controlli delle forze dell ordine ai 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
jacoterrano
FAMILY MEMBER

Comunque nei paraurti in plastica l'anima in ferro che c'e' dietro intanto e di lamierino,
ma soprattutto c'è una distanza di molti centimetri tra plastica e ferro
che garantisce una deformazione tale da attutire di moltissimo il colpo!!!!

Immagine Immagine

In queste foto si vede quanto è rientrato rispetto alla plastica l'anima del paraurti in lamierino

Certo non è detto che un Fuoristrada crei più danno di una Y10 per esempio!!!!!! :sad:
Pensate il fatto che una Y10 che scendeva in senso contrario e me la sono vista spuntare da una curva d'avanti
e che grazie al fatto che ho sempre avuto dei riflessi prontissimi, sono riuscito ad evitare il peggio
frenando tempestivamente e lanciandomi contro il guardrail (anno 2005), RISULTATO io ho subito 3.980 euro di danno :sad: :sad:
la Y10 300 euro soltanto, meno male che la colpa era della Y10, e dopo tre anni di causa sono stato rimborsato della spesa

Immagine Immagine Immagine

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Accipicchia che botta! una volta facevano i paraurti più spessi, ma hanno scoperto che è meglio che collassino per far calare l'energia d'urto, prima era ariete contro ariete e si causavano più danni, sopratutto per gli occupanti, però che tolgano del tutto il ferro anche se lamierato, mi sembra un pò una stupidata. :o
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Pippo, ho detto che il tipo è stato un signore perchè avevi detto "Colui che mi tamponò si mise la mani in testa, ma avendo torto non fece una piega.", quindi inteso NON che non era in torto ma che non si è comportato ccome fanno tanti che, nonostante la propria responsabilità, prendono sopra (secondo loro),

Sul fatto che la colpa è sempre di chi tampona, dimentica questa affermazione! Non conosci l'esperienza che è successo a me in famiglia in merito? Tamponato in tangenziale su corsia di sorpasso, veicolo con 5000 euro di danni.............la stradale senza fare i rilievi fa il verbale d'ufficio a me.
Per il resto non nascondiamoci dietro un ramoscello. Ovvio il discorso della distanza di sicurezza, ma alzando un veicolo già alto peggioriamo la situazione. Il veicolo che ci segue deve allontanarsi di più, poi arriva il furbetto di turno che ci sorpassa (magari a destra in tangenziale) e si mette davanti a noi, riducendo gli spazi...............e non mi parlare di giustiziere della notte. Questa è la sconfitta della civiltà e della giustizia. E non diciamo altro perchè andiamo fuori tema.

Per il mio post precedente, a parte la comune ribellione reciproca verso la burocrazia italiana, cosa c'era che non andava?
Succede anche per altri episodi che le forze dell'ordine vengano sollecitate ad agire nei confronti di una certa categoria. Purtroppo ciò avviene per brevi periodi, dimenticandosene appena l'infrazione tipo passa nel dimenticatoio. E questo in tutti i settori.
Carlo, la corsia di sorpasso è cosa diversa, per ovvi motivi. Non conosco la dinamica di quell'incidente, ma una cosa simile stava succedendo a me tanti anni
fa proprio all'altezza dello svincolo di Motta, direzione Palermo. Stava succedendo un tamponamento a catena perché il primo della fila di tutti coloro che stavamo sorpassando pensò bene di "piantare" una frenata solo perché si accorse con ritardo che c'era ferma una pattuglia della Polstrada :sad: :sad:
Io riuscii ad evitare di tamponare la vettura che mi precedeva mettendo la macchina di traverso nella stessa corsia (senza invadere la carreggiata normale), riuscendo a guadagnare un po' di spazio. Fortuna volle che anche la macchina dietro a me riuscì a frenare, altrimenti mi avrebbe investito in pieno sulla fiancata dalla parte di guida..uccidendomi! Il tutto per un sommo idiota!

Poco importa che la pattuglia della Polizia mi fece i complimenti, più importante fu che mi offrì un bicchiere d'acqua perché mi tremavano le gambe.

Per quel che riguarda il tuo post precedente si poteva aprire una doppia falla. La prima riguardava i fatti accaduti a RG (per la verità, oltre a quello recente, anche in passato ce ne sono stati), sulla qual cosa ci sarebbe molto da dire e da rimproverare.
Il secondo riguarda le modifiche, ma è meglio non aprire questo capitolo perché diventerebbe troppo vasto. Una cosa soltanto desidero dire: guarda il panorama mondiale (che comunque penso che tu conosca bene), e poi mi dici come ci classifichiamo noi.
La cosa importante è che troppi "personaggi caratteristici" sono possessori di fuoristrada ma non sono fuoristradisti nel senso pieno del termine, educazione stradale e civile compresa.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil ha scritto:
jacoterrano ha scritto:Si, con queste tabelle si ha un risultato approssimativo, che serve per le verifiche
immediate, ma poi per calcolare il tutto, pensa che ho dovuto fare circa 15 pagine di calcoli
con altre formule matematiche dove si tiene conto di tantissimi altri particolari, peso, aereodinamicità,
eccetera eccetera, se vuoi via e-mail ti posso mandare una copia della perizia circa 50 pagine!!!!
Ma prima di frenare bisogna leggerle tutte?? :) :)
:SM_AHAH :SM_AHAH :bravissimo! :bravissimo!
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Riporto l'articolo preso su elaborare.com
Forse ci siamo....speriamo bene

Decreto milleproroghe approvato!

