Il rialzo più alto a cosa ti serve? Di quanto vorresti farlo?
Se è per avere più escursione puoi scordartelo, sei obbligato dai puntoni. Devi poi fare i conti con l'angolo di caster.
Fatto e detto questo........ti rendi conto che avresti una macchina difficile da gestire?
Uno dei problemi dei Toyota è che non conviene alzarli più di tanto, fermo restando che tu sei liberissimo di decidere come più ritieni opportuno.
Se vuoi avere più escursione si può fare, ma devi stravolgere tutto.
albero a doppia crociera
Zio GN docet......quando sono salito per la prima volta sul suo 71 mi sembrava di stare sull'Empire State Building in una giornata di uragano.....GN71 ha scritto: Uno dei problemi dei Toyota è che non conviene alzarli più di tanto, fermo restando che tu sei liberissimo di decidere come più ritieni opportuno.

I Nissaniani sono diventati tutti muti...stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.

Se con il rialzo che hai fatto non hai nessun problema di vibrazione non c'è bisogno che intervieni. Se invece senti aualcosa che non va a livello di trasmissione, metti degli spessori sotto al cambio di 1 cm e dovresti risolvere. spiegaci meglio così ti sapremo dire.stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

...alloooora...è vero che ognuno si sistema il proprio mezzo secondo i propri gusti...ed all'uso che ne fa!!!!!...infatti rialzare non significa per forza avere un'escursione da paura....per quella ci vogliono tanti eurini....GN71 ha scritto:I Nissaniani sono diventati tutti muti...stefanob ha scritto:anche io ho un patrol del 91 che è stato rialzato di circa 6 cm , purtroppo solo con molle e ammortiz. credo che dovrò aggiungere qualcosa aspetto buoni consigli.

Caro stefano non so da quanto tempo hai il mezzo ma ti consiglio di prenderci davvero bene la mano ed imparare a conoscerlo bene prima di stravolgere tutto....e spendere tanto....ma ricorda questo è solo il mio punto di vista

a proposito di nissaniani....come dice qualcuno.....ci siamo ci siamo...

...noo piccole modifiche all'assetto....GN71 ha scritto:Saaaaaaaaaaaaalvo, che stai combinando? 22,8......![]()
Tieniti pronto per il TOY-NISSAN by

Ma per quando è organizzato?????.....ultime news!!!!

Dormi tranquillo, lo saprai al momento giusto.salvo 3.3 ha scritto:Ma per quando è organizzato?????.....ultime news!!!!
miiiii!!!!!!!!salvo 3.3 ha scritto:..effettuato rialzo più venti...anzi esattamente 22,8 cm...ed ancora "work in progress"...
detenevo il record di Altesina4X4 con un rialzo +21,5cm........mi hai spodestato.....cattivo.......

gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?
Beh..hai ragione....bisogna infatti allargare la carreggiata per compensare la nuova altezza...

celicas ha scritto:miiiii!!!!!!!!salvo 3.3 ha scritto:..effettuato rialzo più venti...anzi esattamente 22,8 cm...ed ancora "work in progress"...
detenevo il record di Altesina4X4 con un rialzo +21,5cm........mi hai spodestato.....cattivo.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Marco...allora che vice presidente sono!!!!!

per quanto mi riguarda.....non ho grossi problemi in quanto il mio mezzo e' un po diverso dai soliti Toy o GR in quanto pur essendo alta ...come dicevo quasi +22 ha una cabina estremamente schiacciata quindi mantiene un baricentro basso.....oltretutto le sospensioni che monto sono assolutamente rigide e non c'e' coricamento leterale e infine ho allargato la carreggiata con 4 distanziali da 5 cm.gabrijeky ha scritto:scusate l'ignoranza ma con un + 22 e tanti come fate a fare un passaggio inclinato laterlmanete?
Salvo3.3...credo che dovra' puntellare la macchina....