CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO PER L'ACCOGLIENZA CHE VORRETE RISERVARMI.........DOPO ANNI, E NUMEROSI "SCHIOFFI", DI OFF ROAD A DUE RUOTE LE MIE OSSA MI HANNO CONSIGLIATO DI APPENDERE AL CHIODO GLI STIVALI E DIVERTIRMI UN PO' CON 2 RUOTE IN PIU'..........SONO NEOFITA DEL 4X4 E VORREI APPROFONDIRE LA MATERIA MAGARI CON L'AIUTO DI PERSONE ESPERTE COME VOI!!!!!!!!!! MI E' CAPITATO UN NISSAN PATROL 3200 TURBO 6 CILINDRI 7 POSTI MOTORE (SD) ANNO 1987.......CHE NE DITE?
PREMETTO CHE IN FAMIGLIA SIAMO 4 E LA MACCHINA LA USO SOPRATTUTTO PER PASSEGGIATE IN CAMPAGNA/MONTAGNA A PIENO CARICO!!!!!!! 2 ADULTI E DUE BAMBINI CON PASSEGGINI ANNESSI LO SPAZIO NON BASTA MAI !!!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI
CIAO A TUTTI
ciao skorpio e benvenuto
qua troverai chi ti sa consigliare bene e tantissimi amici
credo che il nissan che dici te e il tr 3300

qua troverai chi ti sa consigliare bene e tantissimi amici

credo che il nissan che dici te e il tr 3300

Ciao SKORPIO, benvenuto nel forum. Sei capitato in un momento di stasi estiva, quindi ho l'impressione che dovrai attendere, visto che sono tutti al mare
Arriveranno i Guru Nissan a consigliarti (ciclopi4x4, IL KAMIKAZE....ed altri).
Non so dove tu abbia trovato un 3.3 con 7 posti (dalle nostre parti sono molto rari), comunque hai acquistato un bel trattore.
Non sei il solo ad avere appeso il casco al chiodo.....
Un saluto alle tue ossa
PS: per favore, dovresti scrivere con carattere minuscolo. Grazie!
x Carlo ciclopi: ehi, C.C. (Carlo Callaghan) ...il caso SKORPIO è tuo.......

Arriveranno i Guru Nissan a consigliarti (ciclopi4x4, IL KAMIKAZE....ed altri).
Non so dove tu abbia trovato un 3.3 con 7 posti (dalle nostre parti sono molto rari), comunque hai acquistato un bel trattore.
Non sei il solo ad avere appeso il casco al chiodo.....

Un saluto alle tue ossa

PS: per favore, dovresti scrivere con carattere minuscolo. Grazie!
x Carlo ciclopi: ehi, C.C. (Carlo Callaghan) ...il caso SKORPIO è tuo.......

Ciao Skorpio e benvenuto nel mondo di Offroadweb...........complimenti per il tuo
....per qualsiasi info non esitare a chiedere...... 

Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

- garbato.giuseppe
- Advanced Member
Benvenuto Skorpio anche da parte mia.
Giuseppe Sportland4x4
Ciao e benvenuto anche da parte mia
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciao Skorpio e benvenuto nella grande famiglia (che si sta godendo in buona parte le ferie estive).........
Esteticamente lascia un pò a desiderare (a meno di modifiche) per le sue forme squadrate ed il passo lungo, ma la meccanica (soprattutto il motore) difficilmente ti lascerà a piedi, se trattata al meglio.
Sicuramente avrà almeno 300.000 Km se non di più........
Comode ovviamente le 4 porte con l'ampio portellone e bagagliaio posteriore (senza la terza fila di sedili).
E' un modello poco diffuso in Italia soprattutto a causa dell'obbligo dell'immatricolazione come autovettura e del conseguente famigerato superbollo diesel, esoso balzello che pochi riuscivano a sostenere per un veicolo di questa cilindrata (confermo che è un 3300) e cavalli (110).............
Esteticamente lascia un pò a desiderare (a meno di modifiche) per le sue forme squadrate ed il passo lungo, ma la meccanica (soprattutto il motore) difficilmente ti lascerà a piedi, se trattata al meglio.
Sicuramente avrà almeno 300.000 Km se non di più........
Comode ovviamente le 4 porte con l'ampio portellone e bagagliaio posteriore (senza la terza fila di sedili).
E' un modello poco diffuso in Italia soprattutto a causa dell'obbligo dell'immatricolazione come autovettura e del conseguente famigerato superbollo diesel, esoso balzello che pochi riuscivano a sostenere per un veicolo di questa cilindrata (confermo che è un 3300) e cavalli (110).............
grazie a tutti per la splendida accoglienza...........la macchina ha all'attivo 197000 km e sinceramente mi piace come va' !!!!!!!!! niente fumo-nessun rumore... servosterzo..4 vetri elettrici..forse è un pò ingombrante ma non si può avere tutto dalla vita !!!!!!!!!
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Se sono originali i 197000 hai fatto un affare per quello che devi fare con questo 4x4.

credo siano originali in quanto ha avuto un solo proprietario che la usava come seconda auto e maggiormente per trainare una barca dal paesa al mare ad inizio e fine stagione..... cmq sembra andare bene!!!
un po' di ruggine sul bordo tetto!!!!!!!!!!!!
e in piu' non funziona il livello carburante (asticina sotto lo zero e non si muove x niente).....da cosa potrebbe dipendere?
e visto che mi devo regolare con i litri il proprietario mi ha detto di calcolare 10 al litro ? è attendibile ?
un po' di ruggine sul bordo tetto!!!!!!!!!!!!
e in piu' non funziona il livello carburante (asticina sotto lo zero e non si muove x niente).....da cosa potrebbe dipendere?
e visto che mi devo regolare con i litri il proprietario mi ha detto di calcolare 10 al litro ? è attendibile ?
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Mi sembra una previsione ottimistica................... dovresti calcolare intorno ai 7 / 8 al litro.
Puoi fare una prova: azzera il contachilometri parziale e fai il pieno al serbatoio (a tappo). Il serbatoio è di 82 litri.
Cammina per un bel pò, tipo 200/300 km e poi rifai il pieno, verificando quanti litri hai consumato.
Basta fare i km parziali diviso i litri ed hai il consumo reale, per lo meno per lo stile di guida che hai adottato ed il tipo di strada percorso.
Puoi fare una prova: azzera il contachilometri parziale e fai il pieno al serbatoio (a tappo). Il serbatoio è di 82 litri.
Cammina per un bel pò, tipo 200/300 km e poi rifai il pieno, verificando quanti litri hai consumato.
Basta fare i km parziali diviso i litri ed hai il consumo reale, per lo meno per lo stile di guida che hai adottato ed il tipo di strada percorso.