SI DALLA CAMERA!!

Approvato definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con l'art. 29, 3bis. Si apre una nuova era per il tuning italiano!

Approvato oggi definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con inserito all’interno l’art. 29, 3bis che apre la strada a decreti ministeriali per l'approvazione nazionale dei sistemi, componenti, entità tecniche e le relative procedure per l'installazione.

Renato Gallo Presidente Ascar"La personalizzazione è stata accettata finalmente come principio - ci dice Renato Gallo Presidente Ascar - e potranno così essere creati finalmente i regolamenti legislativi per l'omologazione degli accessori. Ascar ha già avviato un rapporto con la Direzione generale della Motorizzazione e le società del settore potranno condividere con Ascar il percorso di regolamentazione, interlocuendo con il Ministero e la Motorizzazione. Nello scenario futuro vedranno aprirsi diversi tavoli tecnici, con l'emissione di decreti particolari per ciascun settore merceologico".

Oltre alla normativa nazionale che verrà sviluppata, sicuramente saranno prese in considerazione e valutate anche le omologazioni di altri stati membri della comunità europea.

Roma, 24 febbraio 2009
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

grazie francy :smile: :smile:
speriamo bene :sad:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

francy ha scritto:Riporto l'articolo preso su elaborare.com

SI DALLA CAMERA!!

...........
Roma, 24 febbraio 2009
Sì, ricordo di averlo letto....ma è passato già oltre un anno, se ne è saputo più niente?

capisco bene che una Nazione ha tante cose importanti a cui pensare, ma qui mi pare che si bada di più a sapere "chi si tromba chi..." !!
Forse, se rendessimo "morbosa" la faccenda omologazioni, il Governo si sveglierebbe in tal senso :) :) :)
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Ho riportato quell'articolo perchè il 24.02.10 al senato era nell'ordine del giorno e se
non ho notizie errate è passata la legge ora devono passare 90 giorni.
Solo che nn ho trovato nulla di nuovo in merito.
A giorni dovrebbe uscire il testo integrale vedremo....
ROCCIA
BANNED
BANNED
Contatta:

GN71 ha scritto:
francy ha scritto:Riporto l'articolo preso su elaborare.com

SI DALLA CAMERA!!

...........
Roma, 24 febbraio 2009
Sì, ricordo di averlo letto....ma è passato già oltre un anno, se ne è saputo più niente?

capisco bene che una Nazione ha tante cose importanti a cui pensare, ma qui mi pare che si bada di più a sapere "chi si tromba chi..." !!
Forse, se rendessimo "morbosa" la faccenda omologazioni, il Governo si sveglierebbe in tal senso :) :) :)

giuseppe io o aperto sto topic propio x questo
e se ci uniamo tutti si muoveranno le cose
tommy vercetti
Old member
Old member

michele4x4 ha scritto:giuseppe io o aperto sto topic propio x questo e se ci uniamo tutti si muoveranno le cose
E come proponete di unirci?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

tommy vercetti ha scritto:
michele4x4 ha scritto:giuseppe io o aperto sto topic propio x questo e se ci uniamo tutti si muoveranno le cose

Bisognerebbe fare un elenco di tutti i cllub italiani e proporre un referente unico (qualche politico) che faccia da cuscinetto fra noi e loro.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

All'articolo 29, 3-bis, del milleproroghe si annuncia che "il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

Aspettiamo a gioire.............dobbiamo vedere cosa conterranno i decreti citati!! :-o
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Contatta:

gilgil ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:

Bisognerebbe fare un elenco di tutti i cllub italiani e proporre un referente unico (qualche politico) che faccia da cuscinetto fra noi e loro.
Seeee, campa cavallo...................forse sotto elezioni politiche.............. :sad:
GN71
MODERATORE
MODERATORE

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:All'articolo 29, 3-bis, del milleproroghe si annuncia che "il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

Aspettiamo a gioire.............dobbiamo vedere cosa conterranno i decreti citati!! :-o
Infatti, se ricordate, non nutrivo alcuna buona speranza.
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member

GN71 ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:All'articolo 29, 3-bis, del milleproroghe si annuncia che "il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

Infatti, se ricordate, non nutrivo alcuna buona speranza.
Continuando di questo passo sarà più facile vedere le prime macchine volanti in italia che non un fuoristrada omologato in ogni sua parte. Siamo un paese di menti governato da incompetenti...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Area 4x4”