Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
possiedo un pajero 28oo cc a braccetti come tutti sappiamo....la mia piu grande soddisfazione sarebbe quella di metter su 2 bei ponti x potenziare definitivamente l'escursione della suddetta vettura....la stra mag. delle persone mi consigliano di cambiar veicolo....ma nn è cosa semplice dato che nn esiste fuoristrada piu bello ed agressivo della mia tanta amata pajero( ATTENZIONE PARLO DELLA SOGGETTIVITà DEL GUSTO ) dunque chiedo a chi piu esperto di me che ponti conviene mettere parlando di robustezza e sopratutto a chi affidare tale trasformazione strutturale dal nn ritorno..... x sentito dire spesso tali modifiche strutturali compromettono la vettura in maniera negativa in quanto nn è cosa di tuti... spero che qualche lettore possa darmi qualche dritta nn per sentito dire ma x esperienza personale....un saluto a tutti----
Tutto si può fare. E' una questione economica ma, soprattutto, quella di trovare un meccanico giusto, che non sia un semplice montatore di kit, molto diffusi, bensì un artigiano maestro della meccanica, che sappia esattamente cosa fare.
Già nel forum c'è Enzino che ha montato un ponte rigido anteriore nel suo terrano, molto simile strutturalmente al Paj.
Hai detto bene: questi sono lavori "di non ritorno". Valuta bene quest'aspetto, anche ai fini dell'essere fermato dalle Forze dell'Ordine su strada o al momento di dover fare la revisione al veicolo.
il problema delle forze dell'ordine nn sustisse in quanto nn sarebbero i ponti a crear problemi ma gomme,snolker,paraurti artig ecc nn a libret. la vettura la uso solo x il fuoristrada....è cmq unh rischio calcolato...x la revisione nn problem......altro nn posso dire...cmq grz x la risposta.... dunque cercasi meccanico off road prototipi disperatamente...... sono al corrente che pariamo da 4ooo,oo euri a salire x tali modifiche.... ma x la mia M.R. Hyde questo ed altro....
Qualcuno che ha fatto un lavoro del genere esiste, ma ancora non ho avuto il tempo di andare a trovarlo, più che altro per capire quali siano stati i problemi per adattare il tutto. Mi pare che abbia montato un ponte Toyota.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
x quanto riguarda i ponti ho già sentro quelli del patrol y60 robusti e con blocchi.... devo trovare il meccanico che riesca a metterli su senza crear troppi problemi strutturali...si sbaglia di qualche grado e ti combini a camminare in strada a basse velocità....nn è cosa semplice.....arggg
Il problema del Pajo è che non esiste compatibilità di ponte anteriore.....Bisogna cambiarli entrambi. Quelli del Gr sono fenomenali ma sinceramente troppo larghi (meglio per la stabilità), escono un bel pò dai laterali, circa 12 cm per lato!!!!! Se per te non è un problema......MA.... La cosa più "cassariosa" è che devi tagliare la boccia del differenziale e traslarla a sinistra (nel Gr è a destra) e quindi fare un super lavoro di dima a precisione. Poi tanta roba da accoppiare.....Tanto tempo da perdere, tanto ferro, acciaio e ghisa da saldare, tanta polvere da respirare......Io per meno di € 3000 non metterei mano.
Credo che spostando la pera del differenziale si debba poi fare su misura i semiassi corrispondenti. Una cosa piuttosto onerosa dato che necessita pure di cementazione.
Occhiu vivu e manu o cutieddu Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
So, per averlo sentito dal proprietario, che su un L200 è stato montato un ponte Toyota (ma non sono sicuro che sia stato sostituito anche il posteriore), con un gran casino di modifiche.
B. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle)Vice Presidente e Grande Mago..... A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
si....si....sono a conoscenza di quel L200 sono andato anche a vederlo... è nella provinc di catania....monta ponti ant e post toyota...solo che rompe sempre i semiassi nnappena sforza....e di conseguenza sta rinpiazzando il tutto con ponti e riduttore mercedes G........... e si è proprio una tragedia avere un fuoristrada a braccetti...GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
cusilino ha scritto:Credo che spostando la pera del differenziale si debba poi fare su misura i semiassi corrispondenti. Una cosa piuttosto onerosa dato che necessita pure di cementazione.
no pino,se sposti la boccia alla stessa misura del lato destro tieni i semiassi originali del ponte che modifichi........mi solletica fare una modifica del genere......nel gruppo del cassibile4x4 ci sono parecchi pajero,sai che pubblicita'.........
puoi avere un nissan,un mercedes,un toyota,ma se non hai un gran motorazzo(almeno 3000)hai poco da fare......
allora allora ............ci sono due possibilità una piu facile una meno ,la prima montare un ponte anteriore toy 8 pollici con coppie coniche 4.88 come la maggior parte dei ponti posteriori mistubishi ,modifica meno invasiva perchè tratta solo l'anteriore ,l'altra montare due ponti completi gr,g ,mog ,dana ecc ecc.
secondo me la prima e molto piu sensata se non si vuole creare un proto da carrello ed avrebbe un ottima affidabilità se ben fatta ,inoltre non avete idea quanti upgrade ci sono per i ponti toy ,io per esempio adesso ho montato le 38 tsl .m.r hyde se mi contatti privatamente ti posso mettere in contatto con un artigiano che è in grado di farti un ottimo lavoro con una spesa relativa
buggy jeep 2.0 ,axel toy, interco super swamper Tsl 38/12,50/15 ,2 winch front warn8274/50 ,rear come up 9000 i.extreme offroad.
Jeep Wrangler Unlimited Jk my 2011.