conversazione sul nuovo Land Cruiser

Discussioni generiche sul mondo off road
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Un sincero ringraziamento giunga da parte mia a Toyota Italia per la buona volontà dimostrata nell'ascoltare le richieste di noi utilizzatori.
Concordo con gli amici del forum che l'atteggiamento è quello giusto, purché si arrivi ad un concreto risultato...possibilmente in tempi non biblici.

Da profondo estimatore dei prodotti Toyota, in particolare nell'ambito delle vetture fuoristrada, da convinto fruitore e predicatore (più con fatti che con tante parole), mi permetto di ribadire l'esigenza di potere usufruire dei modelli dedicati al fuoristrada puro che attualmente non sono distribuiti in Italia. Pongo altresì l'accento sulla possibilità di omologare senza troppe e inutili lungaggini burocratiche misure "generose" di pneumatici, decisamente adatte all'uso fuoristradistico e ben sopportate dalla meccanica (come già ampiamente sperimentato in tutto il mondo).
A tal proposito, e da possessore di un BJ71 ed un HJ61, non si capisce come su un mastodonte come l'HJ61 sia omologata soltanto la miserabile misura di 205/16. Con questa misura è bruttissima esteticamente e assolutamente inutilizzabile in fuoristrada (dato anche l'esagerato sbalzo posteriore).
Con decisioni simili è la stessa Toyota che ci "costringe" ad andare in giro facendo i fuorilegge!!!
Montereste Voi le 135/70R13 su un Unimog?

Che Toyota Italia faccia in modo di emanare delle circolari, o qualunque altra diavoleria si rendesse necessaria, per rendere le meravigliose Toyota dure e pure non fuorilegge per l'uso cui sono destinate. Negli altri Paesi non esiste la insormontabile difficoltà che si è instaurata in Italia.

....e se "Mamma Toyota" volesse incassare una gran barca di soldi creando un fuoristrada nuovo, vero e duro, ci faccia sapere.... così Le suggeriremo un paio di "dritte", visto che non si decide! Con i tempi che corrono sarebbe l'unica cosa seria da fare.... specialmente a prezzi relativamente concorrenziali.
Toyota può, allora che lo faccia! E' una strada da percorrere, ADESSO, prima di subito!

Grazie, e buon lavoro! 8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Complimenti per il proseguo dell'iniziativa, che vi rende veramente onore e che ci fa sentire, finalmente, fisicamente più vicini ad una casa costruttrice di rilievo come la Toyota.

:smile: :smile:
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Complimenti anche da parte mia!!!!!

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile:
:smile: :smile:
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member

cusilino ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:
GN71 ha scritto: ......azz!!!
Altro che ...azz!!! Impressionante... Certo è che un toyota ci riesce e poi parte un land e...bhè si sa come finisce!!!
Eppure qualcun'altro riesce...

http://www.youtube.com/watch?v=n8Nfvr4i ... re=related

Ma è stata solo fortuna. Un Nissan nemmeno si abbassa a queste quisquilie...
perchè accontentarsi quando si può avere un...... :land_rover
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Toyota-Italia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Buongiorno a tutti,
volevamo comunicarvi la buona notizia che in molti attendevano.

A partire da questo mese è possibile ordinare il LC 150 3 porte nella versione CON ruota posteriore.

Siamo così riusciti a raggiungere il primo obbiettivo che ci eravamo proposti, vale a dire rispondere in maniera positiva ad una delle richieste che in molti ci avevano fatto.
Insomma, lo sforzo profuso da tutti non è stato quindi vano e speriamo possa essere la dimostrazione di quanto seriamente è stata considerata quest'attività di dialogo con il pubblico.

Continuiamo nel nostro lavoro per proporre a tutti delle vetture che vengano il più possibile incontro alle necessità del mercato.
A tal proposito vi informiamo che anche sul discorso delle versione "base" ci siamo mossi.

Al momento, però, la complicazione maggiore è dovuta al grosso successo delle versioni attualmente proposte, la cui produzione viaggia a pieno ritmo. Stiamo cercando di capire se ci sia spazio per inserire un allestimento base senza, con questo, allungare i tempi di consegna di parecchi mesi.

Quindi, come già accaduto, qualora vi fossero novità sarete i primi a saperlo.

Come sempre il servizio Clienti Toyota è a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi genere di informazione.
In caso di richieste specifiche potete comunque mandarci un PM.

Saluti a tutti!
Scopri il nuovo Land Cruiser su: www.nuovolandcruiser.com
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Ben Tornato nel forum!

:smile: :smile: :smile:
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Toyota Italia ben ritrovato...rialacciandomi al discorso sul fuoristrada penso che una pecca dei nuovi toyota sia la mancanza del ponte anteriore e questo ha favorito la concorrenza Nissan Gr che ancora adotta il doppio ponte...perchè la toyota non ci ripensa e riprende il doppio ponte?sicuramente venderebbe di più...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Toyota-Italia
NEW MEMBER
NEW MEMBER

@ Martini Bianco:
Anche questa segnalazione rientrerà tra i suggerimenti raccolti dagli utenti.
Non mancheremo di segnalare le richieste più insistenti ai responsabili della progettazione 4x4.
Saranno loro, ovviamente, a valutare la possibilità di mettere in opera determinate richieste.

