IL KAMIKAZE ha scritto:Sarebbe interessante vedere il comportamento di un Defender sullo stesso punto, visto che ha quasi lo stesso passo dell'LJ............
Se ha l'assetto di serie, il 90 ha i ponti praticamente ingessati (....per lo meno, così li aveva il mio TD5).
Lorazio ha scritto:Il video che abbiamo fatto risulta ancora più impressionante...
Anche il Kzj di Dolmen che inizialmente andava bene poi ha cominciato ad impennarsi....
Ho due domande:
Quei due Toy sono balestrati?
Il fatto che il GR sia piu lungo di passo fa si che si impenni di meno dei due Toy?
Può essere; passo del GR: 96"; passo dell'LJ: 91"
Sarebbe interessante vedere il comportamento di un Defender sullo stesso punto, visto che ha quasi lo stesso passo dell'LJ............
un Defender in un passaggio del genere non c'e piacere!!
Non posso manco fare na discussione seria e subito a dire questo è meglio di quello!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
Lorazio ha scritto:Il video che abbiamo fatto risulta ancora più impressionante...
Anche il Kzj di Dolmen che inizialmente andava bene poi ha cominciato ad impennarsi....
Ho due domande:
Quei due Toy sono balestrati?
Il fatto che il GR sia piu lungo di passo fa si che si impenni di meno dei due Toy?
I due Toy sono entrambi a molle...
Quello bianco monta un Kit +6 della XT (stessa marca del GR)
Il cinesino monta un Kit anch'esso mi pare +6 ma non so dire la marca...
Le foto sono state scattate tutte nello stesso punto cm + cm -
Spero di postare il video che dà certamente + spiegazioni....
A presto....
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat ma è anche vero che Ad impossibilia nemo tenetur Già Suzuki Grand Vitara Adesso Patrol GR Y61 3.0
Può essere; passo del GR: 96"; passo dell'LJ: 91"
Sarebbe interessante vedere il comportamento di un Defender sullo stesso punto, visto che ha quasi lo stesso passo dell'LJ............
un Defender in un passaggio del genere non c'e piacere!!
Beh... certo tutte le auto appositamente preparate si comportano bene (....o quasi...)
CMQ...
Tutto da dimostrare....
Io per ora ho le prove che il GR a parità di kit (ed in alcuni casi anche minor kit) non ha nulla a che spartire con Toy e Mercedes... (in questa prova)... qualcosa d'interessante ha fatto il Terrano a doppi ponti... quindi ipermodificato che ha copiato quasi come il GR tutti i twist... ma si parla di stravolgimento di auto....
E vaiiiiiiiiiiii......
Orazio Lucà
Audaces fortuna iuvat ma è anche vero che Ad impossibilia nemo tenetur Già Suzuki Grand Vitara Adesso Patrol GR Y61 3.0
tutte e tre le macchine montano il kit XT, +6 per entrambi i toy e se non mi sbaglio +6 anche per il gr.
le tre macchine hanno schemi sospensivi diversi, chiaramente il gr molto diverso dai toy che alla fin fine si somigliano.
ma cmq... vuoi per il passo diverso, vuoi per il 4link il gr è andato meglio. nache le ruote credo che facciano tanto... 33" per il gr, 30" per le mie....
Chi ha la possibilità di inserire il blocco... secondo bene che lo faccia...
Sempre con prudenza e parsimonia...
I guru dellOR si facciano avanti........
Orazio Lucà
ora che ci penso... mi pare di non aver visto neanche un Defender in questo raduno,
almeno io
LA VITA E' UN GIRO SOLO fai tutto quello che puoi fare, adesso
ragazzi non so se lo avete notato....premetto che sono possessore di un toy,ma il gr mi è sempr piaciuto....volevo solo dire che il gr è passato in 30 sec. col blocco post. inserito (e si vede)mentre il toy bianco è passato in 45 sec. senza blocco,essendo penalizzato rispetto al gr a livello di escursione...detto questo non sto qui a dire questo è meglio di quello,pero ci tengo a dire che l importante è sempre il manico...dovendo fare un confronto tra toy e gr dico:sono due mostri,il gr ti permette qualche piccolo sbaglio alla guida,inquanto largo e imponente.il toy no ,perche s impenna,e rispetto al gr è piu facile a coricarsi...