi: ehi, C.C. (Carlo Callaghan) ...il caso SKORPIO è tuo.......
Ciao Skorpio e benvenuto nel mondo di Offroadweb...........complimenti per il tuo
....per qualsiasi info non esitare a chiedere...... 
....per qualsiasi info non esitare a chiedere...... Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- garbato.giuseppe
- Advanced Member

Benvenuto Skorpio anche da parte mia.
Giuseppe Sportland4x4
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciao Skorpio e benvenuto nella grande famiglia (che si sta godendo in buona parte le ferie estive).........
Esteticamente lascia un pò a desiderare (a meno di modifiche) per le sue forme squadrate ed il passo lungo, ma la meccanica (soprattutto il motore) difficilmente ti lascerà a piedi, se trattata al meglio.
Sicuramente avrà almeno 300.000 Km se non di più........
Comode ovviamente le 4 porte con l'ampio portellone e bagagliaio posteriore (senza la terza fila di sedili).
E' un modello poco diffuso in Italia soprattutto a causa dell'obbligo dell'immatricolazione come autovettura e del conseguente famigerato superbollo diesel, esoso balzello che pochi riuscivano a sostenere per un veicolo di questa cilindrata (confermo che è un 3300) e cavalli (110).............
Esteticamente lascia un pò a desiderare (a meno di modifiche) per le sue forme squadrate ed il passo lungo, ma la meccanica (soprattutto il motore) difficilmente ti lascerà a piedi, se trattata al meglio.
Sicuramente avrà almeno 300.000 Km se non di più........
Comode ovviamente le 4 porte con l'ampio portellone e bagagliaio posteriore (senza la terza fila di sedili).
E' un modello poco diffuso in Italia soprattutto a causa dell'obbligo dell'immatricolazione come autovettura e del conseguente famigerato superbollo diesel, esoso balzello che pochi riuscivano a sostenere per un veicolo di questa cilindrata (confermo che è un 3300) e cavalli (110).............
grazie a tutti per la splendida accoglienza...........la macchina ha all'attivo 197000 km e sinceramente mi piace come va' !!!!!!!!! niente fumo-nessun rumore... servosterzo..4 vetri elettrici..forse è un pò ingombrante ma non si può avere tutto dalla vita !!!!!!!!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Se sono originali i 197000 hai fatto un affare per quello che devi fare con questo 4x4.
credo siano originali in quanto ha avuto un solo proprietario che la usava come seconda auto e maggiormente per trainare una barca dal paesa al mare ad inizio e fine stagione..... cmq sembra andare bene!!!
un po' di ruggine sul bordo tetto!!!!!!!!!!!!
e in piu' non funziona il livello carburante (asticina sotto lo zero e non si muove x niente).....da cosa potrebbe dipendere?
e visto che mi devo regolare con i litri il proprietario mi ha detto di calcolare 10 al litro ? è attendibile ?
un po' di ruggine sul bordo tetto!!!!!!!!!!!!
e in piu' non funziona il livello carburante (asticina sotto lo zero e non si muove x niente).....da cosa potrebbe dipendere?
e visto che mi devo regolare con i litri il proprietario mi ha detto di calcolare 10 al litro ? è attendibile ?
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Mi sembra una previsione ottimistica................... dovresti calcolare intorno ai 7 / 8 al litro.
Puoi fare una prova: azzera il contachilometri parziale e fai il pieno al serbatoio (a tappo). Il serbatoio è di 82 litri.
Cammina per un bel pò, tipo 200/300 km e poi rifai il pieno, verificando quanti litri hai consumato.
Basta fare i km parziali diviso i litri ed hai il consumo reale, per lo meno per lo stile di guida che hai adottato ed il tipo di strada percorso.
Puoi fare una prova: azzera il contachilometri parziale e fai il pieno al serbatoio (a tappo). Il serbatoio è di 82 litri.
Cammina per un bel pò, tipo 200/300 km e poi rifai il pieno, verificando quanti litri hai consumato.
Basta fare i km parziali diviso i litri ed hai il consumo reale, per lo meno per lo stile di guida che hai adottato ed il tipo di strada percorso.

B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4)