Come prepareresti il tuo 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
the Saw ha scritto:IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore :)
Quoto tutto al 100%.
Come ogni Defenderista che si rispetti, il mio sogno è farmi anche un 110 e camperizzarlo per i viaggi e quello che hai detto tu è perfetto.
Per knotman, AndreuccioGr e Mattouno, in un Defender con un +5, le BF 255 e il blocco posteriore non devo rinforzare niente e con 2000 ho un bel mostro alto da terra e con angoli di attacco e di uscita di tutto rispetto. A me piacerebbe così, diciamo che mi accontento di "poco" anch'io!!! Almeno se lo scopo è spendere poco...
Ps: io non vedo sfide ovunque, leggete bene i vostri messaggi e vedrete che tutti avete sottolineato il fatto che sul GR basta poco, sul Defender basta molto meno, ma il mio primo intervento non era mirato a dimostrare questo perchè non mi interessava farlo di nuovo qua, quanto piuttosto descrivere l'auto dei "sogni", limitandosi a sognare fino a 10000 €.
Evidentemente sono strano io (..e anche Saw, che l'ha interpretato alla stessa maniera)

poi noi tutti abbiamo descritto l'auto dei sogni ognuno a modo suo per come gli pace no???
a me piace + larga a te piace con il roll cage ( è un esempio)
poi lerotture dobbiamo tenerle in conto TUTTI perchè nessun fuoristrada è perfetto
il def può rompere il Gr può spaccare la testata e così via!!!
non battiamo sempre sula stessa cosa senò non parliamo di fuoristrada nel forum ma solo di defender e GR
Qualche battuta va bene secondo me ma ogni discussione io mi sto stufando un pò!!!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo

:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Contatta:

AndreuccioGR ha scritto:poi noi tutti abbiamo descritto l'auto dei sogni ognuno a modo suo per come gli pace no???
a me piace + larga a te piace con il roll cage ( è un esempio)
poi lerotture dobbiamo tenerle in conto TUTTI perchè nessun fuoristrada è perfetto
il def può rompere il Gr può spaccare la testata e così via!!!
non battiamo sempre sula stessa cosa senò non parliamo di fuoristrada nel forum ma solo di defender e GR
Qualche battuta va bene secondo me ma ogni discussione io mi sto stufando un pò!!!

finalmente stra quoto
esistono altri fuoristrada con deffe e gr state monopolizzando il forum, che bols
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:
carlo gr ha scritto:il fuoristrada e uno stile di vita,da premettere che l'estremo non mi attira piu di tanto,il resto va bene tutto,dai raduni alle passegiate ai viaggi
ho gia in progetto il nuovo gr (Y61)
pochi lavori ma devo essere molto efficaci
kit rialzo
verricello
snorkel
gomme
tutto cio accompagnato dai i minimi particolari
:D vogliamo info più specifiche carlo... che misura di gomme, rialzo di quanto ecc ecc...
sul GR Y61 calza bene con belle 35" e un rialzo da 10 cm
logicamente il tutto accompagnato da un buon equipaggiamento da viaggio ed escusioni
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Ma come fai a dire che non devi rinforzare sul defender? se hai semiassi da 24 cave? sono minuscoli......
Immagine RD28ti POWER!! :)
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

carlo gr ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:
carlo gr ha scritto:il fuoristrada e uno stile di vita,da premettere che l'estremo non mi attira piu di tanto,il resto va bene tutto,dai raduni alle passegiate ai viaggi
ho gia in progetto il nuovo gr (Y61)
pochi lavori ma devo essere molto efficaci
kit rialzo
verricello
snorkel
gomme
tutto cio accompagnato dai i minimi particolari
:D vogliamo info più specifiche carlo... che misura di gomme, rialzo di quanto ecc ecc...
sul GR Y61 calza bene con belle 35" e un rialzo da 10 cm
logicamente il tutto accompagnato da un buon equipaggiamento da viaggio ed escusioni
:-() :rap! :evil:
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

quoto anche io stiamo monopolizzando troppo...
con 10.000 vediamo qualcos'altro che mi frullerebbe in testa :-?

