Sgranamento differenziale posteriore

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Salve, no dopo che ho insistito a provarla il meccanico mi ha detto che non cera bisogno, e per quanto riguarda l'albero di trasmissione forse non girava ma con le vibrazioni sembrava che girava, così almeno mi ha detto un mio amico quando l'abbiamo provata. Il fattto anche è successo dopo 6 mesi che ho rialzato la jimny ( kit completo +7cm xt automotive della traction4x4), lo fatto montare da un meccanico, anche se poi lo dovuto sistemare meglio io, perchè lui ha messo le panhard storte e altro ancora. Ma la cosa incredibile è che questo problema è venuto senza ancora che ho fatto niente di pesante o di particolare, solo qualche escursione o nella neve o su terrreni sdrucciolevoli sull'etna.

speriamo bene anche perchè ancora la mia jimny diesel (65cv) ha fatto 38 000 km in 4 anni e mezzo
:) :-D :) :-D :) :-D :) :-D

ciaooooooooooooooooooooo

vi farò sapere meglio appena mi ridanno la macchina
road jimny
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

jimny ha scritto:Salve, no dopo che ho insistito a provarla il meccanico mi ha detto che non cera bisogno, e per quanto riguarda l'albero di trasmissione forse non girava ma con le vibrazioni sembrava che girava, così almeno mi ha detto un mio amico quando l'abbiamo provata. Il fattto anche è successo dopo 6 mesi che ho rialzato la jimny ( kit completo +7cm xt automotive della traction4x4), lo fatto montare da un meccanico, anche se poi lo dovuto sistemare meglio io, perchè lui ha messo le panhard storte e altro ancora. Ma la cosa incredibile è che questo problema è venuto senza ancora che ho fatto niente di pesante o di particolare, solo qualche escursione o nella neve o su terrreni sdrucciolevoli sull'etna.

speriamo bene anche perchè ancora la mia jimny diesel (65cv) ha fatto 38 000 km in 4 anni e mezzo
:) :-D :) :-D :) :-D :) :-D

ciaooooooooooooooooooooo

vi farò sapere meglio appena mi ridanno la macchina
Beato te, io 38.000 km li faccio in 6 mesi!! Comunque, secondo me a naso, il meccanico ha fatto qualche ostiata, io andrei da uno che la sa lunga di OR
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

a mio avviso li metterei dei spessori tra il diff e l'albero dato l'assetto che hai montato..anche se penso che il problema non sia questo..ti posto una foto per esempio!!!
Immagine
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Cari amici vi comunico che il meccanico mi ha restituito la jimny, lo provata e almeno per ora funziona senza problemi. Ha messo uno spessore (come dice carlo gr) di 6mm nell'albero di trasmissione.

Non capisco perchè carlo gr dice che il problema non sia dovuto a questo, eppure il differenziale era perfetto senza sgranature, secondo te cosa può essere ancora???? così almeno sto in guardia. :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
road jimny
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

dal sintomo che ci dicevi pensavo che poteva essere ben altro..ok per gli spessori,spero che il lavoro l'hai fatto fare sia davanti che dietro..vero?
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ciao carlo gr lo spessore è stato messo solo sul posteriore, cmq io al meccanico gli avevo detto di metterlo pure li per sicurezza, lui mi ha detto dopo che la controllata che sull'anteriore non cè bisogno, speriamo che abbia ragione.

ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
road jimny
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

carlo gr ha scritto:io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

Piccola Foglia 1890

CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gilgil ha scritto:
carlo gr ha scritto:io ti consiglio di metterlo anche all'anteriore,come nella foto che ti ho posato prima,cmq contatta zanfi.it e ti mandi a prendere quelle di misura giusta in base all'altezza del kit rialzo..
Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

GIA'!!!!!!!!
ne so' qualcosa......... :D :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

CelicaS ha scritto:
gilgil ha scritto:

GIA'!!!!!!!!
:) :) Errori di gioventù?? :) :)

Piccola Foglia 1890

CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

gilgil ha scritto:
CelicaS ha scritto:
gilgil ha scritto: Concordo, con la geometria non si discute, è palese che alzando in modo evidente il veicolo gli alberi di trasmissione rimangono tirati, andando sull'asfalto va tutto bene, al primo twist rischi di strappare l'albero :o

GIA'!!!!!!!!
:) :) Errori di gioventù?? :) :)
ma neanche tanto di gioventu'....... :D :D :D
sta' di fatto che adesso ho montato il CV driveshaft.....
e adesso......e' solo....''preistoria''
:D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
jimny
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Bah, andate a fidarvi dei meccanici, se non altro il mio meccanico è un preparatore di fuoristrada quindi ne dovrebbe capire se ci vuole anche sull'anteriore, io comunque sono daccordissimo con voi, quindi il lavoro lo farò io stesso dato che non è difficile, chiedendo a Zanfi la misura che ci vuole per tale rialzo.

ciaooooooooooooo

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
road jimny
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

:smile: jimny.... quando ti arriva anche l'anteriore,se ti puo interessare mi contatti che ti spiego una procedura per il montaggio per non avere problemi..cmq e semplicissimo..
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

:sad: ciao jmny ok gli amici ti hanno già aiutato con un po di consigli, ma se ti dovesse succedere un'altra volta, dato che questi sono problemi recenti che si incontrano facendo del fuoristrada impegnativo, verifica questo:

un differenziale sgranato si vede solo su mezzi arrivatissimi o per un cattivo accoppiamento di comparazione tra pignone e corona.
per stabilire a scatola chiusa se è un semiasse basta inserire il bloccaggio se la macchina non sgrana con il blocco e continua a camminare dinnanzi ad un ostacolo. oppure frena in qualche modo una ruota o l'altra opposta.
se sgrana l'albero di trasmissione nel millerighe perchè si è accorciato dovuto al rialzo, basta guardare se gira la crociera anche se esiste una possibilita che si sia svitato il dado del pignone e può sgranare il millerighe della flangia. ciao max
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”