Mi sforzo e non cado nella provocazione che leggo tra le righe (ma neanche tanto..)di Mattouno

di iniziare un'altra sfida anche qui...
Quindi parlo di sogni:
4 ammortizzatori ORAM non so credo 800-1000 € (non mi sono mai informato perchè mi sono accontentato di molto meno)
2 blocchi + compressore 1300 €
Semiassi e giunti rinforzati 1200 €
4 cerchi 8x16 250-300 €
4 gomme 35" 900 €
4 molle serie 300€ rialzo tra i 7 e i 10 cm al massimo
Puntoni ant. e post. da 450 € in su
Alberi di trasmiss. ant. e post. a doppia crociera 600 €
Panhard regolabile da 60 € in su
Roll cage esterno omologabile 1350 €
Snorkel 115€
Verricello Warn 1300€ circa
Tenda da tetto OASIS leggera e pratica montata sul roll cage 750 €
Rimappatura centralina 250 € (...oppure in amicizia

)
Barre sottoporta omologabili 300 €
Cb e antenna 250 €
Serbatoio supplementare 450€
Serbatoio acqua 130€
Diciamo 1000€ spese all'interno per cazzate varie, strumenti, doppia batteria, minima camperizzazione, compressore, navigatore ecc.
Ops... Mi sa che ho sforato il budget, ma si sa: l'appetito vien mangiando!!! Penso che una volta spesi i primi 10000, avendoceli, continuerei a spendere anche i secondi 10000
Come si puó intuire dagli accessori, mi piacerebbe avere un veicolo pronto a tutto, dai campi di gara ai viaggi africani, con una certa autonomia e indipendenza, ma soprattutto vorrei partire (anche vicino, Grecia ad es) e mischiare del sano Offroad a pernottamenti in tenda in posti suggestivi e difficilmente raggiungibili, mi piacerebbe svegliarmi al mattino accanto al mio Defender (ovviamente con la mia famiglia...) e partire in totale relax, magari conoscendo gente del luogo con questa stessa passione e che mi voglia fare da guida.
I terzi, i quarti e i quinti 10000 €, credo proprio che me li sparerei tutti a viaggi!!!