...vado a vedere cosa riporta il libretto và! (speriamo sia almeno un'autovettura

Bandit4x4 ha scritto:Ciao Miscula, come nuovo ti consiglio un Jimny, versione diesel, ottimo mezzo, provato in fuoristrada e va benissimo, per quel che devi fare tu è un ottimo compromesso, abbastanza comodo e confortevole, silenzioso su strada, ti consente di fare anche lunghe tratte senza troppi problemi. La panda 4x4 non è male, ma sempre un mezzo ormai concepito per la guida in strada e abbastanza fragile. La dacia Duster è un suv a tutti gli effetti per cui te lo sconsiglio per l'uso che ne vuoi fare. Per quanto riguarda l'usato le opzioni sono tantissime, tutto dipende da quanto tu voglia spendere. Se vuoi spendere poco potresti orientarti verso un suzuki, SJ o Vitara tutto dipende se vuoi un pò più di comfort. Come macchine più grosse il mercato offre tanti ottimi mezzi, Toyota, Nissan, Mitsubishi, Land Rover, la scelta è molto vasta. Sicuramente ti conviene prendere un mezzo d'epoca, così da risparmiare sia sull'assicurazione che sul bollo, e oggi con gli aumenti che ci sono non è una cattiva idea... I modelli che sono già d'epoca e con un pò di ricerca si trovano in buone condizioni sono il toyota LJ70 ( motore 2.5 td), Nissan GR ( motore 2.8 td), MItsubishi Pajero (motore 2.5 td) e Defender ( motore 2.5 td). Dai un'occhiata, appena hai già un'idea saremo pronti a dispensare consigli...
mi chiedo se tu stia scherzandomiscula ha scritto:grazie per le risposte...sto valutanto i vostri consigli..grazie
p.s. la panda era x avere un mezzo x tutti i giorni x girare in città e poi x andare in montagna ma ancora non ho chiaro cosa cambia tra una panda normale e la 4x4(a parte la trazione)dico ma se uno trova una strada bruttina cioe fango o pietre o altro cosa cambia se ci passo con la panda normale o con la 4x4?grazie
Bhè !!!! Aveva anticipato che non era un intenditore di Fuoristrada !!!!dolmen ha scritto:mi chiedo se tu stia scherzandomiscula ha scritto:grazie per le risposte...sto valutanto i vostri consigli..grazie
p.s. la panda era x avere un mezzo x tutti i giorni x girare in città e poi x andare in montagna ma ancora non ho chiaro cosa cambia tra una panda normale e la 4x4(a parte la trazione)dico ma se uno trova una strada bruttina cioe fango o pietre o altro cosa cambia se ci passo con la panda normale o con la 4x4?grazie
no...ammetto di essere un grande ingorante e chiedo con gentilezza che mi spiegate tutto.dolmen ha scritto:mi chiedo se tu stia scherzandomiscula ha scritto:grazie per le risposte...sto valutanto i vostri consigli..grazie
knot_man ha scritto:SUV un misto tra auto e fuoristrada che marcia bene in strada ma marcia male in fuoristrada![]()