






















Quel che dici, secondo me, è vero soltanto in parte. Il fatto è che non ci si accontenta di montare il ponte rigido, che di per sè aumenta l'altezza, ma si cerca anche l'escursione esagerata.
1°) non scrivere in stampatello;M.R. Hyde ha scritto:MORALE DELLA FAVOLA.....?![]()
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Approvo in pieno. Per il mio assetto ho optato per il +10/12 con ammortizzatori più duri del 30% rispetto alla taratura originale. Questo mi consente di non perdere troppo nell'uso stradale e/o sterrato ma mi consente di avere una discreta escursione avendo degli ammortizzatori piuttosto lunghi. Nei vari giri di prova sono riuscito a sollevare la ruota posteriore nonostante gli 80 cm di lunghezza tutto esteso dell'ammortizzatore ma alla fine mi va più che bene. In quel caso il santo blocco protettore interviene in mio aiuto.GN71 ha scritto:Col Pajero puoi avere una escursione posteriore notevolissima, ed un ponte rigido anteriore ti darebbe quel qualcosa in più che manca in quello di serie.
Tra l'altro, mentre il terrano ha una corrozzeria alta, come quella di un Toyota, il Pajo è più basso. Alzare troppo è sempre deleterio, ed una escursione esagerata non sempre ti dà quel chi aspetteresti in quanto a motricità. Bisogna accontentarsi di una via di mezzo e di far fare alla macchina ciò che noi vogliamo guidandola.
Dipende se poi la boccia, spostata in questo modo, risulta poi essere in asse con l'albero.cicciosr ha scritto:cusilino ha scritto:Credo che spostando la pera del differenziale si debba poi fare su misura i semiassi corrispondenti. Una cosa piuttosto onerosa dato che necessita pure di cementazione.
no pino,se sposti la boccia alla stessa misura del lato destro tieni i semiassi originali del ponte che modifichi........mi solletica fare una modifica del genere......nel gruppo del cassibile4x4 ci sono parecchi pajero,sai che pubblicita'.........![]()
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E vabbè, anche da me l'asse non è proprio in linea ma poco spostato......nun me cambia la vita, mi accontento, di meglio non si poteva..............Lavora bene lo stesso.cusilino ha scritto:Dipende se poi la boccia, spostata in questo modo, risulta poi essere in asse con l'albero.cicciosr ha scritto:cusilino ha scritto:Credo che spostando la pera del differenziale si debba poi fare su misura i semiassi corrispondenti. Una cosa piuttosto onerosa dato che necessita pure di cementazione.
no pino,se sposti la boccia alla stessa misura del lato destro tieni i semiassi originali del ponte che modifichi........mi solletica fare una modifica del genere......nel gruppo del cassibile4x4 ci sono parecchi pajero,sai che pubblicita'.........![]()
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enzino ha scritto:E vabbè, anche da me l'asse non è proprio in linea ma poco spostato......nun me cambia la vita, mi accontento, di meglio non si poteva..............Lavora bene lo stesso.cusilino ha scritto:Dipende se poi la boccia, spostata in questo modo, risulta poi essere in asse con l'albero.cicciosr ha scritto:
no pino,se sposti la boccia alla stessa misura del lato destro tieni i semiassi originali del ponte che modifichi........mi solletica fare una modifica del genere......nel gruppo del cassibile4x4 ci sono parecchi pajero,sai che pubblicita'.........![]()
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enzino ha scritto:E vabbè, anche da me l'asse non è proprio in linea ma poco spostato......nun me cambia la vita, mi accontento, di meglio non si poteva..............Lavora bene lo stesso.cusilino ha scritto:Dipende se poi la boccia, spostata in questo modo, risulta poi essere in asse con l'albero.cicciosr ha scritto:
no pino,se sposti la boccia alla stessa misura del lato destro tieni i semiassi originali del ponte che modifichi........mi solletica fare una modifica del genere......nel gruppo del cassibile4x4 ci sono parecchi pajero,sai che pubblicita'.........![]()
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Era proprio quello che mi chiedevo. Non avevo idea di quanto fosse grande l'angolazione. Se è piccola rientra nelle tolleranze di lavoro della crociera e quindi no problem.cicciosr ha scritto:enzino ha scritto:E vabbè, anche da me l'asse non è proprio in linea ma poco spostato......nun me cambia la vita, mi accontento, di meglio non si poteva..............Lavora bene lo stesso.cusilino ha scritto: Dipende se poi la boccia, spostata in questo modo, risulta poi essere in asse con l'albero.![]()
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enzino hai risposto bene a cusilino,se viene spostato e' di poco e rientra in un'angolazione accettabile................
Nel caso di quel terrano sicuramente si, ma in ogni caso c'è da tenere presente che montando un ponte rigido sotto un telaio "nato indipendente" si avrà inevitabilmente una altezza superiore rispetto ad un mezzo nato con il ponte rigido a causa della forma del telaio in corrispondenza della sospensione.GN71 ha scritto: Il fatto è che non ci si accontenta di montare il ponte rigido, che di per sè aumenta l'altezza, ma si cerca anche l'escursione esagerata.