consigli per nuovo G

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
anGelo G
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ciao a tutti..ho comprato da pochissimo un GD300 con 170.000 km del '89...ancora è tutto originale, ma voglio al più presto modificarlo per bene....per cominciare quale kit di rialzo mi consigliate e dove posso trovarlo(off road abbastanza spinto), e quali misure di cerchi+gomme????...vorrei sostituire anche i paraurti originali con altri rinforzati e carini allo stesso tempo....grazie in anticipo pre le risp

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NonnoCarlo 4x4
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Ciao Angelo e benvenuto nel forum, anche se non è il topic giusto per le presentazioni.

Al posto tuo, al momento, mi limiterei a mettere su delle gomme da fango ed a provare il mezzo per vedere se è proprio quello che desideravi.
Ovviamente con off road non estremo. Cmq, non so se sei già fuoristradista o stai iniziando ora ad entrare in quest'ambiente.

Un veicolo, secondo me, va prima studiato così com'è, anche per scoprirne i difetti (ed i pregi) per poi successivamente, eventualmente, porre rimedio alle sue eventuali limitazioni con modifiche.
Iniziare a modificare in modo drastico un veicolo, oltra a non farti provare il gusto delle difficoltà, potrebbe significare affrontare spese non necessarie o, magari, dopo le modifiche scopri che il G non ti piace e lo devi rivendere. perdendo un pozzo di soldi.
anGelo G
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ciao..ascolta io sono un pazzo dell'off road...prima avevo una suzuki sj e mi sono divertito tantissimo...ma adesso ho voglia di esagerare...infatti al più presto mi iscriverò a qualche club nella tua zona..visto che mi devo traferire lì....cmq il G l'ho provato già con le gomme da fango...e mi ha veramente stupito...adesso voglio modificarlo per bene..rispondi al messaggio di prima se puoi..grazie
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NonnoCarlo 4x4
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Ho capito, hai già superato il passo cui mi riferivo prima.
Lascio la parola ai guru dei G..............GIEFFEEEEEE.............PUNTOGIIIIIIIIIII..........
:) :)
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IL KAMIKAZE
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Anche con un kit di rialzo, aumenterai solo l'altezza da terra del veicolo, ma non la mobilita' (a livello d'escursione); purtroppo il G ha uno schema di sospensioni che limita molto i movimenti..... per questo mamma Mercedes ha messo i blocchi!!! :D :D :D

Se vuoi un veicolo veramente inarrestabile, si deve cambiare tutta la geometria delle sospensioni...

Riguardo le gomme, vista la scarsa potenza del motore, ti consiglio di non andare oltre le 7.50 R16 e le 235/85 R16 che sono gomme gia' abbastanza alte per svincolarti dagli ostacoli....

Per i cerchi, tanto alzi, tanto devi allargare.....
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'92 Mercedes G 320 turbo
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....tremate......sto tornando.......

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Giuseppe
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anGelo G ha scritto:ciao a tutti..ho comprato da pochissimo un GD300 con 170.000 km del '89...ancora è tutto originale, ma voglio al più presto modificarlo per bene....per cominciare quale kit di rialzo mi consigliate e dove posso trovarlo(off road abbastanza spinto), e quali misure di cerchi+gomme????...vorrei sostituire anche i paraurti originali con altri rinforzati e carini allo stesso tempo....grazie in anticipo pre le risp

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Ciao Angelo ti parlo da expossessore di 2 GD300, il G è un gran macchina , con ottime dotazioni di serie, con il motore originale non andrei oltre le 33, come kit non superiore a + 5 poi le crociere lavorano male ed inoltre devi rifare anche le panhard, per i paraurti lascerei i suoi, sono buoni e performanti.
Saluti :evil: :evil: :evil:
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Renato
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ciao angelo,nel mio club ci sono alcuni esauriti per i G,formano una sorta di sottoclub (hanno anche un sito www.quellideig.it)con G "veramente" modificati...puoi chiedere a loro che sicuramente ti saprano aiutare....come gomme beh,sono OBBLIGATORIE le Interco Super Swamper Bogger da 35",ciao ciao

alcuni miei amici del club:

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IL KAMIKAZE
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Con 88 somari secondo te come le deve muovere le 35"??? :sad: :sad: :sad:

A parte che i ponti del 460 manco le reggono.... :oD :oD :oD
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Renato
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IL KAMIKAZE ha scritto:Con 88 somari secondo te come le deve muovere le 35"??? :sad: :sad: :sad:

A parte che i ponti del 460 manco le reggono.... :oD :oD :oD
88 somari?
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IL KAMIKAZE
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eheheheheheheehheh 88 cv stanchi.....


........................:)bast
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Ciao AnGelo, che gomme sono scritte nella carta di circ. oltre le 205/16?....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

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un mio amico ha montato in un gd 300 le 9,00x16 certo era un po fermo in strada ,però in fuoristrada la macchina andava bene.
Ha kami un mio amico in un proto toy-g monta le 38,5 certo non sono resistenti come i ponti gr però....
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
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GN71
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Ho il sospetto che il G sia una vettura difficile da guidare, soprattutto su terreni impegnativi e pesanti.
Pesa tanto e manca di potenza. Se non vai con tecnica e gomme......
Un mio amico monta le 9.00 sul suo G da sempre, ed è come se avesse 30 Cv in più. Lui però va con il piede leggerino, ma ha rotto di tutto, anche il blocco posteriore...e quel giorno era con me.
Io penso che le 35" Bogger originali siano buone gomme per il G. Meno pesanti, molto performanti, appena più piccole di altre 35".
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ciccio03
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Si, ma ci vuole il motore......
I ponti del 460 non sono come quelli del 463....
C'è un tipo con il G500 e le 35 montate...che si lamenta delle continue rotture dei giunti..... :sad:
...:smoker.... :maimoll

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GN71
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ciccio03 ha scritto:Si, ma ci vuole il motore......
I ponti del 460 non sono come quelli del 463....
C'è un tipo con il G500 e le 35 montate...che si lamenta delle continue rotture dei giunti..... :sad:
Mandalo a scuola guida....... :)

........... :)bast
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