-toyota HJ61 4.0td accorciato con 4 link post. e 9.00 (blokki jap di casa)

-range rover classic 3.9 v8 accorciato con ponti GR, blokki arb e 9.00

-mitsubishi pajero II 3.5 v6 con ponti mercedes e rilativi blokki + 35"

-jeep cherokee I 4.0 5p manuale con ponti GR, blokki arb e 35"

diciamo che per ora ho esaurito le mie fantasie :D
e ho consumato la mia follia squartatrice :(taglio

:-D che ve ne pare?
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

MOTTAUNO ha scritto:quoto anche io stiamo monopolizzando troppo...

quasi tutti a ponti GR :rap! :rap! buon sangue non mente

titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

knot_man ha scritto:Ma come fai a dire che non devi rinforzare sul defender? se hai semiassi da 24 cave? sono minuscoli......
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

AndreuccioGR ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto:quoto anche io stiamo monopolizzando troppo...

quasi tutti a ponti GR :rap! :rap! buon sangue non mente
a parte l'hj61 corto con 4 link post. le altre sono tutte modifiche già sperimentate
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
knot_man ha scritto:Ma come fai a dire che non devi rinforzare sul defender? se hai semiassi da 24 cave? sono minuscoli......
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Scusami i toni però concordo con AndreuccioGr e gli altri quando dicono che non se ne puó più di questo confronto.
Ne abbiamo parlato già nel topic della sfida e ho già detto più volte che fino alle 255/85 se le tira su senza alcun problema, poi se uno è bestia e si impegna a macinare tutto eventualmente li cambia...ma ho scritto "poi", ho scritto "bestia" e ho scritto "eventualmente". Ora vi prego gentilmente di non voler continuare anch qui con questa storia, o meglio se volete, continuate pure....da soli però, io non rispondo più, così continuate a cantarvela da soli, che viene più facile...
E come sempre tra 2 litiganti... IL TERZO GODE!!! The winner is:

mitsubishi pajero II 3.5 v6 con ponti mercedes e rilativi blokki + 35"

:-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :mitsu

:D :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

In ogni caso credo che questo topic abbia già messo alla luce un fatto piuttosto chiaro: OGNI FUORISTRADA PUò DIVENTARE UN BEL MOSTRO!!!

Come vedete con 10000 euro a disposizione non è così complicato fare un bel lavoro... il difficile è quello che fa la maggior parte di noi cioè modellare la propria auto senza quel budget e con tanto lavoro e sacrificio, che rende il nostro mezzo stupendo ed inimitabile anche senza tutte quelle belle modifiche.

Sarà anche vero che i soldi non fanno la felicità... però dai, diciamo che danno una bella mano!!! :D :D :D
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

okkiopallato ha scritto:
titohill ha scritto:
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
E come sempre tra 2 litiganti... IL TERZO GODE!!! The winner is:

mitsubishi pajero II 3.5 v6 con ponti mercedes e rilativi blokki + 35"

:-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :-() :mitsu

:D :D :D

:beach Secondo me il Sole fa male alla testa !!!
oltre ad aver sbagliato acquisto dell'auto :rap! , stai sbagliando anche topic, qui non si parla di sfide, di vincitori e di miglior fuoristrada :sad: , ma semplicemente di sogni..e ognuno dovrebbe avere il suo!!!

....ovviamente scherzo, ho capito che con te dovrei potermelo permettere!!!!

:)bast :)bast :)bast
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

a me piacciono soprattutto per i motori prestanti, però di modifiche ce ne sono parecchie da fare...
e snaturare un mezzo effettivamente non me gusta tanto... penso che cmq sceglierei un bel GR Y60 4.2D :-()
senza andare a stravolgere il "di sotto" con un kit e 4 gommazze non avrebbe niente da invidiare alle altre 4x4 da me descritte.
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!

MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

AndreuccioGR ha scritto:
titohill ha scritto:
Baaassstaaaaaaaaa!!!!!!
Cambiare disco, no?
Mio nonno dice che lo scherzo è bello quando dura poco!!
è il confronto è durato troppo ( 35 pagine :shock: ) ora vi svelo un segreto
Prima di prendere il GR dovevamo prendere un Defender ma poi abbiamo rinunciato era un bel mezzo bella preparazione
ma dopo 5 mesi ci siamo innamorati del GR!! ora ognuno tira l'acqua pu so mulinu ( tira l'acqua per il suo mulino)
Io quoto tito..non rispondere più a certi confronti!!!!
Ogni macchina con le dovute modifiche diventa inarrestabile sia GR-Defender-Mercedes G-Pajero-samurai ed anche la vitara!!!
dalle tue parti c'è un defender che mi fa gola... ha il 4.2 toyota, ponti mercedes e 9.00 cross
bella bestia :-()
Rispondi

Torna a “Area 4x4”