Omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

sawo ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Morpheus5000 ha scritto:ufficiale significa che la macchina deve essere un'auto destinata al mercato italiano ed immatricolata e camminante in italia?
Significa importata e venduta (la prima volta) in Italia da Nissan Italia.

Nei GR 3000 basta guardare la carta di circolazione alla pagina 2 lettera K:
se il codice alfanumerico inizia con la lettera "K" significa che NON è ufficiale.
se inizia con "0" allora è d'importazione ufficiale.

Non so sul tuo 4x4.
Ecco cosa intendevo Armando
La mia è ufficiale quindi gancio, snorkel e Bull bar è gartutito!!!???????
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

mi sono arrivati i nulla-osta per il gancio traino, paraurti uso gravoso, e snorkel in meno di una settimana..............WOW!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

però mi manca quello per il verro..................magari arriva separatamente :?
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Telefonagli per essere sicuro, perchè in genere mandano tutto in unica busta.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Telefonagli per essere sicuro, perchè in genere mandano tutto in unica busta.
Ho ricevuto 2 buste, una intestata CETOC una NISSAN, in quella CETOC c'era una richiesta dati del gancio che non ho intenzione di mettere adesso quindi stop, memtre nell'altra il nulla-osta per bull-bar e lo snorkel
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

ho telefonato e mi hanno detto che il nulla-osta per il verro arriverà.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Bene!!
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Bene!!
Ma le tipe che rispondono ti fanno cadere le Pa....! sembrano così:attesa
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

:D :D Hai proprio ragione!!
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Ok, visto il gran casino che i nostri amici puffi hanno combinato al raduno di Ragusa, mi sono deciso anch'io a omologare qualcosa sul mio def 90: ho inviato il fax al Cetoc chiedendo nulla osta per snorkel, cancello portaruota, e due misure di pneumatici 235-85/16 e 255-85/16 (se riesco ad omologare queste ultime si festeggia....)
Verricello, paraurti modificato e gancio traino per fortuna erano optional della vettura al momento dell'acquisto.
Al momento a libretto ho solo le 7.50/16, mi pare di aver letto che si possono omologare solo pneumatici non superiori del 5% (di cosa?) rispetto a quelle a libretto, quindi le 255 me le sogno.
Domanda, ma se a libretto avrò trascritte le 235 poi posso chiedere un'altra misura del 5% più grande? e poi un'altra? e poi un'altra? ...fino ad arrivare alle 255-85/16?
Se è così sono dei cogl..ni, altrimenti sono scemo io che le penso queste cose.
Per quanto riguarda la visita alla motorizzazione e il montaggio a regola d'arte, sono ingegnere meccanico, sono titolare di un officina meccanica e di un centro revisione auto e moto.... non vedo l'ora di mettermi a questione con l'ingegnere della motorizzazione per demolirlo sulla bontà delle modifiche effettuate... gli stampo una relazione tecnica con tanto di prove, che si deve andare a prendere un'altra laurea in psicologia per aiutarsi a comprendersi...
:confused2 :caro :pistolaaaa :no_parl!
Sapete dirmi a parte il Cetoc, quali sono i costi per tutto il resto?
Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

TITO.............non ne sono sicurissimo, però PROPRIO TU in quanto ing. meccanico, forse potresti fare a meno di nulla osta del CETOC o ROVER, perchè potresti fare Tu il relativo "progetto di realizzazione delle modifiche" e relativa relazione sulla realizzazione e compatibilità sul veicolo.
Ripeto che non ne sono sicurissimo, ma fossi al tuo posto mi informerei moooolto bene.....
Se la mia "supposizione" è fondata credo che all'ing. della motorizzazione, per "autocomprendersi", non basterebbe la laurea in psicologia, ma quella in psichiatria con specializzazione in schizofrenia......... :arrggg!! :arrgg!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9211
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Non è così semplice e ne sa qualcosa il buon Cusilino, anch'egli ingegnere.
Ha dovuto cedere le armi contro la motorizzazione di Catania.

Praticamente in questo caso l'omologazione viene concepita come modello unico e segue altre strade più complicate.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Lo so che non è semplice, ma nel caso di TITO ci sono una serie di "concomitanze" che potrebbero rendere la cosa alla portata di un......... "comune mortale"....... o quasi (non tutti i "comuni mortali" hanno una laurea in ing. meccanica, sono titolari di una officina meccanica e di un centro revisione auto)!
Metti la soddisfazione di riuscire a farsi "omologare" un land tipo questo

Immagine :)

anche se "mi sa" un pò di .......... "photoshoppato"
:D :D :D :D
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7897
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

ragazzi dopo aver uscito 155 euro di nullaosta e x il collaudo
e non mi omologano nulla scoppia la guerra del secolo vedrete
sono buoni solo a fregare soldi alla povera ed onesta gente 8-) 8-)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Ciao Michele,
Ma per cosa avevi il nulla osta??
E perchè ti hanno rifiutato l'omologazione?
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”