ARDUA SCELTA!!!

Discussioni generiche sul mondo off road
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

inutile dire prendi un GR...la scelta e soggettiva inbase a cio che vuoi fare e alla tua esperienza...hai visto i due mezzi in off road e di conseguenza ti sei fatto una idea...decidi con molta attenzione,il mio consiglio l'ho avrei in ogni momento........ :megafono :N1
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN

martini bianco ha scritto:CelicaS come mai dici il toyota?
premesso che io sono un Jeeper (quindi estaneo ad entrambi i mezzi) e quindi la mia non e' una posizione dettata dal cuore......
tralascio le qualita' del GR ...che sono molte ma insufficienti a mio avviso a superare i Toyota, e ti dico che dopo averne visti in azione una miriade (di KZJ intendo) non ho mai visto un mezzo superare con tanta eleganza qualsivoglia ostacolo in ogni tipologia di terreno.....(tranne forse il rock crawling dove imperano i proto Jeep). Sapendola guidare......ho visto Toyota muoversi come se fossero hovercraft.... :D :D quasi su un cuscino d'aria...
buona scelta......
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

prendi un GR...................è un bel :4x4tractor :))cvld :N1
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

secondo me la scelta è molto soggettiva, ci sono tante variabili che possono far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Lo stile di guida fa tantissimo, ho visto gente far andare i GR ovunque e persone che rimanevano piantate in una mini salita, idem per i toyota. Il GR è un trattore, come dice giustamente sawo, ma allo stesso modo lo è il KZJ. Logicamente se hai un'ottima intesa con la macchina sono entrambi dei mezzi eccellenti, tutto sta, come ho detto prima, a ciò che uno cerca. Per esperienza personale non ho mai preso un GR proprio perchè non mi permette di fare ciò che faccio con il toyota. Ricorda, qualunque macchina sceglierai, di non esagerare in rialzi, pompamenti vari ecc, ecc...non servono...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Io parlo da neofita con pochissima esperienza di off road, con molto da imperare sul campo, al di là dei mezzi che avete elencato (tutti validi) la cosa che più mi preme è non ribaltarmi, opterei quindi su un baricentro basso, il senso è fatti le ossa con un mezzo più alla tua portata e poi dopo qualche anno... :evil:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

gilgil ha scritto:Io parlo da neofita con pochissima esperienza di off road, con molto da imperare sul campo, al di là dei mezzi che avete elencato (tutti validi) la cosa che più mi preme è non ribaltarmi, opterei quindi su un baricentro basso, il senso è fatti le ossa con un mezzo più alla tua portata e poi dopo qualche anno... :evil:
Vedi gilgil con qualsiasi mezzo puoi ribaltare... non potrò mai dimenticare una delle mie prime uscite con il vitara, discesa molto ripida, misi una ruota in un canalone e, se non fosse stato per il mio copilota, mi avrebbero ripreso alla fine della discesa tutto accartocciato. L'inesperienza gioca brutti scherzi e, a volte, avere la sicurezza che il mezzo non ribalti, o rimbalzi, o altro, ti porta a fidarti troppo... e li succede l'imprevisto. Ho visto tanti toyota girare, ci di fianco chi, invece, facendo svariate piroette prima di fermarsi, ogni volta, chi era alla guida, sicuro di non girare affrotava i passaggi in maniera errata e via... puff!!! Stessa cosa con i GR ( magari in maniera differente, non vedrai quasi mai un GR cappottare in una semplice inclinazione laterale, a volte neanche le sente) però può succedere per la troppa sicurezza. Un mio caro amico ha un Range con un'escursione impressionane, praticamente l ruote non staccano mai da terra, però, sicuri di non girare mai, una volta ce la stavamo per mettere per cappello... Questo per farti capire che la troppa sicurezza non sempre aiuta...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
dolmen4x4
Old member
Old member

Tutto dipende dalla sensibilità (bravura) di guida,
il GR mi piace molto ma quello che mi fà desistere è l'affidabilità del motore, e per me in una macchina l'affidabilità è tutto.
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
FAMILY MEMBER
Contatta:

tutti i mezzi sono buoni..ma ad oggi non ho visto GR girati,ecco alcuni esempi che tu sai Martino:
Immagine

Immagine

Immagine
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

scusa carlo mi sapresti dire che mezzi sono perchè ho il pc fisso e mi viene difficoltoso girarlo!!!ma già posso dedurre che siano toyota...... :rap! :rap! :rap!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
mac
MODERATORE
MODERATORE

Toyota è solo il primo, poi land e suzuki ........................ ma non sarebbe più semplice girare l'immagine invece del pc?? :)
carlo gr
FAMILY MEMBER
Contatta:

mac ha scritto:Toyota è solo il primo, poi land e suzuki ........................ ma non sarebbe più semplice girare l'immagine invece del pc?? :)
.......come la metti metti la foto le gomme sempre per aria sono... :sorriso
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

carlo gr ha scritto:
mac ha scritto:Toyota è solo il primo, poi land e suzuki ........................ ma non sarebbe più semplice girare l'immagine invece del pc?? :)
.......come la metti metti la foto le gomme sempre per aria sono... :sorriso
No Carlo, stavano tentando di vincere la gravità... :)
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

vorrei evitare di vedere il mondo sotto sopra....
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

Quello sta molto a te, la macchina ci può mettere del suo, ma l'ultima parola l'ha sempre chi guida...
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

a me piacciono le salite impegnative...tecniche con escursione e potenza!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”