Concordo con gli amici del forum che l'atteggiamento è quello giusto, purché si arrivi ad un concreto risultato...possibilmente in tempi non biblici.
Da profondo estimatore dei prodotti Toyota, in particolare nell'ambito delle vetture fuoristrada, da convinto fruitore e predicatore (più con fatti che con tante parole), mi permetto di ribadire l'esigenza di potere usufruire dei modelli dedicati al fuoristrada puro che attualmente non sono distribuiti in Italia. Pongo altresì l'accento sulla possibilità di omologare senza troppe e inutili lungaggini burocratiche misure "generose" di pneumatici, decisamente adatte all'uso fuoristradistico e ben sopportate dalla meccanica (come già ampiamente sperimentato in tutto il mondo).
A tal proposito, e da possessore di un BJ71 ed un HJ61, non si capisce come su un mastodonte come l'HJ61 sia omologata soltanto la miserabile misura di 205/16. Con questa misura è bruttissima esteticamente e assolutamente inutilizzabile in fuoristrada (dato anche l'esagerato sbalzo posteriore).
Con decisioni simili è la stessa Toyota che ci "costringe" ad andare in giro facendo i fuorilegge!!!
Montereste Voi le 135/70R13 su un Unimog?
Che Toyota Italia faccia in modo di emanare delle circolari, o qualunque altra diavoleria si rendesse necessaria, per rendere le meravigliose Toyota dure e pure non fuorilegge per l'uso cui sono destinate. Negli altri Paesi non esiste la insormontabile difficoltà che si è instaurata in Italia.
....e se "Mamma Toyota" volesse incassare una gran barca di soldi creando un fuoristrada nuovo, vero e duro, ci faccia sapere.... così Le suggeriremo un paio di "dritte", visto che non si decide! Con i tempi che corrono sarebbe l'unica cosa seria da fare.... specialmente a prezzi relativamente concorrenziali.
Toyota può, allora che lo faccia! E' una strada da percorrere, ADESSO, prima di subito!
Grazie, e buon lavoro!
