cusilino ha scritto:Io non mi sento vittima e il vittimismo mi fa sbarellare. Non voglio che nelle altre regioni passi il messaggio che siamo in una terra a parte. Non avendo mai fatto parte di nessun club non so che tipo di problematiche ci sono all'interno della F.I.F. In ogni caso sono sicuro che se i problemi fossero davvero grossi abbiamo tutte le risorse, umane in primis, per potere correre ai ripari e fare valere i nostri diritti. Evidentemente i problemi non sono così grossi o non tutti si trovano male.
I problemi ci sono sempre stati, io credo che stia cambiando la consapevolezza delle persone.
Il problema è che non riusciamo a "venirci incontro", quindi in quest'ottica, io che nell'altro topic "gemello" mostravo un grande entusiasmo nell'ipotesi di una federazione tutta siciliana, adesso la vedo come pura utopia..
Con il nostro club abbiamo abbandonato la FIF e abbiamo scelto un'altra asociazione, già molto presente in Italia a livello fuoristradistico, ma poco diffusa in sicilia per l'off road, ma che con prezzi veramente competitivi offre assicurazioni e garanzie nettamente superiore a quelle della fif. E' una nuova scomessa, dovremmo cercare di non cozzare con il calendario fif, non potendo + prenotare le nostre date, ma amiamo le sfide, e siamo orgogliosi di aver avuto la forza di dire basta ad una associazione che con il passare del tempo è diventata sempre più assente