Vedo che hai le idee chiare....
Tre macchine più diverse non le potevi trovare.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bene! Allora prendi un GR.
E' soltanto per i motivi che hai citato che lo preferiresti?
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Ahhhhhhhhhh......furbacchione! Hai tolto la Jeep dalla rosa delle prescelte, adesso i Jeepers ti daranno una sonora strigliata
Comunque, scherzi a parte, non esistono soltanto Nissan e Toyota. Considera i Land Rover, i Mercedes...oltre alle Jeep naturalmente, giusto per citare le vetture a doppi ponti rigidi.
Fai prima i conti in tasca, poi scegli se vuoi balestre o molle (ma suppongo che tu la voglia a molle). Però, qualunque macchina tu scelga.....se te la trovo modificata...stampo i tuoi post e te li appiccico alla macchina
Se hai soldini da spendere trovati un buon Mercedes G300TD!!
Stai ponendo a me la domanda su cosa scegliere tra KZJ70 e GR Y60?
La risposta mi pare ovvia, il Toyota! Però stai attento.... molti hanno paura a guidarli
Ok, diciamo che sono più predisposti, ma anche certi piloti....dai...
La macchina deve fare quel che dici tu, e devi capire dove può arrivare e cosa può fare, se non sai farglielo fare...o se hai paura...cambia macchina!
Il GR, in fondo, dà una maggiore sensazione di sicurezza, ma non sono tutte rose e fiori.
Grazie di che? Siamo qui per scambiare opinioni.
I Toyota li ami o li odi, io li amo. Così come c'è chi ama i Land, i Nissan, le Jeep..e via dicendo.
Il GR ha la cabina bassa e larga, il four link posteriore. Questi sono i pregi principali, secondo me. I ponti vengono dopo, a mio avviso, e comunque i ponti dell'Y61 3.0 sono migliori rispetto a quelli dell'Y60.
Il KZJ70, come tutti i Toyota, ha la cabina alta. Questo porta ad avere un baricentro posto più in alto, cosa che aggiunta alla sospensione tradizionale (quindi senza molta escursione) li porta ad essere guidati meno alla baribaldina.
Il costo delle due macchine è sensibilmente diverso, il KZJ di più rispetto al GR Y60. Piuttosto cercherei un KZJ73, che ha un passo leggermente più lungo del 70.
Ok martini, ecco un toyotista che il KZJ 70, 3.0 td, l'ha avuto...che dire, una signora macchina, alcuni la definiscono la toyota perfetta, cavalli, quelli giusti, una bella coppia, molle e poi è toyota!!! Sfortunatamente ho avuto modo di provarla poco, me l'hanno rubata dopo 3 mesi, ma è una macchina fantastica. Lascia perdere il fatto che girano, è vero sono stretti e alti, ma basta prendere un el 73 e il gioco è fatto, passo perfetto! Il Gr è pure una gran bella macchina, molto larga e con tanta escurisone, il 6 cilindri va molto bene, ma sarà che mi piacciono i motori con la coppia in basso, che mi permettano di far fuoristrada in trazione ( 1200/1600 giri) che, pur avendoci pensato svariate volte, non le sono mai riuscito a cedere. Questa è la mia modestissima considerazione... poi dipende, qual'è il tuo stile di guida? cosa cerchi in un fuoristrada? Entrambe le macchine hanno pregi e difetti, sta a te capire cosa fa meglio per te. Un consiglio, se hai modo di farlo, prova prima entrambe le macchine e poi valuta con la quale ti senti più a tuo agio.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70