titohill ha scritto:Quoto tutto al 100%.the Saw ha scritto:IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore
Come ogni Defenderista che si rispetti, il mio sogno è farmi anche un 110 e camperizzarlo per i viaggi e quello che hai detto tu è perfetto.
Per knotman, AndreuccioGr e Mattouno, in un Defender con un +5, le BF 255 e il blocco posteriore non devo rinforzare niente e con 2000 ho un bel mostro alto da terra e con angoli di attacco e di uscita di tutto rispetto. A me piacerebbe così, diciamo che mi accontento di "poco" anch'io!!! Almeno se lo scopo è spendere poco...
Ps: io non vedo sfide ovunque, leggete bene i vostri messaggi e vedrete che tutti avete sottolineato il fatto che sul GR basta poco, sul Defender basta molto meno, ma il mio primo intervento non era mirato a dimostrare questo perchè non mi interessava farlo di nuovo qua, quanto piuttosto descrivere l'auto dei "sogni", limitandosi a sognare fino a 10000 €.
Evidentemente sono strano io (..e anche Saw, che l'ha interpretato alla stessa maniera)
poi noi tutti abbiamo descritto l'auto dei sogni ognuno a modo suo per come gli pace no???
a me piace + larga a te piace con il roll cage ( è un esempio)
poi lerotture dobbiamo tenerle in conto TUTTI perchè nessun fuoristrada è perfetto
il def può rompere il Gr può spaccare la testata e così via!!!
non battiamo sempre sula stessa cosa senò non parliamo di fuoristrada nel forum ma solo di defender e GR
Qualche battuta va bene secondo me ma ogni discussione io mi sto stufando un pò!!!