MEGLIO GIA' MODIFICATO O DA MODIFICARE?

Discussioni generiche sul mondo off road
zanipier
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao a tutti, vi ringrazio per il benvenuto ricevuto.
In quanto neofita in tuttoXtutto e trovandomi a 2 passi dal voler acquistare il mio primo fuoristrada vi chiedo di aiutarmi a scegliere la "strada" giusta per un acquisto sensato.
Come già detto nell'aerea di benvenuto ho deciso di vendere la mia piccola sportiva di solo 1 anno di vita per seguire il richiamo della natura.
Mi piacciono da impazzire esteticamente i mezzi modificati, ma ho bisogno di una macchina non troppo estrema, visto che dovrà portarmi al lavoro tutti i giorni (24Km totali fra andata e ritorno) e ogni tanto anche in ferie.
Ero partito con il voler acquistare un Jimny iper preparato trovato su internet, ma chiedendo consigli ad un preparatore che ha l'officina qui in zona, per una serie di consigli che ho ritenuto giusti ho desistito dal comprarlo.
Lo stesso preparatore mi offriva un bel Terrano II 3.0 del 2002 a 7500 (con qualche modifica), ma, guardandomi in giro, mi è risultato un pò caruccio per le condizioni in cui era.
Al momento sarei interessato a:
- Terrano II 3.0 novembre 2005 con 165mila Km tutto originale e dalle foto direi tenuto benissimo + 2 treni gomme (inv+est) a 5mila euro....trattabili (con rimanenza di eurini per eventuali modifiche).
- Terrano II 3.0 65mila Km super preparato, vericello, rialzato, sosp. pneumatiche regolabili, portapacchi con scaletta, barra luci led, paraurti ant+post uso gravoso, snorkel, sedili e volante sparco etc etc......ma tutto da omologare a 10mila + 1.200 per omologazioni (con conseguente asciugatura di tutto il budget).

Cosa importante: mi rendo conto che il secondo è troppo per un neofita come me........anche se mi piace tanto!

Vorrei anche qualche delucidazione sul mondo delle omologazioni e su come funziona il fatto che qualcuno vende la macchina come autocarro, ma 5 posti..............????????
Attendo i vostri pareri sulle macchine che ho proposto (di cui allego le foto), ma sono aperto a tutto, anche un piccolo Jimny è tuttora nei miei pensieri.

Grazie a tutti in anticipo!!!!

Immagine
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ciao, il Terrano 3.0 ha il ponte posteriore più debole rispetto al 2.7 inoltre i prezzi esposti sono troppo cari secondo il mio punto di vista, con quel budget puoi puntare sul GR Y61 sicuramente più dotato del Terrano, prendere un mezzi già preparato è un arma a doppio taglio, è vero che risparmi sulle modifiche ma significa che potrebbe essere molto sfruttato, dipende dal piedino di chi lo aveva prima, per cui è da valutare di volta in volta, i veicoli 5 posti omologati autocarro niente di strano è regolare.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:rap! concordo con GilGil,sul fatto di prendere un GR Y61 con quella cifra
mezzo molto più robusto
sul fatto di preparato o non devi valutare con molta attenzione le condizioni del mezzo
poi devi sapere che per preparare un mezzo a dovere o con un minimo ce ne vogliono di soldini
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ecco, hanno detto tutto loro 8-) aggiungo solo che il 3,0 ha molta più elettronica del 2.7 a cui puoi montare una centralina aggiuntiva per dargli qualche cavallo in più ai 125 già in origine.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Concordo con quei soldi comprerei altro Patrol Y60 o Y61
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

GR y61 SW :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE

Concordo con tutti e aggiungo che avendo comprato il mio pajero da 3 mesi, e avendo cercato la macchina molto ma molto tempo, posso dirti che il terrano modificato di cui parli è da molto ma molto tempo (l'ho visto per mesi) in vendita all'inizio mi ricordo voleva 13mila euo.......

Per me la bellezza del fuoristrada è anche avvicinarsi e fare le modifiche un pò per volta così si vedono i miglioramenti e te la fai veramente tua........ Io se la prendessi già preparata e non dovessi stare a pensare a cosa metterci sopra sono sicuro non mi divertirei......

