In quanto neofita in tuttoXtutto e trovandomi a 2 passi dal voler acquistare il mio primo fuoristrada vi chiedo di aiutarmi a scegliere la "strada" giusta per un acquisto sensato.
Come già detto nell'aerea di benvenuto ho deciso di vendere la mia piccola sportiva di solo 1 anno di vita per seguire il richiamo della natura.
Mi piacciono da impazzire esteticamente i mezzi modificati, ma ho bisogno di una macchina non troppo estrema, visto che dovrà portarmi al lavoro tutti i giorni (24Km totali fra andata e ritorno) e ogni tanto anche in ferie.
Ero partito con il voler acquistare un Jimny iper preparato trovato su internet, ma chiedendo consigli ad un preparatore che ha l'officina qui in zona, per una serie di consigli che ho ritenuto giusti ho desistito dal comprarlo.
Lo stesso preparatore mi offriva un bel Terrano II 3.0 del 2002 a 7500 (con qualche modifica), ma, guardandomi in giro, mi è risultato un pò caruccio per le condizioni in cui era.
Al momento sarei interessato a:
- Terrano II 3.0 novembre 2005 con 165mila Km tutto originale e dalle foto direi tenuto benissimo + 2 treni gomme (inv+est) a 5mila euro....trattabili (con rimanenza di eurini per eventuali modifiche).
- Terrano II 3.0 65mila Km super preparato, vericello, rialzato, sosp. pneumatiche regolabili, portapacchi con scaletta, barra luci led, paraurti ant+post uso gravoso, snorkel, sedili e volante sparco etc etc......ma tutto da omologare a 10mila + 1.200 per omologazioni (con conseguente asciugatura di tutto il budget).
Cosa importante: mi rendo conto che il secondo è troppo per un neofita come me........anche se mi piace tanto!
Vorrei anche qualche delucidazione sul mondo delle omologazioni e su come funziona il fatto che qualcuno vende la macchina come autocarro, ma 5 posti..............????????
Attendo i vostri pareri sulle macchine che ho proposto (di cui allego le foto), ma sono aperto a tutto, anche un piccolo Jimny è tuttora nei miei pensieri.
Grazie a tutti in anticipo!!!!