albero a doppia crociera

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?
per quanto mi riguarda.....non ho grossi problemi in quanto il mio mezzo e' un po diverso dai soliti Toy o GR in quanto pur essendo alta ...come dicevo quasi +22 ha una cabina estremamente schiacciata quindi mantiene un baricentro basso.....oltretutto le sospensioni che monto sono assolutamente rigide e non c'e' coricamento leterale e infine ho allargato la carreggiata con 4 distanziali da 5 cm.

Salvo3.3...credo che dovra' puntellare la macchina....
:D :D :D :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
gabrijeky
MEMBER
MEMBER

quello che pensavo infatti avevo preso in considerazione l'opzione +15 ma ho deciso che il prossimo acquisto è un +10 con un body che già è tanta roba mi sa
salvo 3.3
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

celicas ha scritto:
gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?
per quanto mi riguarda.....non ho grossi problemi in quanto il mio mezzo e' un po diverso dai soliti Toy o GR in quanto pur essendo alta ...come dicevo quasi +22 ha una cabina estremamente schiacciata quindi mantiene un baricentro basso.....oltretutto le sospensioni che monto sono assolutamente rigide e non c'e' coricamento leterale e infine ho allargato la carreggiata con 4 distanziali da 5 cm.

Salvo3.3...credo che dovra' puntellare la macchina....
:D :D :D :) :) :)

ma quanto sei... :supermega ... nelle inclinazioni e nel trial fa molto l'assetto e la mobilità che esso riesce a trasmettere al mezzo....comunque posso dirti che al momento il mio tesoruccio a parte una notevole escursione ha acquisito una mobilità straordinaria...e davanti non ho ancora montato i doppi ammo.... :towhistle
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Bah! fate quel che volete, io tengo il mio così com'è...
....n c'ho mica tempo...n c'ho...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

GN71 ha scritto:Tieniti pronto per il TOY-NISSAN by :bic4x4
Io sono gia' pronto.... vi aspetto al varco..... :-D :-D :-D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
enzino
MEMBER
MEMBER

Scusate se riprendo questo post vecchiotto ma cercando in rete ho trovato questo fra i tanti..
Volevo sapere se è ancora disponibile quel simpatico albero doppia crocera, anche se è Toy. Per gli attacchi ce penso io....... :D :D :D :D
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
Dalle 14.00 alle 16.00 c'è LO ZOO DI 105. Non mi disturbate.
www.vincenzinodestroyer.weebly.com
www.spartasecurity.weebly.com
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ciao enzino
mi potresti spiegare come fai a modificare le piastre di attacco?
ho trovato un albero doppia crociera di provenienza tr ma a parte essere più corto ha anche le piastre differenti da quelle dell'albero originale.
pensavo di poter sostituire le piastre con quelle dell'albero originale ma il meccanico mi ha detto che non è possibile.
se qualcuno che legge ha fatto la modifica e sarebbe tanto gentile da spiegarmi mi farebbe un grossissimo favore.
grazie
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

squi ha scritto:ciao enzino
ho trovato un albero doppia crociera di provenienza tr ma a parte essere più corto ha anche le piastre differenti da quelle dell'albero originale.
pensavo di poter sostituire le piastre con quelle dell'albero originale ma il meccanico mi ha detto che non è possibile.
se qualcuno che legge ha fatto la modifica e sarebbe tanto gentile da spiegarmi mi farebbe un grossissimo favore.
grazie
se ti spieghiamo la modifica non ci regalano piu' gli alberi del tr...........naturalmente scherzo,devi fare una flangia che si interpone tra l'albero e dove lo devi montare,se domani mi ricordo faccio un paio di foto e le posto........
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
enzino
MEMBER
MEMBER

Grande Cicco!!!!!!!!!!!!!!!
Si, devi fare una flangia. Nel frattempo ho comprato a buon prezzo due doppie crociere da saldare, pulite pulite e una già l'ho installata all'anteriore. Spero sia mia impressione ma credo abbia meno inclinazione di una singola...bo????
Vabbè, ormai è saldata..
L'altra la metto al posteriore, però qua il lavoro lo faccio poi equilibrare da professionisti, altrimenti divento tutto pazzo dalle vibrazioni.... :smile: :smile: :smile: :smile: :D :D :D
Impara a non imparare
La vera vittoria è vincere su se stessi
La vera arte marziale non conosce nemici. La vera arte marziale consiste nell'essere in unione con l'Universo, essere uno con il Centro dell'Universo. Su questa via si contribuisce a mantenere la pace fra i popoli della terra
Non importa che tu sia abile nel Karate, nel Kung fu, nel Taekwondo. L'importante è che tu ti sappia adattare ad ogni situazione.
Dalle 14.00 alle 16.00 c'è LO ZOO DI 105. Non mi disturbate.
www.vincenzinodestroyer.weebly.com
www.spartasecurity.weebly.com
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ovvio che ha meno inclinazione della crociera singola............
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

squi ha scritto:ciao enzino
grazie
In meccanica tutto è possibile, figurati se non si possono tagliare e risaldare piastre diverse, si accorciano e si allungano telai, si montano motori Mercedes in un Suzuki e un meccanico si scandalizza per una piastruccia saldata?? :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

io su un altro forum ho visto questo disegno e pensavo di far fare due piastra al tornio

Immagine

cosi evito di tagliare e allungare l'albero e di rovinare l'albero originale per prendere le piastre..
voi che ne dite?
cicciosr
Advanced Member
Advanced Member

squi ha scritto:io su un altro forum ho visto questo disegno e pensavo di far fare due piastra al tornio

Immagine

cosi evito di tagliare e allungare l'albero e di rovinare l'albero originale per prendere le piastre..
voi che ne dite?
perfetto e' quello che volevo spiegare........... 8) 8) 8) 8)
Immagine
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
SQUI
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

ok... allora comincio a cercare un bravo torniere a catania che non mi stacchi la testa per realizzare le piastre...
cusilino
Old member
Old member

squi ha scritto:ok... allora comincio a cercare un bravo torniere a catania che non mi stacchi la testa per realizzare le piastre...
Uno bravo che mi fa i lavori più assurdi lo trovi in via S. Maria delle Grazie. E' anche molto onesto che in questi tempi non guasta mai.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”