Tieni conto che non hai un differenziale centrale e che il differenziale posteriore è a slittamento limitato tipo un blocco al 30%, in sterzata completa è normale che ti si blocchi (su asfalto) oltre al fatto che hai una rotazione (in sterzata) talmente diversa che i differenziali non sopportano, differente è su fondo sdruciolevole, fango, neve, dove l'attrito è diverso.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P. UTENTE N°407 Più che un forum una famiglia
se hanno cambiato l'olio del differenziale posteriore, potrebbero aver sbagliato la tipologia di olio, visto che i differenziali a slittaggio limitato vogliono un olio specifico
immaginavo!
vedi che la trazione integrale, tranne nei modelli con 4x4 permanente e senza differenziale centrale bloccato, su asfalto non va mai usata perché si rischia di rompere qualcosa!
Poi non è detto che succeda... mia moglie ha guidato, senza saperlo, il mio vitara con le 4x4 inserite per oltre dieci chilometri senza danni!