consigli per nuovo G
ciao a tutti..ho comprato da pochissimo un GD300 con 170.000 km del '89...ancora è tutto originale, ma voglio al più presto modificarlo per bene....per cominciare quale kit di rialzo mi consigliate e dove posso trovarlo(off road abbastanza spinto), e quali misure di cerchi+gomme????...vorrei sostituire anche i paraurti originali con altri rinforzati e carini allo stesso tempo....grazie in anticipo pre le risp

- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ciao Angelo e benvenuto nel forum, anche se non è il topic giusto per le presentazioni.
Al posto tuo, al momento, mi limiterei a mettere su delle gomme da fango ed a provare il mezzo per vedere se è proprio quello che desideravi.
Ovviamente con off road non estremo. Cmq, non so se sei già fuoristradista o stai iniziando ora ad entrare in quest'ambiente.
Un veicolo, secondo me, va prima studiato così com'è, anche per scoprirne i difetti (ed i pregi) per poi successivamente, eventualmente, porre rimedio alle sue eventuali limitazioni con modifiche.
Iniziare a modificare in modo drastico un veicolo, oltra a non farti provare il gusto delle difficoltà, potrebbe significare affrontare spese non necessarie o, magari, dopo le modifiche scopri che il G non ti piace e lo devi rivendere. perdendo un pozzo di soldi.
Al posto tuo, al momento, mi limiterei a mettere su delle gomme da fango ed a provare il mezzo per vedere se è proprio quello che desideravi.
Ovviamente con off road non estremo. Cmq, non so se sei già fuoristradista o stai iniziando ora ad entrare in quest'ambiente.
Un veicolo, secondo me, va prima studiato così com'è, anche per scoprirne i difetti (ed i pregi) per poi successivamente, eventualmente, porre rimedio alle sue eventuali limitazioni con modifiche.
Iniziare a modificare in modo drastico un veicolo, oltra a non farti provare il gusto delle difficoltà, potrebbe significare affrontare spese non necessarie o, magari, dopo le modifiche scopri che il G non ti piace e lo devi rivendere. perdendo un pozzo di soldi.
ciao..ascolta io sono un pazzo dell'off road...prima avevo una suzuki sj e mi sono divertito tantissimo...ma adesso ho voglia di esagerare...infatti al più presto mi iscriverò a qualche club nella tua zona..visto che mi devo traferire lì....cmq il G l'ho provato già con le gomme da fango...e mi ha veramente stupito...adesso voglio modificarlo per bene..rispondi al messaggio di prima se puoi..grazie
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Contatta:
Ho capito, hai già superato il passo cui mi riferivo prima.
Lascio la parola ai guru dei G..............GIEFFEEEEEE.............PUNTOGIIIIIIIIIII..........

Lascio la parola ai guru dei G..............GIEFFEEEEEE.............PUNTOGIIIIIIIIIII..........

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Anche con un kit di rialzo, aumenterai solo l'altezza da terra del veicolo, ma non la mobilita' (a livello d'escursione); purtroppo il G ha uno schema di sospensioni che limita molto i movimenti..... per questo mamma Mercedes ha messo i blocchi!!!
Se vuoi un veicolo veramente inarrestabile, si deve cambiare tutta la geometria delle sospensioni...
Riguardo le gomme, vista la scarsa potenza del motore, ti consiglio di non andare oltre le 7.50 R16 e le 235/85 R16 che sono gomme gia' abbastanza alte per svincolarti dagli ostacoli....
Per i cerchi, tanto alzi, tanto devi allargare.....

Se vuoi un veicolo veramente inarrestabile, si deve cambiare tutta la geometria delle sospensioni...
Riguardo le gomme, vista la scarsa potenza del motore, ti consiglio di non andare oltre le 7.50 R16 e le 235/85 R16 che sono gomme gia' abbastanza alte per svincolarti dagli ostacoli....
Per i cerchi, tanto alzi, tanto devi allargare.....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
'92 Mercedes G 320 turbo
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of

- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Ciao Angelo ti parlo da expossessore di 2 GD300, il G è un gran macchina , con ottime dotazioni di serie, con il motore originale non andrei oltre le 33, come kit non superiore a + 5 poi le crociere lavorano male ed inoltre devi rifare anche le panhard, per i paraurti lascerei i suoi, sono buoni e performanti.anGelo G ha scritto:ciao a tutti..ho comprato da pochissimo un GD300 con 170.000 km del '89...ancora è tutto originale, ma voglio al più presto modificarlo per bene....per cominciare quale kit di rialzo mi consigliate e dove posso trovarlo(off road abbastanza spinto), e quali misure di cerchi+gomme????...vorrei sostituire anche i paraurti originali con altri rinforzati e carini allo stesso tempo....grazie in anticipo pre le risp
Saluti

EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
ciao angelo,nel mio club ci sono alcuni esauriti per i G,formano una sorta di sottoclub (hanno anche un sito www.quellideig.it)con G "veramente" modificati...puoi chiedere a loro che sicuramente ti saprano aiutare....come gomme beh,sono OBBLIGATORIE le Interco Super Swamper Bogger da 35",ciao ciao
alcuni miei amici del club:

alcuni miei amici del club:

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
Con 88 somari secondo te come le deve muovere le 35"???
A parte che i ponti del 460 manco le reggono....

A parte che i ponti del 460 manco le reggono....

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

88 somari?IL KAMIKAZE ha scritto:Con 88 somari secondo te come le deve muovere le 35"???![]()
![]()
![]()
A parte che i ponti del 460 manco le reggono....![]()
![]()

- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Contatta:
eheheheheheheehheh 88 cv stanchi.....
........................
........................

ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of
'92 Mercedes G 320 turbo

Patrol member e C.T. of

un mio amico ha montato in un gd 300 le 9,00x16 certo era un po fermo in strada ,però in fuoristrada la macchina andava bene.
Ha kami un mio amico in un proto toy-g monta le 38,5 certo non sono resistenti come i ponti gr però....
Ha kami un mio amico in un proto toy-g monta le 38,5 certo non sono resistenti come i ponti gr però....
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.
Ho il sospetto che il G sia una vettura difficile da guidare, soprattutto su terreni impegnativi e pesanti.
Pesa tanto e manca di potenza. Se non vai con tecnica e gomme......
Un mio amico monta le 9.00 sul suo G da sempre, ed è come se avesse 30 Cv in più. Lui però va con il piede leggerino, ma ha rotto di tutto, anche il blocco posteriore...e quel giorno era con me.
Io penso che le 35" Bogger originali siano buone gomme per il G. Meno pesanti, molto performanti, appena più piccole di altre 35".
Pesa tanto e manca di potenza. Se non vai con tecnica e gomme......
Un mio amico monta le 9.00 sul suo G da sempre, ed è come se avesse 30 Cv in più. Lui però va con il piede leggerino, ma ha rotto di tutto, anche il blocco posteriore...e quel giorno era con me.
Io penso che le 35" Bogger originali siano buone gomme per il G. Meno pesanti, molto performanti, appena più piccole di altre 35".
Si, ma ci vuole il motore......
I ponti del 460 non sono come quelli del 463....
C'è un tipo con il G500 e le 35 montate...che si lamenta delle continue rotture dei giunti.....
C'è un tipo con il G500 e le 35 montate...che si lamenta delle continue rotture dei giunti.....

...
....
HDJ 100 - KZJ95
EX Mercedes GE300

EX Mercedes GE300
Mandalo a scuola guida.......ciccio03 ha scritto:Si, ma ci vuole il motore......

...........