titohill ha scritto:Quoto tutto al 100%.the Saw ha scritto:IO il mio 4x4 lo preparerei x raid,la mcchina in questione e un Def 110.....iniziamo:Kit ammo (molle e ammo regolabili)Oram,800 euro l'uno,x un assetto +7 cm,tot 3200 euri,poi 6 cerchi (2 di scorta) scampanati in ferro modular et -20,60 euro cad.tot 360 euro,gomme BFG A/T 32",tot 1200 euro,semiassi rinforzati 1500 euro,verro 12000 lb XT 500 euro,3 batt senza manutenzione 120 euro cad tot 360,2°alternatore preso revisionato 120 euro,snorkel artigianale + ciclone 40 euro,6 fari sopratetto (modello lunar,55 watt)costo 30 euro la coppia,tot 120 euro,+ 2 fari da lavoro post,15 euro l'uno,tot 30 euro,compressore 200 euro,tubi raccordi e valvole 30 euro circa,serbatoio supplementare 800 euro,tenda da tetto 800 euro,2°pompa della benzina ad alta pressione 100 euro,inverter 1500 watt 200 euro,pannello solare 300 euro,frigor da viaggio 40 lt 800 euro,interruttori vari e staccabatterie 140 euro....tot 10000 euro...nn ho contato la manodopera xke' me la farei io...mancano le protezioni in alluminio x il motore
Come ogni Defenderista che si rispetti, il mio sogno è farmi anche un 110 e camperizzarlo per i viaggi e quello che hai detto tu è perfetto.
Per knotman, AndreuccioGr e Mattouno, in un Defender con un +5, le BF 255 e il blocco posteriore non devo rinforzare niente e con 2000 ho un bel mostro alto da terra e con angoli di attacco e di uscita di tutto rispetto. A me piacerebbe così, diciamo che mi accontento di "poco" anch'io!!! Almeno se lo scopo è spendere poco...
Ps: io non vedo sfide ovunque, leggete bene i vostri messaggi e vedrete che tutti avete sottolineato il fatto che sul GR basta poco, sul Defender basta molto meno, ma il mio primo intervento non era mirato a dimostrare questo perchè non mi interessava farlo di nuovo qua, quanto piuttosto descrivere l'auto dei "sogni", limitandosi a sognare fino a 10000 €.
Evidentemente sono strano io (..e anche Saw, che l'ha interpretato alla stessa maniera)
poi noi tutti abbiamo descritto l'auto dei sogni ognuno a modo suo per come gli pace no???
a me piace + larga a te piace con il roll cage ( è un esempio)
poi lerotture dobbiamo tenerle in conto TUTTI perchè nessun fuoristrada è perfetto
il def può rompere il Gr può spaccare la testata e così via!!!
non battiamo sempre sula stessa cosa senò non parliamo di fuoristrada nel forum ma solo di defender e GR
Qualche battuta va bene secondo me ma ogni discussione io mi sto stufando un pò!!!

vogliamo info più specifiche carlo... che misura di gomme, rialzo di quanto ecc ecc...
 vogliamo info più specifiche carlo... che misura di gomme, rialzo di quanto ecc ecc...

RD28ti POWER!!
 RD28ti POWER!! 

'96  Patrol GR Y60  &   '90  Patrol TR Safari
'96  Patrol GR Y60  &   '90  Patrol TR Safari 

che ve ne pare?
 che ve ne pare?

Secondo me il Sole fa male alla testa !!!
 Secondo me il Sole fa male alla testa !!! , ma semplicemente di sogni..e ognuno dovrebbe avere il suo!!!
 , ma semplicemente di sogni..e ognuno dovrebbe avere il suo!!! 
   )  ora vi svelo un segreto
  )  ora vi svelo un segreto