Poi sinceramente con 11mila euro ti fai una macchina davvero già omologata e con tutto sopra e più robusta magari anche di altre marche fermorestando che, anche avendo il mio pajerino, sono a favore del Patrol y60 o 61 :rap! :rap! veramente robusta e bellissima. Poi se ti piace il terrano si trovano anche a meno e tutto originale, poi spendi tu per modifiche ed omologazioni, insomma hai libertà di decisione mentre con uno già preparato, a meno che non ti faccia morire proprio devi per forza accettare le decisioni del precedente proprietario :D
zanipier
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ale-b12r ha scritto:Concordo con tutti e aggiungo che avendo comprato il mio pajero da 3 mesi, e avendo cercato la macchina molto ma molto tempo, posso dirti che il terrano modificato di cui parli è da molto ma molto tempo (l'ho visto per mesi) in vendita all'inizio mi ricordo voleva 13mila euo.......

Sì vero, anzi fino alla scorsa settimana l'annuncio era ancora in piedi e ne chiedeva 14mila (omologazioni comprese), poi dopo averlo sentito telefonicamente è stato disposto a scendere fino a 10mila, ma senza omologazioni. A detta sua ha fatto solo 3 uscite e non estreme......certo viene lecito pensare "perchè tutte queste modifiche per poi venderlo dopo solo 3 uscite?".....lui dice che ha già fermato un altro fuoristrada e vuole assolutamente vendere questo.

Per me la bellezza del fuoristrada è anche avvicinarsi e fare le modifiche un pò per volta così si vedono i miglioramenti e te la fai veramente tua........ Io se la prendessi già preparata e non dovessi stare a pensare a cosa metterci sopra sono sicuro non mi divertirei......

Daccordo su questo punto, ma quel mezzo così preparato e con soli 65mila Km mi sembrava un buon affare, tenendo anche conto che, dalle foto viste, mi piace molto come è stato modificato. L'idea era quella di non muovermi dai 10mila e di pretendere le omologazioni, anche perchè dovrei affrontare una bella spesa per andare a prenderlo a Frosinone, io sono di Torino e non avrei idea di come portarlo a casa, lui stesso consiglia di trasportarlo e di non pensare di farsi 770Km

Poi sinceramente con 11mila euro ti fai una macchina davvero già omologata e con tutto sopra e più robusta magari anche di altre marche fermorestando che, anche avendo il mio pajerino, sono a favore del Patrol y60 o 61 :rap! :rap! veramente robusta e bellissima. Poi se ti piace il terrano si trovano anche a meno e tutto originale, poi spendi tu per modifiche ed omologazioni, insomma hai libertà di decisione mentre con uno già preparato, a meno che non ti faccia morire proprio devi per forza accettare le decisioni del precedente proprietario :D
Non è che voglio per forza spendere 11mila euro, anzi se spendo la metà è molto meglio. Il Patrol è un mezzo bellissimo, ma mi sembra molto mastodontico e mi spaventa il suo mantenimento.
Ma il Terrano originale che ho presentato nel mio msg a 5mila euro trattabili (scenderebbe al max di 300euro) me lo bocciate?
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

scusa di che mantenimento parli? praticamente hanno lo stesso motore e i consumi sono identici, poi dipende da che ci devi fare, dI Terrano che fanno or ce ne sono 2, di GR ce ne sono una marea, per ovvi motivi, il primo bracci indipendenti all'anteriore, il secondo doppio ponte..

