Ho bisogno un consiglio: ho comprato un terranno 2,7 sport safari 6 porte un annetto fa. Non avendo mai guidato un mezzo così, mi sembrava tutto OK. Poi quest'estate in montagna ho fatto un po di giretto x malghe per approfondire un po

Guarda io non ho un terrano ma se ti può aiutare,io ho avuto un problema con una valvola della turbina sull'aspirazione del io pajo,non parlo della westgate,ma di una valvola che stà sui collettori che non consente alla pressione di salire troppo anche se la westgate si dovesse inceppare,la mia però si era rotta e non caricava la turbina.mp.max71 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Ho bisogno un consiglio: ho comprato un terranno 2,7 sport safari 6 porte un annetto fa. Non avendo mai guidato un mezzo così, mi sembrava tutto OK. Poi quest'estate in montagna ho fatto un po di giretto x malghe per approfondire un po![]()
ma roba leggera. Ad una malga trovo un fattore che ha il mio stesso mezzo ma il modello precedente. Sta di fatto che ho fatto un giro con il suo( originale) su percorso un po + impegnativo e mi sembrava avesse una ripresa maggiore e salisse meglio di giri. Il mio in confronto sembra spompo. Lui mi dice che aveva lo stesso problema ma che un suo meccanico fidato gli ha sostituito ( 70-80 euro)un valvola sull'aspirazione e da allora va molto meglio e consuma anche meno. E' verosimile un cosa del genere? Come si chiama questa valvola? Dato che il mezzo è usato anche normalmente esiste un modo x farlo consumare un po meno ( + che altro x fare smettere la moglie di brontolare)che so rimappare la centralina o aggiornare il SW o altre re gol azioni
![]()
Devi capire se è il suo consumo leggittimo o meno,non è questione solo di mettere le mani....mp.max71 ha scritto:125 CV. So che non posso pretendere la luna ma un conto se ci avessi messo le mani.....
Però non consumava niente.....sawo ha scritto:Il mio EX terrano 125cv automatico sw tirava molto bene nonostante stesse per varcare i 300000 km.
10 kml in autostrada, 5,5 in città
Forse il contrario..sawo ha scritto:Con il cambio automatico non decidi tu il rapporto di marcia da tenere, con il mamuale se vuoi metti la quinta a 50kmh e risparmi. Con il pick-up navara facevo 11 kml in città e 8 in autostrada.