Grazie per il bentornato a Jacoterrano, a dire il vero non ce ne siamo mai andati, monitoriamo il forum periodicamente dal "dietro le quinte" per raccogliere informazioni e consigli.

Continuate così!
Grazie
Scopri il nuovo Land Cruiser su: www.nuovolandcruiser.com
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ciao Andrea, ben ritrovato.
Si fa presto a dire "ponti rigidi", ma ci sono ponti e ponti.....e la macchina non è fatta soltanto di ponti.
I casi sono due:
- o Toyota decide di non fare una macchina seria, intendo una di quelle che piacerebbe a noi...
- oppure se la fa....rischia di far chiudere la Nissan :)
Cosa farebbero tutti coloro che non fanno altro che comprare i GR? Toyota ha intenzione forse di farli scoppiare di bile? ...poveri figli!

....per fortuna i miei vecchi Toyota mi sopravviveranno abbondantemente...
sono proprio questi modelli che hanno creato la fortuna di Toyota, devi dir loro di non dimenticarlo!
Semmai devono fare ancora meglio...
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto:Ciao Andrea, ben ritrovato.
Si fa presto a dire "ponti rigidi", ma ci sono ponti e ponti.....e la macchina non è fatta soltanto di ponti.
I casi sono due:
- o Toyota decide di non fare una macchina seria, intendo una di quelle che piacerebbe a noi...
- oppure se la fa....rischia di far chiudere la Nissan :)
Cosa farebbero tutti coloro che non fanno altro che comprare i GR? Toyota ha intenzione forse di farli scoppiare di bile? ...poveri figli!

....per fortuna i miei vecchi Toyota mi sopravviveranno abbondantemente...
sono proprio questi modelli che hanno creato la fortuna di Toyota, devi dir loro di non dimenticarlo!
Semmai devono fare ancora meglio...
Ben ritrovato Andrea anche da parte mia, concordo pienamente con quanto detto da Giuseppe. I modelli più anziani di casa toyota sono rinomati proprio per la loro grandissima resistenza e per le eccellenti prestazioni in fuoristrada. Il ritorno all'assale anteriore rigido sarebbe un'eccellente scelta per l'utilizzo fuoristradistico, ma sappiamo anche che oggi viene prediletta la comodità ( e dunque le sospensioni indipendenti ). Leggevo, non ricordo su quale rivista, che la scelta di adoperare le sospensioni indipendenti riguarda anche fattori di sicurezza per le nuove normative di impatto sul pedone, correggetemi però se mi sbaglio, tanto che il defender nel 2011 uscirà fuori produzione e altre case che producono fuoristrada con doppio assale rigido stavano iniziando a pensare a mezzi a ruote indipendenti. Non dimentichiamo comunque che ancora oggi esistono, e già ne avevamo parlato nel forum, mezzi toyota con ponte rigido, vedi HZJ e FZJ, peccato che in italia non vengono commercializzati e, per averli, bisogna rivolgersi a qualche importatore o andare direttamente in germania... Vedremo cosa accadrà...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

sicuramente sono meno preparato di voi,la mia era una curiosità...proprio perchè sono a conoscenza delle prestazioni in off road dei toyota e dei limiti delle sospensioni indipendenti mi chidevo come mai una marca cosi apprezzata in OR come Toyota non producesse mezzi a doppio ponte...vorrei chiarito il legame ponti rgidi e sicurezza del pedone :roll: :roll: ...ho sentito anche io che il Defender uscirà di produzione per la poca sicurezza che offre al pedone in caso di urto ma non penso sia per il ponte anteriore ma per il paraurti in ferro e per la forma dell anteriore!!!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

martini bianco ha scritto:...ho sentito anche io che il Defender uscirà di produzione per la poca sicurezza che offre al pedone in caso di urto ma non penso sia per il ponte anteriore ma per il paraurti in ferro e per la forma dell anteriore!!!
Confermo questa motivazione.
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

Nonnocarlo tu sai cosa qual è il collegamento tra ponte ant e sicurezza?forse per la comodità in viaggio si ma mi sfugge il motivo sicurezza!
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

Qualsiasi componente di un veicolo concorre alla sicurezza, sia attiva che passiva.
Per il ponte rigido però, non vedo attinenze dirette con la sicurezza passiva nel caso di impatto con un pedone.
Infatti il Defender uscirà di produzione principalmente per la non convenienza economica e le difficoltà tecniche legate alla trasformazione del frontale, per renderlo più a "deformazione controllata" (questo non solo per i pedoni ma anche per gli occupanti il veicolo in caso d'incidente frontale).
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Ma perché, piuttosto, non smettono di regalare le patenti agli idioti?
Giovedì scorso, andando ad AG, ho rischiato uno scontro frontale con un furgone. Ha fatto un sorpasso in curva cieca ad un TIR, e me lo sono ritrovato frontalmente!
Gli ho "stampato" un paio di corna....grandi come una gigantografia di Ave Ninchi a cavallo!!!!!! :rap! :rap! :rap!

PS: per chi non conoscesse Ave Ninchi, che vada a guardare i films degli anni sessanta.
Rispondi

Torna a “Area 4x4”