Piccola Foglia 1890

zanipier
NEW MEMBER
NEW MEMBER

gilgil ha scritto:scusa di che mantenimento parli? praticamente hanno lo stesso motore e i consumi sono identici, poi dipende da che ci devi fare, dI Terrano che fanno or ce ne sono 2, di GR ce ne sono una marea, per ovvi motivi, il primo bracci indipendenti all'anteriore, il secondo doppio ponte..
Vero, ma credo che 400Kg in più incidano qualcosina nei consumi. E poi, dando un'occhiata veloce, a parità di prezzo si compra un mezzo del '98 (quindi 6/7 anni in più) con 200mila è più Km.
Per quel che riguarda l'utilizzo che ne voglio/devo fare tieni conto che sarebbe l'unica auto a disposizione, quindi tragitto casa/lavoro, fuoristrada leggero nei weekend (almeno all'inizio....poi si vedrà) e anche ferie una volta l'anno.
Vorrei un 4x4 che non sia troppo piccolo, ma nemmeno enorme (anche lo spazio del garage mi limita nella scelta), non troppo vecchio e che abbia un pelino di comfort (confort da fuoristrada ovviamente).
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

zanipier ha scritto:
gilgil ha scritto:scusa di che mantenimento parli? praticamente hanno lo stesso motore e i consumi sono identici, poi dipende da che ci devi fare, dI Terrano che fanno or ce ne sono 2, di GR ce ne sono una marea, per ovvi motivi, il primo bracci indipendenti all'anteriore, il secondo doppio ponte..
Vero, ma credo che 400Kg in più incidano qualcosina nei consumi. E poi, dando un'occhiata veloce, a parità di prezzo si compra un mezzo del '98 (quindi 6/7 anni in più) con 200mila è più Km.
Per quel che riguarda l'utilizzo che ne voglio/devo fare tieni conto che sarebbe l'unica auto a disposizione, quindi tragitto casa/lavoro, fuoristrada leggero nei weekend (almeno all'inizio....poi si vedrà) e anche ferie una volta l'anno.
Vorrei un 4x4 che non sia troppo piccolo, ma nemmeno enorme (anche lo spazio del garage mi limita nella scelta), non troppo vecchio e che abbia un pelino di comfort (confort da fuoristrada ovviamente).

Se ti può servire qui sotto le schede tecniche del GR e del Terrano 2

http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=284

http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=288

http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=659

http://www.auto-data.net/it/?f=showCar&car_id=655

Piccola Foglia 1890

fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

Devi anche considerare che se lo prendi già modificato devi essere consapevole che è stato usato in OR e quindi sfruttato di più su determinati livelli,
Se lo prendi originale è più probabile che abbia avuto solo un uso stradale e quindi mantenuto meglio.
Non è poco per certe macchine,se inizi ad avere problemi e entrare sempre in officina alla fine i soldi che risparmi per modificarlo li spendi e forse anche di più!
Pajero MetalTop
zanipier
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Vi ringrazio per i consigli, intanto sabato ho venduto la mia piccola sportiva.........al 99,99% :stretta_mano.

Ci ho pensato molto e ho guardato centinaia di annunci su internet, alla fine mi voglio orientare sul Terrano II 3.0 di fine 2004 tenuto molto bene, unico proprietario, 165mila Km con 2 treni di gomme a 4.700 euro......e piano piano facciamo qualche modifichina!

_____________________________________________________________________________________ :N1 _____________________________________________________________________________________
Allegati
Senza titolo-1.pdf
(1.71 MiB) Scaricato 138 volte
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER

zanipier ha scritto:Vi ringrazio per i consigli, intanto sabato ho venduto la mia piccola sportiva.........al 99,99% :stretta_mano.

Ci ho pensato molto e ho guardato centinaia di annunci su internet, alla fine mi voglio orientare sul Terrano II 3.0 di fine 2004 tenuto molto bene, unico proprietario, 165mila Km con 2 treni di gomme a 4.700 euro......e piano piano facciamo qualche modifichina!

_____________________________________________________________________________________ :N1 _____________________________________________________________________________________

Bravo scelta giusta,la macchina è bellissima,e alla fine la prendi verginella,così ci pensi tu al da farsi,è meglio. :test :(taglio
Pajero MetalTop
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

zanipier ha scritto:Vi ringrazio per i consigli, intanto sabato ho venduto la mia piccola sportiva.........al 99,99% :stretta_mano.

Tieni presente che alzare il Terrano più di 4 cm è quasi impossibile a meno che non stravolgi l'anteriore

Piccola Foglia 1890

Rispondi

Torna a “Area 4x4”