LE MERAVIGLIE DI ENZINO..........

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:cool: :cool: :cool: :shock: :shock:
TATAAAAAANN + SUPER TATAAAAAAAANNNNNN al cubo!!!!!!!!!!
Eccome qua dopo un pò di tempo di bianca causa lavori da paura!!!!!!
Ecco una delle mie nuove mavarie per il cascittone!!!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Spinto dalla paura di bere acqua circa due settimane fa , il Terry mi disse di trovare una solution! 8-) :smile:
Ed ecco che tanti bei tubi d'acciaio mi diedero l'idea!!!!!
Naturalmente acciaio 316 !!!! :shock: :shock: :shock:
Il filtro originale L'ho dovuto modificare ,l'ho allungato per creare una seconda camera per ottenere il filtraggio corretto dell'aria e l'attacco con lo snorkel,poi l'ho stuccato e riverniciato per renderlo + gradevole alla vista .Naturalmente ho modificato le staffe di ancoraggio.Mi è caduta una lacrima quando ho forato il parafango ma ho sorriso quando ho montato la tubazione!E con la molettina per sbaglio tagliai anche il cavo per aprire il cofano!!!!!!!!!!Pirla !!!!!Mo è riparato ah..........
Due settimane di lavoro (in questi giorni sotto l'acqua) per prendere esatte misure delle curve e la lucidatura !!!!!!!!!!AHHHHH de santis bastaso......(Antonio Albanese..)
Mi sono rotto lo spaddaseggie (consuma sedie o meglio conosciuto come sedere)a lucidare il tutto ma alla fine funziona da panico!!!E si sente anche il rumore della turbina quando si apre!WROOOOMM
Il ciclone è anche hand made (ancora devo finirlo di lucidare ) ....
Vibrazioni zero problemi zero!!!!!!!!!!!!!!
E anche questa volta è fatta!!!!!!!!!!!!LAvoro perfetto(almeno penso...........)!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio la mia pupa per la pazienza accordata che fino a ora non mi ha lasciato!!!!!!!!!
Ricordate che l' A- TEAM fa male!!!!!!!!!!!!!!!!
Prox appuntamento il paraurti posteriore che anche quello originale è andato via!!!!!!!!!!

Sciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
.
Ddevil
MEMBER
MEMBER

:cool: bravo bravo!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
dolmen4x4
Old member
Old member

COMPLIMENTONI davvero. :smile:

Ma hai fatto tutto da solo ! Certo che la sai lunga, un lavoro professionale,
chissà sei io avrò mai il coraggio di mettere le mani cosi pesantemente sul mio land cruiser...

:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
FAMILY MEMBER
Contatta:

Chi va a leggere vecchi post sa che io sono un'appassionato del fai da te (o forse lo ero tempo fa) e qualcuno :cool: mi prendeva anche un pò in giro per i famosi tubi del ces.... per fare lo snorkel.

Chi ha letto sempre quei vecchi post, saprà che cmq io affermavo che certi lavori artigianali vanno fatti su veicoli per così dire.........vecchiotti e giammai su quelli nuovi.

E' indubbio che esteticamente nulla ha a che vedere tra uno snorkel comprato in kit già pronto ed uno costruito, anche se con cura, artigianalmente.

E lascio stare l'aspetto, cmq importantissimo, della funzionalità..................... (Vincenzino, per esempio non mi convincono la esse che hai dovuto fare al tubo ed il funghetto).......

In un toy come quello di Dolmen, così come nel terry di Vincenzino, mai avrei costruito uno snorkel artigianale.
La bilancia dell'aspetto estetico con l'aspetto economico (calcolando anche la svalutazione del mezzo "toccato" artigianalmente) nel caso di veicoli così nuovi e puliti pende sicuramente in senso complessivamente negativo................ :-o

PS: Cmq, Vincenzino, hai le mani d'oro................ :smile:
Punto G
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

ciclopi4x4 ha scritto:PS: Cmq, Vincenzino, hai le mani d'oro................ :smile:
Carlo quello che lo frega è la testa :)bast

:lol: :lol:

cmq Complimenti Vincenzino
EXPERIENCE 4X4

Immagine
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Grazie grazie.................ARARARA................
qUALSIASI tipo di lavoro io faccia lo studio in modo che sia reversibile all'originale.Fin dal primo lavoro che io ho fatto è stato così.Anche questo lo è .Come?
No problem,tolgo il tutto , tappo il foro con resina e vernicio il tutto come nuovo!!!!!!!!!Lavoro fatto e rifatto un mare di volte nella mia vecchia car.....Per me non esistono problemi.Solo pochi soldi è il problema..........................................MEnte e volontà e hai il mondo ai tuoi piedi........................................................... :smile:
Immagine
.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Sei dalle mille risorse........................ :smile:
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

vincenzinodestroyer ha scritto:Grazie grazie.................ARARARA..........
cambiala..è vecchia!.... :sad:
Ultima modifica di ciccio03 il 12 marzo 2007, 23:02, modificato 1 volta in totale.
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Basta cercare e sfruttare il proprio REIKI.
Immagine
.
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

vincenzinodestroyer ha scritto:Basta cercare e sfruttare il proprio REIKI.

Fai pure Bioenergetica, Bio danza....etc etc?

EX Mercedes GE300
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

NO.Cerco di migliorare la mia vita e la mia mente con l'aiuto delle sacre arti marziali. :)
Immagine
.
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member

Da quello che scrivi e come scrivi...o il tuo maestro usa roba scaduta....o te nn apprendi bene l'arte (marziale e non).... :(othink

.............. :supermega

EX Mercedes GE300
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciccio03 ha scritto:Da quello che scrivi e come scrivi...o il tuo maestro usa roba scaduta....o te nn apprendi bene l'arte (marziale e non).... :(othink

.............. :supermega
capiscilo,ha sbattuto la testa da piccolino,e ancora non si è ripreso dal trauma :D :D :D

ah una cosa,ma quant'è brutto il terrano di suo e per giunta col preservativo......nun se pò guardà 8-) :-( :-D :D

comunque complimenti per l'inventiva 8)
impara dagli errori
vincenzinodestroyer
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

:) ma no brutto.........LARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma a me che me frega,questo passa il convento e questo ci pigliamo.E poi come detto er condom me serve per la vernice!!!Fallo anche te se tieni alla vernice!!!!!!!!!!!!!!K roger positivo? :)
Immagine
.
discoland
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

tanto io di vernice ne ho poco,molto poco :D :D :D
impara dagli errori
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”